Cognome Quaglieri

La Storia del Cognome Quaglieri

Il cognome Quaglieri ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 203 negli Stati Uniti, 145 in Francia e 117 in Italia, è chiaro che la famiglia Quaglieri ha avuto un impatto significativo su queste società nel corso degli anni.

Origini del Cognome Quaglieri

Il cognome Quaglieri è di origine italiana, con la più alta incidenza nella stessa Italia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola italiana "quagliero", che significa "cacciatore di quaglie". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Quaglieri potrebbero essere stati coinvolti nella caccia alle quaglie o avere qualche legame con l'uccello in qualche modo.

È possibile che il cognome sia stato dato a famiglie che vivevano vicino a zone dove si trovavano comunemente le quaglie o che erano note per la loro abilità nella caccia a questi uccelli. Nel corso del tempo, il nome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome permanente.

Migrazione e diffusione del cognome Quaglieri

Nonostante abbia origine in Italia, il cognome Quaglieri si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Francia, Canada e oltre. La più alta incidenza del cognome al di fuori dell'Italia si registra negli Stati Uniti, con 203 individui che portano questo nome.

È probabile che la migrazione della famiglia Quaglieri in questi paesi sia stata dovuta a fattori quali opportunità economiche, disordini politici o semplicemente il desiderio di un nuovo inizio in una terra diversa. Qualunque sia il motivo, il cognome Quaglieri ha lasciato il segno in queste società ed è diventato parte del loro tessuto culturale.

Personaggi illustri con il cognome Quaglieri

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Quaglieri che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Da artisti e musicisti a scienziati e politici, la famiglia Quaglieri ha prodotto una vasta gamma di talenti.

Uno di questi individui è Alessandro Quaglieri, un compositore italiano noto per il suo approccio innovativo alla composizione musicale. Il suo lavoro è stato eseguito nelle sale da concerto di tutto il mondo e gli è valso il plauso della critica sia del pubblico che di altri musicisti.

Eredità del Cognome Quaglieri

Poiché il cognome Quaglieri continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte. Con un'incidenza totale di 145 in Francia, 117 in Italia e 203 negli Stati Uniti, la famiglia Quaglieri non mostra segni di svanire nell'oscurità.

Grazie al suo contributo alle arti, alle scienze o alla politica, la famiglia Quaglieri ha avuto un impatto duraturo sul mondo. Il loro nome sarà per sempre associato all'eccellenza, all'innovazione e a un forte senso del patrimonio.

Poiché sempre più individui con il cognome Quaglieri continuano a lasciare il segno nella società, è chiaro che l'influenza di questa famiglia si farà sentire per le generazioni a venire.

Il cognome Quaglieri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quaglieri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quaglieri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quaglieri

Vedi la mappa del cognome Quaglieri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quaglieri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quaglieri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quaglieri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quaglieri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quaglieri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quaglieri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quaglieri nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (203)
  2. Francia Francia (145)
  3. Italia Italia (117)
  4. Canada Canada (39)
  5. Inghilterra Inghilterra (17)
  6. Brasile Brasile (9)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Australia Australia (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Galles Galles (1)
  12. Guatemala Guatemala (1)
  13. Giappone Giappone (1)
  14. Monaco Monaco (1)