Il cognome "Rabban" ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in India, con la più alta incidenza del nome registrata in questo paese. Si pensa che il nome abbia origine dalla parola hindi "rabban", che significa "capo" o "leader", a indicare che coloro che portavano questo cognome potevano aver ricoperto posizioni di autorità o di rilievo all'interno delle loro comunità.
In India, il cognome "Rabban" si trova più comunemente tra le comunità indù e musulmane. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine tra le comunità Rajput o Jat, storicamente note per il loro spirito guerriero e le qualità di leadership. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che mostravano queste caratteristiche o che discendevano da leader di spicco.
Con un'incidenza di 2.200 persone in India, il cognome "Rabban" è abbastanza comune nel paese ed è probabile che abbia una storia lunga e leggendaria tra i vari gruppi etnici e comunità che chiamano casa l'India.
In Bangladesh, anche il cognome "Rabban" è abbastanza comune, con un'incidenza di 541 registrati nel paese. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Bangladesh da migranti provenienti dall'India o possa aver avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome si trova più comunemente nella comunità musulmana del Bangladesh, dove potrebbe essere stato adottato da individui visti come leader o capi all'interno delle loro comunità.
Negli Stati Uniti, il cognome "Rabban" ha un'incidenza moderata, con 209 individui che portano questo nome. È probabile che le persone con questo cognome siano emigrate negli Stati Uniti dall'India o dal Bangladesh, portando con sé il proprio cognome. Il nome potrebbe anche essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane, ma le sue origini e i suoi significati manterrebbero comunque un significato per coloro che lo portano.
In Iraq, il cognome "Rabban" è abbastanza comune, con un'incidenza di 189 casi registrati nel paese. Il nome si trova più comunemente nella comunità musulmana in Iraq, dove potrebbe essere stato adottato da individui che ricoprivano posizioni di autorità o leadership all'interno delle loro tribù o comunità. Il nome potrebbe anche essere stato associato a figure religiose o studiosi rispettati nel paese.
In Pakistan, il cognome "Rabban" ha un'incidenza di 140, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il nome si trova più comunemente nella comunità musulmana in Pakistan, dove potrebbe essere stato adottato da individui visti come leader o capi all'interno delle loro comunità. Il nome potrebbe anche essere stato associato a famiglie o clan importanti del paese.
In Qatar, il cognome "Rabban" è abbastanza comune, con un'incidenza di 106 casi registrati nel paese. Il nome si trova più comunemente nella comunità musulmana del Qatar, dove potrebbe essere stato adottato da individui che ricoprivano posizioni di autorità o di rilievo all'interno delle loro comunità. Il nome potrebbe anche essere stato associato a rispettati leader tribali o studiosi del paese.
Nello Yemen, il cognome "Rabban" ha un'incidenza di 74, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Il nome si trova più comunemente nella comunità musulmana dello Yemen, dove potrebbe essere stato adottato da individui visti come leader o capi all'interno delle loro tribù o comunità. Il nome potrebbe anche essere stato associato a figure religiose o studiosi rispettati nel paese.
In Iran, il cognome "Rabban" è meno comune, con un'incidenza di 38 casi registrati nel paese. Il nome si trova più comunemente nella comunità musulmana in Iran, dove potrebbe essere stato adottato da individui che ricoprivano posizioni di autorità o leadership all'interno delle loro comunità. Il nome potrebbe anche essere stato associato a figure religiose o studiosi rispettati nel paese.
In Israele, il cognome "Rabban" è abbastanza raro, con un'incidenza di 26 casi registrati nel paese. Il nome si trova più comunemente nella comunità ebraica in Israele, dove potrebbe essere stato adottato da individui visti come leader o studiosi all'interno delle loro comunità. Il nome può anche avere un significato storico all'interno della fede ebraica, con collegamenti a importanti figure o leader religiosi.
