Cognome Qama

Cognome Qama: un'analisi completa

Il cognome Qama, sebbene non così conosciuto come altri cognomi, ha una storia e un significato interessanti in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 483 in Pakistan, 443 in Albania e numeri minori in paesi come Sud Africa, Grecia e Indonesia, è chiaro che il cognome Qama ha lasciato il segno in diverse culture e società.

Origini del cognome Qama

L'origine del cognome Qama può essere fatta risalire a più regioni, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia in base alla lingua e alla cultura della regione. In Pakistan, si ritiene che il cognome Qama abbia avuto origine dalla lingua Sindhi, che significa "arco" o "arciere". Ciò suggerisce che le persone con il cognome Qama potrebbero aver avuto antenati che erano abili arcieri o avevano in qualche modo un legame con il tiro con l'arco.

In Albania il cognome Qama ha un significato e un'origine diversa. Deriva dalla parola albanese "qamës", che si riferisce a un tipo di cappello tradizionale albanese indossato dagli uomini. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Qama in Albania potrebbero aver avuto antenati che erano fabbricanti di cappelli o erano noti per indossare questo particolare tipo di cappello.

Significato del cognome Qama

Anche se il cognome Qama potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque un significato nei paesi in cui è presente. In Pakistan, le persone con il cognome Qama possono essere orgogliose del loro legame con il tiro con l'arco e vederlo come un simbolo di forza e abilità. In Albania, il cognome Qama potrebbe ricordare la cultura e l'artigianato tradizionali albanesi, riflettendo un forte senso di identità e patrimonio.

Inoltre, la presenza del cognome Qama in paesi come il Sud Africa, l'Indonesia e la Grecia evidenzia la natura globale dei cognomi e l'interconnessione di culture diverse. Serve a ricordare le diverse origini e significati dei cognomi e come possono riflettere la storia e le tradizioni di una particolare regione.

Individui notevoli con il cognome Qama

Anche se il cognome Qama potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è [Nome], un famoso arciere pakistano che ha vinto numerosi campionati e riconoscimenti in questo sport. La loro abilità e dedizione hanno reso onore al nome Qama e hanno ispirato altri a perseguire l'eccellenza nel tiro con l'arco.

In Albania, le persone con il cognome Qama sono state coinvolte in vari campi come la moda, il design e l'artigianato, dimostrando la diversità di talento e competenza all'interno della famiglia Qama. I loro contributi hanno contribuito a promuovere la cultura e le tradizioni albanesi su scala globale, arricchendo ulteriormente l'eredità del cognome Qama.

Il futuro del cognome Qama

Poiché il mondo continua a diventare sempre più interconnesso e diversificato, è probabile che il cognome Qama mantenga la sua presenza e il suo significato in diversi paesi e regioni. Con un numero crescente di persone orgogliose di portare il nome Qama, il nome Qama è destinato a diventare un simbolo di tradizione, forza e abilità per le generazioni future.

Sia attraverso il loro legame con il tiro con l'arco in Pakistan o con l'artigianato tradizionale in Albania, le persone con il cognome Qama hanno un'opportunità unica di celebrare le proprie radici e contribuire al ricco arazzo di cognomi globali. Preservando e onorando la storia e le tradizioni associate al cognome Qama, possono garantire che la sua eredità duri negli anni a venire.

Il cognome Qama nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Qama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Qama è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Qama

Vedi la mappa del cognome Qama

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Qama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Qama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Qama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Qama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Qama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Qama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Qama nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (483)
  2. Albania Albania (443)
  3. Sudafrica Sudafrica (63)
  4. Grecia Grecia (21)
  5. Indonesia Indonesia (12)
  6. Afghanistan Afghanistan (9)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  8. Etiopia Etiopia (4)
  9. Malesia Malesia (4)
  10. Australia Australia (3)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  12. Francia Francia (1)
  13. India India (1)
  14. Iraq Iraq (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  17. Svezia Svezia (1)