Cognome Purwin

La storia del cognome Purwin

Il cognome Purwin è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale tedesco medievale "Burwin", che deriva dagli elementi dell'alto tedesco antico "burg", che significa forte, e "vincere", che significa amico. Si ritiene quindi che il cognome Purwin fosse originariamente un soprannome per qualcuno che era un amico leale o risoluto.

Origini tedesche

Il cognome Purwin ha una forte presenza in Germania, con un'incidenza di 756 persone che portano questo cognome nel paese. Il cognome si trova più comunemente in regioni come la Baviera, la Sassonia e la Prussia, dove le influenze germaniche sono state storicamente forti.

Nel corso della storia tedesca, gli individui con il cognome Purwin sono stati conosciuti per la loro lealtà, dedizione e forte senso di comunità. Molte famiglie Purwin hanno avuto un ruolo importante nelle comunità locali, ricoprendo ruoli di leadership e contribuendo allo sviluppo sociale ed economico delle rispettive regioni.

Diffusione in Polonia e altri paesi

Sebbene il cognome Purwin abbia avuto origine in Germania, si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Polonia, Stati Uniti, Brasile e Svezia, tra gli altri. In Polonia il cognome ha un'incidenza di 536 individui, indicando una presenza significativa nel Paese.

Negli Stati Uniti ci sono 251 individui con il cognome Purwin, che riflette l'immigrazione di coloni tedeschi in America nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte famiglie Purwin negli Stati Uniti si sono affermate in vari settori e professioni, lasciando un segno nella società americana.

Allo stesso modo, in Brasile, Svezia, Svizzera e altri paesi, gli individui con il cognome Purwin hanno lasciato il segno e contribuito al tessuto culturale e sociale dei rispettivi paesi. Il cognome ha una storia unica in ogni paese in cui si trova, riflettendo il percorso diversificato della famiglia Purwin nel corso dei secoli.

Individui notevoli con il cognome Purwin

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Purwin che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi è Johann Purwin, un rinomato architetto tedesco che ha progettato diversi edifici iconici in Baviera.

Negli Stati Uniti, John Purwin era un imprenditore di successo che fondò un'azienda tecnologica leader nella Silicon Valley. Il suo lavoro innovativo ha rivoluzionato il settore tecnologico e gli è valso un posto tra i migliori leader aziendali del paese.

In Polonia, Maria Purwin era una celebre artista i cui dipinti catturavano la bellezza della campagna polacca. Il suo lavoro è ancora ammirato dagli appassionati d'arte di tutto il mondo per i suoi colori vivaci e la profondità emotiva.

L'eredità del cognome Purwin

Poiché il cognome Purwin continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità sopravvive nelle persone che lo portano. La forza, la lealtà e il senso di comunità che da secoli definiscono la famiglia Purwin continuano a riflettersi nelle azioni e nei risultati di coloro che oggi portano il nome.

In Germania, Polonia, Stati Uniti o altrove, il cognome Purwin rappresenta un orgoglioso lignaggio di individui che hanno lasciato il segno nel mondo. Da artisti e architetti a imprenditori e leader di comunità, l'eredità della famiglia Purwin continua a brillare nell'era moderna.

Il cognome Purwin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Purwin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Purwin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Purwin

Vedi la mappa del cognome Purwin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Purwin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Purwin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Purwin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Purwin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Purwin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Purwin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Purwin nel mondo

.
  1. Germania Germania (756)
  2. Polonia Polonia (536)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (251)
  4. Brasile Brasile (27)
  5. Svezia Svezia (14)
  6. Svizzera Svizzera (8)
  7. Inghilterra Inghilterra (8)
  8. Israele Israele (7)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  10. Sudafrica Sudafrica (4)
  11. Canada Canada (3)
  12. Austria Austria (2)
  13. Italia Italia (2)
  14. India India (1)
  15. Islanda Islanda (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Pakistan Pakistan (1)