Cognome Querido

L'origine del cognome Querido

Il cognome Querido ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, con un'incidenza di 1475 nella regione. Il cognome è prevalente anche in Portogallo, con un'incidenza di 1415, così come in Brasile con un'incidenza di 1261. Questi numeri indicano che il cognome Querido è abbastanza comune in questi paesi, suggerendo che potrebbe aver avuto origine in una di queste regioni .

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Querido è una scelta popolare tra le famiglie. L'origine esatta del cognome nella regione non è chiara, ma si ritiene che sia stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Ciò è supportato dal fatto che il cognome è comune anche in altri paesi di lingua spagnola, come Portogallo e Brasile.

Durante il periodo coloniale, gli spagnoli imposero le loro convenzioni sui nomi alla popolazione locale, portando all'adozione di cognomi spagnoli da parte di molti filippini. Ciò potrebbe spiegare la prevalenza del cognome Querido nelle Filippine oggi.

Portogallo

In Portogallo, anche il cognome Querido è abbastanza comune, con un'incidenza di 1415. Il cognome potrebbe aver avuto origine nel paese stesso, oppure potrebbe essere stato portato in Portogallo da colonizzatori spagnoli o immigrati da altri paesi di lingua spagnola.

I cognomi portoghesi hanno spesso significati legati ad attributi personali, occupazioni o luoghi. Il cognome Querido potrebbe aver avuto origine da una parola portoghese che significa "amato" o "caro", suggerendo che fosse usato come vezzeggiativo o come soprannome per qualcuno con una personalità amorevole o affettuosa.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Querido è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1261. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o immigrati portoghesi, dati i legami storici tra Portogallo e Brasile.

Come in Portogallo, i cognomi brasiliani hanno spesso significati legati ad attributi o caratteristiche personali. Il cognome Querido potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che era amato o apprezzato dalla sua comunità, oppure potrebbe essere stato utilizzato come forma di affetto all'interno di una famiglia.

Altri Paesi

Al di fuori delle Filippine, del Portogallo e del Brasile, il cognome Querido si trova anche in molti altri paesi. Ad esempio, in Ecuador, il cognome ha un'incidenza di 721, negli Stati Uniti ha un'incidenza di 371 e nei Paesi Bassi ha un'incidenza di 161.

La presenza del cognome Querido in questi paesi suggerisce che si sia diffuso oltre le sue radici originarie ed sia stato adottato da famiglie in diverse regioni. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi può essere collegata a modelli migratori, legami storici o un patrimonio culturale condiviso.

Nel complesso, il cognome Querido è un esempio affascinante di come i cognomi possano essere tramandati di generazione in generazione e possano portare significati e storie che collegano gli individui al loro passato.

Il cognome Querido nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Querido, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Querido è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Querido

Vedi la mappa del cognome Querido

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Querido nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Querido, per ottenere le informazioni precise di tutti i Querido che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Querido, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Querido si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Querido è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Querido nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1475)
  2. Portogallo Portogallo (1415)
  3. Brasile Brasile (1261)
  4. Ecuador Ecuador (721)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (161)
  7. Messico Messico (122)
  8. Canada Canada (62)
  9. Capo Verde Capo Verde (60)
  10. Spagna Spagna (49)
  11. Argentina Argentina (38)
  12. Francia Francia (33)
  13. Sudafrica Sudafrica (22)
  14. Inghilterra Inghilterra (18)
  15. Russia Russia (15)
  16. Italia Italia (15)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  18. Belgio Belgio (10)
  19. Angola Angola (9)
  20. Svizzera Svizzera (7)
  21. Venezuela Venezuela (5)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  23. Mozambico Mozambico (4)
  24. Australia Australia (3)
  25. Perù Perù (2)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  27. Germania Germania (2)
  28. Israele Israele (2)
  29. Polonia Polonia (1)
  30. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  31. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  32. Danimarca Danimarca (1)
  33. Honduras Honduras (1)
  34. India India (1)
  35. Giamaica Giamaica (1)
  36. Kazakistan Kazakistan (1)
  37. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)