Cognome Porton

Il cognome "Porton" ha una storia ricca e diversificata, con varianti riscontrabili in diversi paesi del mondo. Dalle Filippine agli Stati Uniti e dal Regno Unito al Brasile, il nome "Porton" ha lasciato il segno in varie culture e società. Approfondiamo le origini e il significato di questo intrigante cognome.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Porton" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 1380. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle influenze coloniali spagnole nel paese, poiché molti cognomi nelle Filippine hanno radici spagnole. È possibile che "Porton" derivi dalla parola spagnola "portón", che significa cancello o porta, che potrebbe essere stata utilizzata per descrivere un luogo o un elemento della casa ancestrale della prima famiglia Porton nelle Filippine.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno una notevole presenza di individui con il cognome "Porton", con un tasso di incidenza di 181. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalle Filippine o da altri paesi in cui "Porton" è un cognome comune. Le famiglie americane Porton possono avere background e storie diverse, ma condividono un cognome comune che le unisce.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, 'Porton' è un cognome con una presenza significativa, con un tasso di incidenza pari a 153. Il nome potrebbe avere origini risalenti al medioevo, quando i cognomi spesso derivavano da occupazioni, località o caratteristiche fisiche. È possibile che il nome "Porton" in Inghilterra fosse associato a un luogo o a una professione specifica, ma sarebbero necessarie ulteriori ricerche per confermare questa teoria.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Porton" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 86. Tuttavia, le famiglie Porton olandesi possono avere una storia e un background unici che le distinguono dalle loro controparti di altri paesi . Il nome potrebbe aver subito alterazioni o modifiche nel tempo, con conseguenti variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Belgio

Il Belgio è un altro paese in cui si trova il cognome "Porton", con un tasso di incidenza di 49. Le famiglie Porton belghe possono avere collegamenti con altri paesi in Europa o oltre, poiché i cognomi spesso viaggiano oltre i confini attraverso la migrazione, il commercio o scambio culturale. La storia del cognome Porton in Belgio può intrecciarsi con la storia più ampia della regione.

Brasile

In Brasile, il cognome "Porton" è presente, con un tasso di incidenza di 40. Le famiglie brasiliane Porton potrebbero essere arrivate nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi, portando con sé il loro patrimonio e la loro identità unici. Il nome "Porton" in Brasile potrebbe aver subito adattamenti o essere assimilato nella cultura locale, riflettendo la diversità della popolazione brasiliana.

Francia

La Francia ospita individui con il cognome "Porton", con un tasso di incidenza di 27. Le famiglie Porton francesi possono avere una storia e un lignaggio distintivi che le distinguono dalle famiglie Porton di altri paesi. Il nome "Porton" in Francia potrebbe essersi evoluto nel tempo, assumendo nuovi significati o connotazioni che riflettono il contesto culturale del paese.

Australia

Con un tasso di incidenza di 18, l'Australia è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Porton". Le famiglie Porton australiane possono avere background e origini diverse, riflettendo la natura multiculturale della società australiana. Il nome "Porton" in Australia potrebbe essere un collegamento al patrimonio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome "Porton" è presente, con un tasso di incidenza di 16. Le famiglie Porton neozelandesi possono avere collegamenti con altri paesi nella regione del Pacifico o oltre, evidenziando la portata globale del nome "Porton" .' La storia del cognome Porton in Nuova Zelanda potrebbe essere intrecciata con la storia più ampia della migrazione e dell'insediamento nel paese.

Israele

In Israele, il cognome "Porton" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 9. Le famiglie Porton israeliane possono avere una storia e un background unici che le distinguono dalle famiglie Porton di altri paesi. Il nome "Porton" in Israele può avere un significato storico o culturale che riflette il diverso patrimonio del paese.

Colombia

La Colombia è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Porton", con un tasso di incidenza di 8. Le famiglie Porton colombiane possono avere collegamenti con altri paesi del Sud America o oltre, poiché i cognomi spesso viaggiano oltre i confini attraverso la migrazione, il commercio o scambio culturale. La storia del cognome Porton in Colombia può essere intrecciata con la storia più ampia del cognome Portonregione.

Cile

Con un tasso di incidenza pari a 5, il Cile è un altro paese in cui è presente il cognome "Porton". Le famiglie Porton cilene possono avere una storia e un background unici che le distinguono dalle famiglie Porton di altri paesi. Il nome "Porton" in Cile può avere un significato storico o culturale che riflette il diverso patrimonio del paese.

Portogallo

In Portogallo, il cognome "Porton" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 4. Le famiglie portoghesi Porton possono avere collegamenti con altri paesi europei o extraeuropei, poiché i cognomi spesso attraversano i confini attraverso la migrazione, il commercio o la cultura. scambio. La storia del cognome Porton in Portogallo può intrecciarsi con la storia più ampia della regione.

Russia

La Russia è un altro paese in cui si possono trovare individui con il cognome "Porton", con un tasso di incidenza di 4. Le famiglie russe Porton possono avere collegamenti con altri paesi in Europa o oltre, riflettendo la natura globale dei cognomi e delle storie familiari . Il nome "Porton" in Russia può avere un significato storico o culturale che riflette il diverso patrimonio del paese.

