Cognome Puyol

Le origini del cognome Puyol

Il cognome Puyol è di origine spagnola, con la maggiore incidenza in Spagna e Argentina. Si ritiene che sia un cognome toponomastico, nel senso che deriva da un nome di luogo. In questo caso si pensa che provenga dalla regione della Catalogna, nel nord-est della Spagna. Il nome Puyol potrebbe aver avuto origine da un luogo chiamato Puyol, Puyola o una variazione simile. I cognomi toponomastici venivano comunemente dati alle persone per identificarli in base al luogo da cui provenivano, quindi il cognome Puyol probabilmente indicava che il portatore proveniva dalla regione di Puyol.

Influenza spagnola

In Spagna, il cognome Puyol ha un'incidenza particolarmente elevata, con 1267 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura spagnola. La regione catalana, da cui probabilmente ha avuto origine il cognome, ha un forte senso di identità e orgoglio, con tradizioni e costumi unici.

Connessione argentina

L'Argentina è un altro paese in cui è prevalente il cognome Puyol, con un'incidenza di 1016. Ciò indica un forte legame tra Spagna e Argentina, probabilmente a causa di migrazioni storiche o influenze culturali. Il gran numero di persone con il cognome Puyol in Argentina suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione e rimane una parte importante del patrimonio argentino.

Distribuzione globale

Mentre Spagna e Argentina hanno la più alta incidenza del cognome Puyol, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Ecuador, Francia, Uruguay, Panama e Cile sono tra i paesi con un numero significativo di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce una storia di migrazione e scambio culturale.

Meno comune nei paesi di lingua inglese

Nei paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti e il Regno Unito, l'incidenza del cognome Puyol è relativamente bassa. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il nome è di origine spagnola e potrebbe non essere stato adottato così comunemente dalle popolazioni di lingua inglese. Tuttavia, il cognome può ancora essere trovato in questi paesi, indicando la portata globale dei cognomi spagnoli.

Eredità continua

Nonostante sia meno comune in alcuni paesi, il cognome Puyol continua a essere tramandato di generazione in generazione e rimane una parte importante della storia di molte famiglie. La forte presenza del nome in Spagna e Argentina, nonché la sua distribuzione globale, attestano l'eredità duratura del cognome Puyol.

Il cognome Puyol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puyol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puyol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puyol

Vedi la mappa del cognome Puyol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puyol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puyol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puyol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puyol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puyol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puyol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puyol nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1267)
  2. Argentina Argentina (1016)
  3. Ecuador Ecuador (644)
  4. Francia Francia (256)
  5. Uruguay Uruguay (255)
  6. Panama Panama (228)
  7. Cile Cile (150)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (114)
  9. Cuba Cuba (48)
  10. Brasile Brasile (35)
  11. Nigeria Nigeria (18)
  12. Australia Australia (13)
  13. Russia Russia (10)
  14. Messico Messico (9)
  15. Liberia Liberia (9)