Il cognome "Rabano" è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale. È stata riscontrata in vari paesi del mondo, con diversi livelli di prevalenza in ciascuna regione. Esploriamo le origini e i significati del cognome "Rabano" in diversi paesi.
Nelle Filippine, il cognome "Rabano" è relativamente popolare, con 2438 casi registrati. Si ritiene che abbia origini spagnole, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine da colonizzatori o coloni spagnoli e da allora è diventato un cognome filippino comune.
In Spagna, il cognome "Rabano" è meno diffuso rispetto alle Filippine, con 413 casi registrati. Il nome potrebbe derivare dalla parola spagnola "rábano", che significa ravanello. È possibile che il cognome sia stato dato a famiglie che si occupavano di agricoltura o avevano legami con la coltivazione dei ravanelli.
Negli Stati Uniti, il cognome "Rabano" è relativamente raro, con solo 124 casi registrati. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o discendenti di immigrati filippini. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo o essere stato anglicizzato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.
In Argentina, il cognome "Rabano" si trova in 123 casi. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina dai colonizzatori spagnoli o dagli immigrati e da allora è diventato parte del patrimonio culturale del paese. Il significato del cognome in Argentina può differire dal significato in altri paesi.
In Brasile, il cognome "Rabano" è relativamente raro, con solo 71 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie brasiliane con radici spagnole o filippine, oppure potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti da altri paesi. Il significato culturale del cognome in Brasile può variare a seconda del background della famiglia.
In Messico, il cognome "Rabano" si trova in 28 casi. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso la colonizzazione spagnola o l'immigrazione dalle Filippine. Il significato del cognome in Messico potrebbe riflettere i legami storici del paese con la Spagna e le Filippine.
In India, il cognome "Rabano" è relativamente raro, con solo 11 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie indiane con origini spagnole o filippine, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi culturali o matrimoni misti. Il significato del cognome in India può essere influenzato dal patrimonio unico della famiglia.
In Canada, il cognome "Rabano" si trova in 6 casi. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati con radici spagnole o filippine, oppure potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. Il significato culturale del cognome in Canada può riflettere la diversità della popolazione del paese.
In Indonesia, il cognome "Rabano" è relativamente raro, con solo 4 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie indonesiane con legami spagnoli o filippini, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche tra i paesi. Il significato del cognome in Indonesia potrebbe essere legato al background unico della famiglia.
Negli Emirati Arabi Uniti il cognome "Rabano" si trova in 3 casi. Il nome potrebbe essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti da immigrati con origini spagnole o filippine, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi culturali o legami commerciali. Il significato del cognome negli Emirati Arabi Uniti può variare a seconda del background della famiglia.
Nel Regno Unito, il cognome "Rabano" è relativamente raro, con solo 2 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie britanniche con radici spagnole o filippine, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso le relazioni internazionali. Il significato del cognome nel Regno Unito può riflettere le diverse origini della famiglia.
In Nuova Zelanda, il cognome "Rabano" si trova in 2 casi. Il nome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda da immigrati con legami spagnoli o filippini, oppure potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. Il significato culturale del cognome in Nuova Zelanda può essere influenzato dalla popolazione multiculturale del paese.
In Cina, il cognome "Rabano" è relativamente raro, se ne registra solo unoincidenza. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie cinesi con origini spagnole o filippine, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche tra i paesi. Il significato culturale del cognome in Cina potrebbe essere legato al patrimonio unico della famiglia.
In Francia, il cognome "Rabano" si trova in 1 caso. Il nome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati con radici spagnole o filippine, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi culturali. Il significato del cognome in Francia può riflettere la storia di immigrazione e diversità del paese.
In Iran, il cognome "Rabano" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie iraniane con legami spagnoli o filippini, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso le relazioni internazionali. Il significato del cognome in Iran può variare a seconda del contesto familiare.
In Giappone, il cognome "Rabano" si trova in 1 caso. Il nome potrebbe essere stato portato in Giappone da immigrati con radici spagnole o filippine, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi culturali. Il significato del cognome in Giappone potrebbe riflettere i legami del paese con le Filippine e la Spagna.
In Russia, il cognome "Rabano" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie russe con origini spagnole o filippine, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche tra i paesi. Il significato culturale del cognome in Russia potrebbe essere legato al background unico della famiglia.
In Arabia Saudita, il cognome "Rabano" si trova in 1 caso. Il nome potrebbe essere stato portato in Arabia Saudita da immigrati con legami spagnoli o filippini, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi culturali o rapporti d'affari. Il significato del cognome in Arabia Saudita potrebbe riflettere i legami internazionali della famiglia.
Nello Yemen, il cognome "Rabano" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie yemenite con radici spagnole o filippine, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche. Il significato del cognome nello Yemen potrebbe essere legato al background unico della famiglia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rabano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rabano è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rabano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rabano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rabano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rabano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rabano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rabano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.