Cognome Purches

La storia del cognome Purches

Il cognome Purches è di origine inglese e ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che derivi dalla parola francese antico "pierre" che significa pietra e fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che era forte o affidabile.

I documenti mostrano che il cognome Purches è stato trovato in varie parti del Regno Unito, tra cui Inghilterra, Galles e Scozia. È stato rintracciato anche in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Purches è più diffuso nella regione sud-orientale, in particolare nelle contee di Kent, Surrey e Sussex. È stata riscontrata anche in altre parti del paese, con un'incidenza totale di 149 casi, secondo i dati disponibili.

Stati Uniti

Il cognome Purches è presente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 110. Si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni come California, Texas e New York. Molti individui Purches negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati ai primi immigrati inglesi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale.

Australia

L'Australia è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome Purches, con un'incidenza di 86. È prevalente negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria, dove i primi coloni inglesi fondarono comunità e lasciarono un'eredità duratura.

Canada

In Canada, il cognome Purches ha un'incidenza di 30. È più comune nelle province con forti radici inglesi, come Ontario e British Columbia. Le famiglie canadesi dei Purches hanno contribuito al tessuto culturale del paese e hanno avuto un ruolo nel plasmarne la storia.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Purches è stato registrato anche in Cile, Nuova Zelanda, Galles, Scozia, Brasile, Malesia e Uruguay. Sebbene l'incidenza in questi paesi sia inferiore, ciò testimonia la diffusione del cognome e la sua lunga storia.

Personaggi famosi con il cognome Acquires

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Purches che hanno lasciato il segno in vari campi. Uno di questi è John Purches, un famoso architetto che progettò diversi edifici iconici a Londra nel XIX secolo.

Un'altra figura degna di nota è Emily Purches, una suffragetta pioniera che lottò per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo. Il suo attivismo e il suo sostegno hanno aperto la strada affinché le future generazioni di donne ottengano l'uguaglianza e il riconoscimento nella società.

Cognome Eredità dei Purches

Il cognome Purches ha un'eredità storica che abbraccia generazioni e continenti. È una testimonianza della resilienza e della resistenza delle famiglie che hanno portato il nome attraverso trionfi e prove. Oggi, le persone con il cognome Purches possono essere orgogliose della propria eredità e del proprio contributo alla società.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Purches rimane un simbolo di forza, unità e tradizione. Serve come promemoria del passato e come faro per il futuro, ispirando le generazioni future a sostenere i valori e i principi tramandati nel corso dei secoli.

Il cognome Purches nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Purches, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Purches è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Purches

Vedi la mappa del cognome Purches

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Purches nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Purches, per ottenere le informazioni precise di tutti i Purches che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Purches, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Purches si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Purches è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Purches nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (149)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (110)
  3. Australia Australia (86)
  4. Canada Canada (30)
  5. Cile Cile (28)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (24)
  7. Galles Galles (9)
  8. Scozia Scozia (5)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Malesia Malesia (1)
  11. Uruguay Uruguay (1)