Cognome Ravino

La Storia del Cognome Ravino

Il cognome Ravino ha una storia lunga e complessa che attraversa paesi e culture diverse. Questo cognome è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione Piemonte, nel nord Italia. Si pensa che derivi dalla parola "ravina", che in italiano significa burrone o gola. Si ritiene quindi che il cognome Ravino fosse originariamente un cognome topografico o di localizzazione, riferito a qualcuno che viveva vicino a un burrone o una gola.

Nel corso dei secoli il cognome Ravino si diffuse in altre parti d'Italia e infine in altri paesi del mondo. Oggi il cognome può essere trovato in vari paesi, con l'incidenza più elevata nelle Filippine, Bielorussia, Stati Uniti, Argentina, Indonesia, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Canada, Inghilterra, Kenya, Norvegia e Zimbabwe.

Il cognome Ravino nelle Filippine

Uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome Ravino sono le Filippine, con 487 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Ravino nelle Filippine può essere attribuita ai collegamenti storici tra l'Italia e le Filippine, nonché ai modelli migratori nel corso degli anni. Il cognome Ravino potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola, americana o italiana oppure attraverso il commercio.

Oggi, individui con il cognome Ravino nelle Filippine si possono trovare in varie regioni del paese, con alcune famiglie che affondano le loro radici negli immigrati italiani che si stabilirono nelle Filippine molte generazioni fa. Il cognome è diventato parte del tessuto culturale e sociale filippino, con molte persone orgogliose della loro eredità italiana.

Il cognome Ravino in altri paesi

Oltre che nelle Filippine, il cognome Ravino è presente anche in altri paesi come Bielorussia, Stati Uniti, Argentina, Indonesia, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Canada, Inghilterra, Kenya, Norvegia e Zimbabwe. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alle Filippine, gli individui con il cognome Ravino hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità e società.

Negli Stati Uniti, ad esempio, le persone con il cognome Ravino sono state coinvolte in vari campi come gli affari, il mondo accademico e le arti. Alcuni sono addirittura diventati figure di spicco nelle comunità locali, fungendo da leader e modelli per gli altri. Allo stesso modo, in paesi come Argentina e Brasile, le persone con il cognome Ravino hanno avviato attività di successo e intrapreso una carriera nella politica, nello sport e nell'intrattenimento.

Nel complesso, il cognome Ravino porta con sé una ricca storia e un'eredità che trascende confini e culture. È una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie che portano questo cognome da generazioni e un promemoria dei diversi percorsi che le persone con il cognome Ravino hanno intrapreso nella loro vita.

Il cognome Ravino nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ravino, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ravino è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ravino

Vedi la mappa del cognome Ravino

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ravino nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ravino, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ravino che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ravino, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ravino si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ravino è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ravino nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (487)
  2. Bielorussia Bielorussia (39)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  4. Argentina Argentina (18)
  5. Indonesia Indonesia (13)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Kenya Kenya (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (1)