Cognome Qadi

La storia del cognome Qadi

Il cognome Qadi ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dalla parola araba "qadi", che significa giudice o magistrato. Il cognome si trova comunemente in paesi come Arabia Saudita, Iran, Sud Africa e Marocco, tra gli altri.

Origine in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Qadi è particolarmente diffuso, con oltre 4.000 casi registrati nel paese. Il cognome è spesso associato a soggetti che ricoprivano incarichi di autorità all'interno dell'ordinamento giuridico, come giudici o magistrati. La famiglia Qadi in Arabia Saudita è nota per il suo forte senso di giustizia ed equità, tratti tramandati di generazione in generazione.

Presenza in Iran e Sud Africa

Il cognome Qadi ha una presenza significativa anche in Iran e Sud Africa, con oltre 1.300 incidenze in Iran e oltre 1.000 incidenze in Sud Africa. In entrambi i paesi, le persone con il cognome Qadi sono rispettate per la loro conoscenza della legge e per la loro capacità di sostenere la giustizia. La famiglia Qadi in Iran e Sud Africa ha una lunga storia di coinvolgimento in questioni legali ed è spesso ricercata per la sua esperienza in varie questioni legali.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Qadi si trovi più comunemente in Medio Oriente e in Africa, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In paesi come Egitto, Pakistan e Yemen, il cognome Qadi è presente, anche se in numero minore. La famiglia Qadi in questi paesi è nota per la sua dedizione alla legge e il suo impegno nel sostenere la giustizia.

Negli Stati Uniti, esiste un numero limitato di individui con il cognome Qadi, con solo 43 casi registrati. Nonostante i numeri ridotti, la famiglia Qadi negli Stati Uniti è molto rispettata per la sua competenza legale e la sua dedizione al servizio della comunità.

Eredità e influenza

Nel complesso, il cognome Qadi ha lasciato un'eredità duratura nei paesi di tutto il mondo, con individui della famiglia Qadi che svolgono ruoli importanti nei sistemi legali dei rispettivi paesi. La famiglia Qadi è nota per il suo impegno a favore della giustizia e dell'equità, valori tramandati di generazione in generazione. L'influenza del cognome Qadi può essere vista nella professione legale, dove le persone con il cognome Qadi sono spesso rispettate per la loro conoscenza e competenza.

Poiché il cognome Qadi continua a essere tramandato di generazione in generazione, è probabile che rimanga un nome di spicco nel mondo legale negli anni a venire.

Il cognome Qadi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Qadi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Qadi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Qadi

Vedi la mappa del cognome Qadi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Qadi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Qadi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Qadi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Qadi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Qadi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Qadi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Qadi nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (4412)
  2. Iran Iran (1358)
  3. Sudafrica Sudafrica (1044)
  4. Marocco Marocco (545)
  5. Egitto Egitto (305)
  6. Pakistan Pakistan (222)
  7. Yemen Yemen (151)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  9. Iraq Iraq (37)
  10. Kuwait Kuwait (29)
  11. Qatar Qatar (28)
  12. Giordania Giordania (23)
  13. Afghanistan Afghanistan (18)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (14)
  15. Spagna Spagna (8)