In Norvegia, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza di 17 casi registrati nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Norvegia da migranti provenienti da altri paesi o possa essere stato adottato da individui con radici internazionali. Il nome potrebbe avere un significato storico all'interno di alcune comunità norvegesi, male sue origini e i suoi significati potrebbero non essere ampiamente conosciuti.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza di 11 casi registrati nel paese. Il nome si trova più comunemente nella comunità musulmana negli Emirati Arabi Uniti, dove potrebbe essere stato adottato da individui che ricoprivano posizioni di autorità o di rilievo all'interno delle loro comunità. Il nome può anche avere un significato storico all'interno di alcune famiglie o clan del paese.
In Messico, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza di 9 casi registrati nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Messico da migranti o possa essere stato adottato da individui con background culturali diversi. Il nome può avere un significato personale per coloro che lo portano, ma le sue origini e i suoi significati potrebbero non essere ampiamente riconosciuti all'interno della società messicana.
In Indonesia, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza di 7 casi registrati nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Indonesia da migranti o possa essere stato adottato da individui con radici internazionali. Il nome può avere un significato personale o familiare per coloro che lo portano, ma le sue origini e i suoi significati potrebbero non essere ampiamente conosciuti all'interno della società indonesiana.
Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza di 5 registrati nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Inghilterra da migranti o possa essere stato adottato da individui con radici internazionali. Il nome può avere un significato personale o familiare per coloro che lo portano, ma le sue origini e i suoi significati potrebbero non essere ampiamente riconosciuti all'interno della società inglese.
In Arabia Saudita, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza di 4 registrati nel paese. Il nome si trova più comunemente nella comunità musulmana dell'Arabia Saudita, dove potrebbe essere stato adottato da individui che ricoprivano posizioni di autorità o di rilievo all'interno delle loro comunità. Il nome può anche avere un significato storico all'interno di alcune famiglie o tribù del paese.
In Svezia, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza di 4 casi registrati nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Svezia da migranti o possa essere stato adottato da individui con background culturali diversi. Il nome può avere un significato personale o familiare per coloro che lo portano, ma le sue origini e i suoi significati potrebbero non essere ampiamente riconosciuti all'interno della società svedese.
In Libano, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza di 2 registrati nel paese. Il nome si trova più comunemente nella comunità cristiana in Libano, dove può avere un significato storico all'interno di alcune famiglie o clan. Il nome potrebbe anche avere collegamenti con importanti figure religiose o leader all'interno della comunità cristiana libanese.
In Canada, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza pari a 1 registrata nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Canada da migranti o possa essere stato adottato da individui con radici internazionali. Il nome può avere un significato personale o familiare per l'individuo che lo porta, ma le sue origini e i suoi significati potrebbero non essere ampiamente conosciuti all'interno della società canadese.
In Giordania, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza pari a 1 registrata nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Giordania da migranti o possa essere stato adottato da individui con background culturali diversi. Il nome può avere un significato personale o familiare per l'individuo che lo porta, ma le sue origini e i suoi significati potrebbero non essere ampiamente riconosciuti all'interno della società giordana.
In Russia, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza pari a 1 registrata nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Russia da migranti o possa essere stato adottato da individui con radici internazionali. Il nome può avere un significato personale o familiare per l'individuo che lo porta, ma le sue origini e i suoi significati potrebbero non essere ampiamente conosciuti all'interno della società russa.
A Singapore, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza pari a 1 registrata nel paese. È probabile che il nome sia stato portato a Singapore da migranti o possa essere stato adottato da individui con background culturali diversi. Il nome può avere un significato personale o familiare per l'individuo che lo porta, ma le sue origini e i suoi significati potrebbero non essere ampiamente riconosciuti all'interno della società singaporiana.
In Uzbekistan, il cognome "Rabban" è raro, con un'incidenza pari a 1 registrata nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Uzbekistan da migranti o possa essere stato adottato da individui con radici internazionali. Il nome può avere un significato personale o familiare per ilindividuo che lo porta, ma le sue origini e i suoi significati potrebbero non essere ampiamente conosciuti all'interno della società uzbeka.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rabban, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rabban è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rabban nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rabban, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rabban che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rabban, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rabban si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rabban è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.