Cognome Quartas

Le origini del cognome Quartas

Il cognome Quartas è un cognome relativamente raro con un'incidenza globale di soli 14 casi documentati. Si riscontra più comunemente in Argentina e Portogallo, con 4 casi documentati in ciascun paese. Stati Uniti, Canada, Colombia, Indonesia e Filippine hanno ciascuno 1 caso documentato del cognome Quartas. Nonostante la sua diffusione limitata, il cognome Quartas ha una storia interessante e un significato culturale significativo.

Argentina: un centro di Quarta

In Argentina, il cognome Quartas si trova più comunemente nella regione di Buenos Aires. Le origini del cognome in Argentina possono essere fatte risalire agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, incluso Quartas, che da allora è stato tramandato di generazione in generazione dai loro discendenti.

Famiglie Quartas notevoli in Argentina

Una famiglia Quartas degna di nota in Argentina è la famiglia Quartas di Buenos Aires. Questa famiglia è stata prominente nella comunità locale per generazioni, con membri che ricoprono posizioni di influenza nel mondo degli affari, della politica e delle arti. La famiglia Quartas è nota per il suo forte senso della tradizione e l'orgoglio per la propria eredità italiana.

Portogallo: una casa per Quartas

In Portogallo, il cognome Quartas si trova più comunemente nelle regioni di Lisbona e Porto. Le origini del cognome in Portogallo possono essere fatte risalire al periodo medievale, quando probabilmente il cognome veniva adottato da una famiglia in base alla professione o ad una caratteristica specifica. Nel corso del tempo, il cognome Quartas è stato associato ad alcune famiglie nobili portoghesi.

Quartas: un nome di nobiltà

Ci sono diverse famiglie nobili in Portogallo che portano il cognome Quartas. Queste famiglie possono far risalire la loro discendenza al periodo medievale, quando il cognome fu menzionato per la prima volta in documenti storici. Le famiglie nobili di Quartas hanno una storia lunga e storica, con membri che prestano servizio nell'esercito, nel governo e nella chiesa.

La diffusione dei Quarta nel mondo

Sebbene il cognome Quartas si trovi più comunemente in Argentina e Portogallo, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti, Canada, Colombia, Indonesia e Filippine ci sono comunità piccole ma in crescita di individui con il cognome Quartas. Questi individui hanno spesso background e storie diverse, ma condividono tutti un cognome comune che li collega a un patrimonio comune.

Quartas: una famiglia globale

Nonostante il numero limitato di individui con il cognome Quartas, c'è un senso di cameratismo e parentela tra coloro che portano questo nome. Molte famiglie Quartas mantengono stretti legami con i loro parenti in tutto il mondo, partecipando a riunioni familiari ed eventi culturali per celebrare la loro eredità comune. Il cognome Quartas può essere raro, ma ha una forte presenza nei cuori e nelle menti di chi lo porta.

Il futuro di Quarta

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Quartas continui a diffondersi in nuovi angoli del globo. Con ogni nuova generazione, si prevede che il numero di individui con il cognome Quartas cresca, creando una comunità di individui più ampia e diversificata con un patrimonio condiviso. Il futuro del cognome Quartas è luminoso, poiché continua a essere tramandato attraverso le famiglie e abbracciato dalle nuove generazioni.

Il cognome Quartas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quartas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quartas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quartas

Vedi la mappa del cognome Quartas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quartas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quartas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quartas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quartas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quartas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quartas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quartas nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (4)
  2. Portogallo Portogallo (4)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  4. Canada Canada (1)
  5. Colombia Colombia (1)
  6. Indonesia Indonesia (1)
  7. Filippine Filippine (1)