Cognome Pursglove

La storia del cognome Pursglove

Il cognome Pursglove è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine nel nord dell'Inghilterra, in particolare nella contea dello Yorkshire. Il significato esatto e l'origine del cognome non sono del tutto chiari, ma si ritiene che sia di origine topografica, derivato dalle parole dell'inglese antico "pyrs" che significa pero e "glaef" che significa collina. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un pero su una collina.

Ci sono documenti del cognome Pursglove risalenti al periodo medievale in Inghilterra, con la prima registrazione conosciuta del nome che risale all'anno 1327 negli Hundred Rolls of Yorkshire. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in altre parti del mondo attraverso migrazioni ed emigrazioni.

Ricorrenze del cognome Pursglove

Secondo i dati, il cognome Pursglove è più comune in Inghilterra, con 606 casi registrati nella regione dell'Inghilterra. Il cognome si trova anche in altri paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti, con 148 casi, il Galles con 27 casi, la Nuova Zelanda con 17 casi, l'Australia con 6 casi e il Canada con 5 casi.

Ci sono anche occorrenze minori del cognome Pursglove in paesi non di lingua inglese come Spagna, Francia, Portogallo, Trinidad e Tobago e Saint Vincent e Grenadine, ciascuno con un'incidenza registrata del cognome.

Personaggi famosi con il cognome Pursglove

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Pursglove. Uno di questi individui è George Pursglove, un inglese che fu una figura di spicco nel XVI secolo. Era un commerciante e filantropo che diede un contributo significativo alla comunità locale del Derbyshire.

Un altro personaggio famoso con il cognome Pursglove è Thomas Pursglove, uno scrittore e storico americano noto per le sue opere sulla storia degli Stati Uniti. Ha scritto diversi libri sulla storia americana ed è considerato un'autorità in materia.

Portatori moderni del cognome Pursglove

Oggi il cognome Pursglove è ancora relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Tuttavia, ci sono ancora persone in tutto il mondo che portano questo cognome e possono far risalire i loro antenati alla famiglia originaria dei Pursglove in Inghilterra.

In Inghilterra, il cognome Pursglove si trova più comunemente nelle regioni settentrionali come lo Yorkshire e il Derbyshire, dove il cognome ha una lunga storia. Negli Stati Uniti, individui con il cognome Pursglove si possono trovare in vari stati, con concentrazioni nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati inglesi.

Nel complesso, il cognome Pursglove ha una ricca storia e ha lasciato il segno in varie parti del mondo. Sia attraverso personaggi illustri della storia che attraverso discendenti moderni, il cognome Pursglove continua a far parte della comunità globale.

Il cognome Pursglove nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pursglove, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pursglove è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pursglove

Vedi la mappa del cognome Pursglove

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pursglove nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pursglove, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pursglove che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pursglove, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pursglove si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pursglove è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pursglove nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (606)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (148)
  3. Galles Galles (27)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (17)
  5. Australia Australia (6)
  6. Canada Canada (5)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Portogallo Portogallo (1)
  12. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  13. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)