Cognome Rebane

La storia del cognome Rebane

Il cognome Rebane è di origine estone, con la più alta incidenza di 2266 individui che portano questo nome in Estonia. Si ritiene che abbia radici antichissime nella regione, con riferimenti al nome risalenti a molti secoli fa. Il nome Rebane è un cognome unico e distintivo che ha catturato l'interesse di genealogisti e storici.

Origini del cognome Rebane

Il nome Rebane ha le sue origini in Estonia, dove è un cognome relativamente comune. Deriva dalla parola estone per "volpe", che è anche "rebane". L'associazione con la volpe è significativa, poiché l'animale è spesso visto come intelligente, intraprendente e sfuggente, tratti che potrebbero essere stati attribuiti a individui con questo cognome in passato.

Si ritiene che il nome Rebane possa essere stato originariamente un soprannome o un nome descrittivo dato a qualcuno che mostrava qualità simili a quelle di una volpe. Nel corso del tempo, questo soprannome potrebbe essere diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Diffusione del cognome Rebane

Sebbene il cognome Rebane sia più comune in Estonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Russia ci sono 122 persone con il cognome Rebane, mentre negli Stati Uniti ce ne sono 91. Il cognome è stato trovato anche in paesi come Svezia, Canada, Finlandia e Sud Africa.

È interessante notare che il cognome Rebane è presente in paesi diversi come Brasile, Polonia, Lettonia e Australia. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Rebane potrebbero essere emigrati in questi paesi ad un certo punto della storia, per ragioni economiche o come parte di movimenti di popolazione più ampi.

Individui notevoli con il cognome Rebane

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Rebane. Uno di questi individui è John Rebane, un famoso poeta e scrittore estone noto per le sue opere evocative sulla bellezza del paesaggio estone.

Un altro personaggio notevole con il cognome Rebane è Maria Rebane, una scienziata pioniera che ha dato un contributo significativo al campo della ricerca genetica. Il suo lavoro sulla base genetica di alcune malattie ha portato a importanti scoperte mediche.

Ricerca del cognome Rebane

Per le persone interessate alla ricerca sui propri legami ancestrali con il cognome Rebane, sono disponibili diverse risorse. I database online e i siti web di genealogia possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla diffusione del cognome, nonché dettagli su individui specifici che portavano quel nome.

Anche gli archivi locali e i documenti storici in Estonia sono ricche fonti di informazioni per coloro che desiderano ricostruire la propria storia familiare. Ricomponendo il puzzle dei propri antenati, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda delle origini e del significato del cognome Rebane nel proprio lignaggio familiare.

Il futuro del cognome Rebane

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, è probabile che il cognome Rebane continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con i progressi nella tecnologia e nelle comunicazioni, le persone con il cognome Rebane hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono la loro eredità ed esplorare le loro radici comuni.

Attraverso la ricerca e la collaborazione continue, la storia del cognome Rebane continuerà a svolgersi, rivelando nuove intuizioni sulla storia e sul significato di questo nome unico e intrigante.

Il cognome Rebane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rebane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rebane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rebane

Vedi la mappa del cognome Rebane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rebane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rebane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rebane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rebane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rebane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rebane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rebane nel mondo

.
  1. Estonia Estonia (2266)
  2. Russia Russia (122)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  4. Svezia Svezia (59)
  5. Canada Canada (57)
  6. Finlandia Finlandia (40)
  7. Sudafrica Sudafrica (35)
  8. Brasile Brasile (21)
  9. Polonia Polonia (21)
  10. Lettonia Lettonia (17)
  11. Australia Australia (15)
  12. Germania Germania (15)
  13. Inghilterra Inghilterra (13)
  14. Norvegia Norvegia (9)
  15. Galles Galles (8)