Cognome Quartu

Le origini del cognome Quartu

Il cognome Quartu racchiude una ricca storia che può essere fatta risalire a varie regioni d'Europa. Con la maggior parte delle incidenze in Italia, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia del Paese. Tuttavia, la sua presenza in altri paesi come Svizzera, Germania, Francia, Inghilterra, Hong Kong e Paesi Bassi testimonia la sua portata e influenza diffuse.

Italia

L'Italia è il luogo in cui il cognome Quartu è più diffuso, con un'incidenza totale di 293. Il nome probabilmente ha avuto origine da una piccola città o villaggio in Italia, dove venne associato a una particolare famiglia o lignaggio. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma potrebbe derivare da un nome di luogo, occupazione o caratteristica personale.

Nel corso della storia italiana, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dal soprannome o dalla posizione di una persona. È possibile che il cognome Quartu possa essere stato dato a qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Quartu, o che esercitava una professione correlata al nome.

Svizzera

Il cognome Quartu ha una presenza minore in Svizzera, con appena 9 occorrenze. È probabile che il nome sia stato portato in Svizzera da immigrati italiani o attraverso legami storici tra i due paesi. Le incidenze svizzere del cognome Quartu possono essere collegate a famiglie emigrate dall'Italia alla Svizzera per motivi economici o sociali.

Germania

In Germania il cognome Quartu è ancora più raro, con solo 3 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome non è così comune o conosciuto nella cultura tedesca. È possibile che le incidenze tedesche di Quartu siano legate a individui di origine italiana o tramite legami storici tra i due paesi.

Francia

Con solo 2 occorrenze in Francia, il cognome Quartu è una rarità nella cultura francese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso gli immigrati italiani o attraverso le interazioni storiche tra i due paesi. Le incidenze francesi di Quartu rappresentano probabilmente una parte piccola ma significativa della distribuzione globale del cognome.

Inghilterra

Un'incidenza del cognome Quartu è stata registrata in Inghilterra, precisamente nella regione dell'Inghilterra. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra attraverso la migrazione o altri collegamenti storici. L'unica incidenza di Quartu in Inghilterra evidenzia la diversa presenza del cognome nelle diverse regioni.

Hong Kong

Sorprendentemente, è stata registrata un'incidenza del cognome Quartu a Hong Kong. Ciò potrebbe indicare un caso unico di migrazione o scambio culturale, in cui il cognome è stato introdotto a Hong Kong attraverso collegamenti personali o eventi storici. La presenza di Quartu a Hong Kong aumenta la portata globale e la diversità del cognome.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi esiste un'incidenza del cognome Quartu, suggerendo una presenza minore nella cultura olandese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso gli immigrati italiani o attraverso i legami storici tra i due paesi. L'incidenza olandese di Quartu aumenta la distribuzione e il significato internazionale del cognome.

Nel complesso, il cognome Quartu ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in Svizzera, Germania, Francia, Inghilterra, Hong Kong e Paesi Bassi, Quartu rappresenta un cognome unico e affascinante di portata globale.

Il cognome Quartu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quartu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quartu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quartu

Vedi la mappa del cognome Quartu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quartu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quartu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quartu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quartu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quartu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quartu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quartu nel mondo

.
  1. Italia Italia (293)
  2. Svizzera Svizzera (9)
  3. Germania Germania (3)
  4. Francia Francia (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Hong Kong Hong Kong (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)