Cognome Pytlarz

Le origini del cognome Pytlarz

Il cognome Pytlarz è di origine polacca e deriva dalla parola "pytla", che in polacco significa trappola o laccio. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome fosse probabilmente qualcuno che fabbricava o piazzava trappole per la caccia o la pesca. I cognomi spesso derivano dall'occupazione di una persona, quindi non sorprende che il nome Pytlarz sia radicato in un mestiere o un mestiere specifico.

Diffusione del cognome Pytlarz

Il cognome Pytlarz è relativamente raro e si trova principalmente in Polonia. Secondo i dati provenienti da vari paesi, in Polonia il cognome ha una prevalenza di 1.340, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Al di fuori della Polonia, il cognome Pytlarz ha una presenza minore, con un piccolo numero di persone con questo cognome anche negli Stati Uniti, Canada, Francia e Regno Unito.

Negli Stati Uniti ci sono 106 persone con il cognome Pytlarz, mentre in Canada ci sono 25 persone con lo stesso cognome. In Europa, la Francia ha 10 persone con il cognome Pytlarz, seguita dall'Inghilterra con 9, dalla Scozia con 6, dalla Danimarca con 4, dalla Repubblica Ceca con 1, dalla Germania con 1 e dall'Italia con 1.

Variazioni del cognome Pytlarz

Come molti cognomi, il nome Pytlarz può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome includono Pytlar, Pytler e Pilarz. Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione o quando gli individui migravano in regioni e paesi diversi.

Vale la pena notare che l'ortografia dei cognomi può spesso cambiare a causa di fattori quali l'analfabetismo, le differenze linguistiche o gli errori di trascrizione. Di conseguenza, le persone con il cognome Pytlarz potrebbero scoprire che i cognomi dei loro antenati erano scritti in modo diverso nei documenti o nei documenti storici.

Il nome della famiglia Pytlarz nei tempi moderni

Oggi persone con il cognome Pytlarz si possono trovare in varie parti del mondo, la maggioranza risiede in Polonia. Anche se il cognome può essere relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La storia e le origini del cognome Pytlarz forniscono un collegamento a una particolare occupazione o commercio, aggiungendosi alla ricchezza del patrimonio familiare.

Coloro che portano il cognome Pytlarz possono essere orgogliosi del loro cognome unico e della sua associazione con la cattura o la caccia. Il cognome serve a ricordare l'abilità e la maestria dei loro antenati, che probabilmente erano abili nel creare e piazzare trappole per la selvaggina. Come ogni cognome, il nome Pytlarz porta con sé un senso di identità e storia che collega le persone al loro passato.

Nel complesso, il cognome Pytlarz è una testimonianza della diversità e della complessità dei cognomi e della loro capacità di riflettere le occupazioni, le tradizioni e le storie di individui e famiglie. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, le sue radici nella caccia e nella caccia lo rendono un nome distintivo e significativo per coloro che lo portano.

Il cognome Pytlarz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pytlarz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pytlarz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pytlarz

Vedi la mappa del cognome Pytlarz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pytlarz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pytlarz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pytlarz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pytlarz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pytlarz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pytlarz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pytlarz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1340)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (106)
  3. Canada Canada (25)
  4. Francia Francia (10)
  5. Inghilterra Inghilterra (9)
  6. Scozia Scozia (6)
  7. Danimarca Danimarca (4)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Italia Italia (1)