Ucraina

In Ucraina, il cognome "Porton" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 4. Le famiglie Porton ucraine possono avere una storia e un background unici che le distinguono dalle famiglie Porton di altri paesi. Il nome "Porton" in Ucraina può avere un significato storico o culturale che riflette il diverso patrimonio del paese.

Spagna

In Spagna vivono individui con il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 3. Le famiglie spagnole Porton possono avere legami storici con altri paesi europei o extraeuropei, riflettendo la complessa storia della migrazione e insediamento nella regione. Il nome "Porton" in Spagna potrebbe essersi evoluto nel tempo, assumendo nuovi significati o connotazioni.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Porton" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Le famiglie Porton sudafricane possono avere background e origini diverse, riflettendo la natura multiculturale della società sudafricana. Il nome "Porton" in Sud Africa potrebbe essere un collegamento al retaggio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Costarica

In Costa Rica vivono individui con il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Le famiglie Porton costaricane potrebbero avere collegamenti con altri paesi dell'America Centrale e oltre, evidenziando la portata globale di cognomi e storie familiari. Il nome "Porton" in Costa Rica potrebbe essere un collegamento al patrimonio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Uruguay

In Uruguay vivono individui con il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie Porton uruguaiane possono avere collegamenti con altri paesi del Sud America o oltre, riflettendo la natura globale dei cognomi e storie familiari. Il nome "Porton" in Uruguay potrebbe essere un collegamento al patrimonio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Uzbekistan

In Uzbekistan vivono individui con il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie Porton uzbeke possono avere collegamenti con altri paesi dell'Asia centrale o oltre, riflettendo la natura globale dei cognomi e storie familiari. Il nome "Porton" in Uzbekistan potrebbe essere un collegamento al patrimonio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Venezuela

Il Venezuela ospita individui con il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie porton venezuelane possono avere collegamenti con altri paesi del Sud America o oltre, riflettendo la natura globale dei cognomi e storie familiari. Il nome "Porton" in Venezuela potrebbe essere un collegamento al retaggio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Argentina

In Argentina, il cognome "Porton" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie argentine Porton possono avere collegamenti con altri paesi del Sud America o oltre, riflettendo la natura globale dei cognomi e delle storie familiari. Il nome "Porton" in Argentina potrebbe essere un collegamento al patrimonio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Canada

In Canada vivono individui con il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie canadesi Porton possono avere collegamenti con altri paesi del Nord America o oltre, riflettendo la natura globale dei cognomi e storie familiari. Il nome "Porton" in Canada potrebbe essere un collegamento al patrimonio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Svizzera

In Svizzera il cognome "Porton" è relativamente raro, con l'antasso di incidenza di 1. Le famiglie svizzere Porton possono avere collegamenti con altri paesi europei o extraeuropei, riflettendo la natura globale dei cognomi e delle storie familiari. Il nome "Porton" in Svizzera potrebbe essere un collegamento al patrimonio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Cina

La Cina è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie cinesi Porton possono avere collegamenti con altri paesi dell'Asia o oltre, riflettendo la natura globale di cognomi e storie familiari. Il nome "Porton" in Cina potrebbe essere un collegamento al retaggio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Cipro

Cipro ospita individui con il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie cipriote Porton possono avere collegamenti con altri paesi in Europa o oltre, riflettendo la natura globale dei cognomi e storie familiari. Il nome "Porton" a Cipro potrebbe essere un collegamento al patrimonio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Germania

In Germania vivono individui con il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie tedesche Porton possono avere collegamenti con altri paesi in Europa o oltre, riflettendo la natura globale dei cognomi e storie familiari. Il nome "Porton" in Germania potrebbe essere un collegamento al patrimonio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Guatemala

In Guatemala vivono individui con il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie Porton guatemalteche possono avere collegamenti con altri paesi dell'America Centrale o oltre, riflettendo la natura globale dei cognomi e storie familiari. Il nome "Porton" in Guatemala potrebbe essere un collegamento al retaggio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Honduras

In Honduras vivono individui con il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie Porton honduregne possono avere collegamenti con altri paesi dell'America Centrale o oltre, riflettendo la natura globale dei cognomi e storie familiari. Il nome "Porton" in Honduras potrebbe essere un collegamento al patrimonio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Italia

In Italia, il cognome "Porton" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie Porton italiane possono avere collegamenti con altri paesi europei o extraeuropei, riflettendo la natura globale dei cognomi e delle storie familiari. Il nome "Porton" in Italia potrebbe essere un collegamento al patrimonio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Kazakistan

Il Kazakistan ospita individui con il cognome "Porton", sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie Porton kazake possono avere collegamenti con altri paesi dell'Asia centrale o oltre, riflettendo la natura globale dei cognomi e storie familiari. Il nome "Porton" in Kazakistan potrebbe essere un collegamento al retaggio e alle radici della famiglia in altre parti del mondo.

Il cognome Porton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Porton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Porton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Porton

Vedi la mappa del cognome Porton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Porton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Porton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Porton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Porton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Porton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Porton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Porton nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1380)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (181)
  3. Inghilterra Inghilterra (153)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (86)
  5. Belgio Belgio (49)
  6. Brasile Brasile (40)
  7. Francia Francia (27)
  8. Australia Australia (18)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  10. Galles Galles (9)
  11. Israele Israele (9)
  12. Colombia Colombia (8)
  13. Cile Cile (5)
  14. Portogallo Portogallo (4)
  15. Russia Russia (4)