Cognome Purcel

La storia del cognome Purcel

Il cognome Purcel ha origini antichissime, con notizie risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Irlanda, dove il nome era originariamente scritto come Purcell. Il cognome Purcel deriva dalla parola francese antico "porcel", che significa maialino, ed era probabilmente usato come soprannome per qualcuno che allevava maiali o era in qualche modo associato a loro.

Nel corso del tempo, il cognome Purcel si è diffuso in altri paesi, tra cui Romania, Moldavia, Stati Uniti, Polonia, Spagna e Canada. Ogni paese ha la sua storia unica e la storia dietro il cognome, rendendolo un argomento affascinante sia per genealogisti che per storici.

Acquisto in Romania

La Romania ha la più alta incidenza del cognome Purcel, con oltre 2.500 individui che portano questo nome. La famiglia Purcel in Romania ha una storia lunga e leggendaria, con molte figure di spicco emerse nel corso degli anni. Dai politici agli artisti fino agli imprenditori, il cognome Purcel è ben rappresentato nella società rumena.

Acquisto in Moldavia

In Moldova, anche il cognome Purcel è abbastanza comune, con oltre 600 persone che portano questo nome. La famiglia Purcel in Moldavia ha un forte senso di comunità e identità, con molte famiglie che affondano le loro radici indietro di generazioni. Il nome Purcel è tenuto in grande considerazione in Moldavia e molte persone sono orgogliose di portare questo cognome.

Purcel negli Stati Uniti

Il cognome Purcel è arrivato negli Stati Uniti, dove si sa che oltre 180 persone portano questo nome. Molte famiglie Purcel negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati all'Irlanda, dove il nome ha le sue radici. La famiglia Purcel ha dato un contributo significativo alla società americana, con molti individui che hanno raggiunto il successo in vari campi.

Purcel in Polonia

In Polonia, il cognome Purcel è relativamente comune, con oltre 170 persone che portano questo nome. La famiglia Purcel in Polonia ha una ricca storia, con molte famiglie che tramandano storie e tradizioni di generazione in generazione. Il nome Purcel è motivo di orgoglio per molti in Polonia, poiché la famiglia svolge un ruolo significativo nel tessuto culturale e sociale del paese.

Acquisto in Spagna

Anche se meno comune in Spagna, il cognome Purcel è ancora presente, con circa 60 persone che portano questo nome. La famiglia Purcel in Spagna ha una storia unica, con molti individui che affondano le loro radici in Irlanda o in altri paesi da cui ha avuto origine il nome. Il cognome Purcel ricorda la ricca eredità e le tradizioni di lunga data della famiglia.

Altri Paesi

Mentre Romania, Moldavia, Stati Uniti, Polonia e Spagna hanno la più alta incidenza del cognome Purcel, il nome può essere trovato anche in paesi come Canada, Germania, Inghilterra, Filippine e Irlanda. Ogni paese ha la sua storia unica dietro il cognome, rendendolo un argomento affascinante per ulteriori ricerche ed esplorazioni.

Conclusione

Il cognome Purcel ha una storia lunga e leggendaria, con radici in Irlanda e rami che si estendono in tutto il mondo. Dalla Romania alla Moldavia, dagli Stati Uniti alla Polonia, la famiglia Purcel ha lasciato il segno in innumerevoli paesi e culture. Mentre genealogisti e storici continuano a scoprire le storie dietro il nome, l'eredità del cognome Purcel durerà senza dubbio per le generazioni a venire.

Il cognome Purcel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Purcel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Purcel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Purcel

Vedi la mappa del cognome Purcel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Purcel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Purcel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Purcel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Purcel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Purcel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Purcel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Purcel nel mondo

.
  1. Romania Romania (2557)
  2. Moldavia Moldavia (666)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (182)
  4. Polonia Polonia (176)
  5. Spagna Spagna (59)
  6. Canada Canada (19)
  7. Germania Germania (18)
  8. Inghilterra Inghilterra (17)
  9. Filippine Filippine (17)
  10. Irlanda Irlanda (13)
  11. Australia Australia (8)
  12. Belgio Belgio (5)
  13. Puerto Rico Puerto Rico (5)
  14. Russia Russia (5)
  15. Transnistria Transnistria (4)