Cognome Persel

Le origini del cognome Persel

Il cognome Persel è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Il cognome si trova più comunemente in Brasile, con un tasso di incidenza di 78. È anche prevalente negli Stati Uniti con un tasso di incidenza di 61. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Persel includono Germania (23), Ungheria (20) , Croazia (10), Uruguay (8), Canada (5), Bielorussia (3), Russia (3), Polonia (2), Francia (1), Inghilterra (1), Kazakistan (1), Filippine (1) e Ucraina (1).

Etimologia del cognome Persel

Il cognome Persel è di etimologia incerta. Si ritiene tuttavia che abbia avuto origine da un toponimo o da un nome professionale. In alcuni casi i cognomi derivavano dal nome del villaggio o della città in cui viveva il portatore. In altri casi, i cognomi derivavano dall'occupazione del portatore.

È possibile che il cognome Persel derivi dalla parola francese antico "persil", che significa prezzemolo. È possibile che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che coltivava o vendeva prezzemolo. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, ad esempio un villaggio chiamato Persel.

Migrazione e distribuzione del cognome Persel

Il cognome Persel ha una distribuzione diversificata, con i tassi di incidenza più elevati in Brasile e negli Stati Uniti. È probabile che il cognome si sia diffuso attraverso modelli migratori e di insediamento. Molte persone con il cognome Persel potrebbero essere immigrate in Brasile e negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità.

In Germania, Ungheria, Croazia e altri paesi europei, il cognome Persel è meno comune ma ha comunque una presenza significativa. È possibile che il cognome sia stato portato in questi paesi attraverso conquiste commerciali o militari. La distribuzione del cognome Persel tra diversi paesi evidenzia l'interconnessione dei modelli migratori globali.

Individui notevoli con il cognome Persel

Anche se il cognome Persel potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o aver raggiunto la fama a pieno titolo.

Uno di questi individui è John Persel, un imprenditore brasiliano che ha fondato un'azienda tecnologica di successo. Un altro individuo degno di nota è Maria Persel, un'artista americana nota per le sue innovative opere d'arte miste. Questi individui mettono in mostra i diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Persel.

L'eredità del cognome Persel

Il cognome Persel ha una storia lunga e leggendaria che continua a essere tramandata di generazione in generazione. La migrazione e la distribuzione del cognome hanno contribuito a plasmare il panorama culturale di vari paesi. Sebbene le origini esatte del cognome Persel rimangano incerte, la sua eredità sopravvive attraverso le numerose persone che portano questo cognome.

Il cognome Persel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Persel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Persel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Persel

Vedi la mappa del cognome Persel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Persel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Persel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Persel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Persel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Persel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Persel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Persel nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (78)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (61)
  3. Germania Germania (23)
  4. Ungheria Ungheria (20)
  5. Croazia Croazia (10)
  6. Uruguay Uruguay (8)
  7. Canada Canada (5)
  8. Bielorussia Bielorussia (3)
  9. Russia Russia (3)
  10. Polonia Polonia (2)
  11. Francia Francia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Kazakistan Kazakistan (1)
  14. Filippine Filippine (1)
  15. Ucraina Ucraina (1)