Cognome Purton

La storia del cognome Purton

Il cognome Purton ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti all'Inghilterra medievale. Il nome è di origine locale, derivato dalla parola inglese antico "pyrctun", che significa "recinto con un pero". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome probabilmente vivessero vicino a un pero o in un'area recintata con peri.

Le prime origini del cognome Purton

Il primo esempio documentato del cognome Purton risale al XIII secolo in Inghilterra. Il cognome fu ritrovato per la prima volta nella contea del Wiltshire, dove la famiglia Purton deteneva una sede familiare fin dall'antichità. Nel corso dei secoli, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese.

Secondo i documenti storici, l'incidenza del cognome Purton è più alta in Inghilterra, in particolare nelle regioni della Grande Londra e del sud-ovest. Tuttavia, un numero significativo di individui con questo cognome si può trovare anche in Australia, negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, in Canada e in altri paesi con popolazioni di lingua inglese.

Popolarità del cognome Purton

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, il cognome Purton ha mantenuto una forte presenza in vari paesi. In Inghilterra, il cognome è più comune nelle regioni del Gloucestershire, Wiltshire e Oxfordshire. In Australia, il cognome Purton è più diffuso nel Nuovo Galles del Sud e nel Queensland. Negli Stati Uniti, il cognome si trova più comunemente in California, Texas e New York.

Una possibile spiegazione per la distribuzione geografica del cognome Purton sono i modelli migratori della famiglia Purton nel corso dei secoli. È probabile che i membri della famiglia Purton siano emigrati dall'Inghilterra verso altri paesi, diffondendo il cognome in nuovi territori.

Significato del cognome Purton

Nel corso dei secoli, il cognome Purton è stato associato a qualità come resilienza, determinazione e lealtà. Le persone con questo cognome hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni, lasciando un impatto duraturo sul mondo.

Un personaggio notevole con il cognome Purton è il dottor John Purton, un rinomato medico e ricercatore medico che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo delle malattie infettive. Il lavoro del dottor Purton ha salvato innumerevoli vite e ispirato le future generazioni di professionisti medici.

Individui notevoli con il cognome Purton

Oltre al dottor John Purton, ci sono molte altre persone con il cognome Purton che hanno dato un contributo significativo alla società. Sarah Purton, artista e scultrice di talento, ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue opere innovative e stimolanti. Robert Purton, imprenditore e filantropo di successo, ha fondato fondazioni di beneficenza a beneficio di innumerevoli persone bisognose.

Questi individui e molti altri con il cognome Purton hanno lasciato un segno nella storia e continuano a ispirare gli altri a lottare per l'eccellenza nelle proprie attività.

Eredità del cognome Purton

L'eredità del cognome Purton continua a durare, con le nuove generazioni che portano avanti con orgoglio il nome e onorano il contributo dei loro antenati. Mentre il mondo si evolve e cambia, il cognome Purton rimane un simbolo di forza, coraggio e resilienza.

Preservando e celebrando la storia e l'eredità del cognome Purton, le persone con questo nome possono connettersi con le proprie radici e sostenere i valori che definiscono la loro famiglia da generazioni. Attraverso le loro azioni e risultati, possono garantire che il nome Purton rimanga sinonimo di eccellenza e integrità.

Il cognome Purton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Purton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Purton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Purton

Vedi la mappa del cognome Purton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Purton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Purton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Purton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Purton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Purton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Purton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Purton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (889)
  2. Australia Australia (543)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (72)
  5. Canada Canada (68)
  6. Galles Galles (44)
  7. Filippine Filippine (38)
  8. Irlanda Irlanda (24)
  9. Scozia Scozia (20)
  10. Germania Germania (10)
  11. Isole Cayman Isole Cayman (6)
  12. Brasile Brasile (4)
  13. Malta Malta (4)
  14. Austria Austria (1)
  15. Colombia Colombia (1)