Cognome Roben

La storia del cognome Roben

Il cognome Roben è un pezzo di storia affascinante e ricco che ha origini in più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 835 in Malawi, 637 in India, 336 in Nigeria e 326 negli Stati Uniti, il cognome Roben ha lasciato il segno in molte culture e società.

Origini del cognome

Le origini del cognome Roben sono varie e diversificate, con influenze da paesi come Malawi, India, Nigeria e Stati Uniti. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da fonti diverse in ciascuna regione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

In Malawi, si pensa che il cognome Roben abbia avuto origine da una combinazione di tribù indigene del Malawi e coloni europei che si recarono nella regione in epoca coloniale. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo nella sua forma attuale, Roben.

In India, si ritiene che il cognome Roben abbia avuto origine dall'influenza coloniale britannica, essendo stato portato nella regione durante il Raj britannico. Il nome potrebbe essere stato dato a famiglie indiane che lavorarono a stretto contatto con l'amministrazione britannica o che adottarono nomi anglicizzati durante il periodo coloniale.

In Nigeria, si pensa che il cognome Roben abbia avuto origine da una combinazione di tribù indigene nigeriane e missionari europei arrivati ​​nella regione. Il nome potrebbe essere stato dato a famiglie nigeriane che si convertirono al cristianesimo e adottarono nomi europei.

Negli Stati Uniti, si ritiene che il cognome Roben abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese durante i periodi di migrazione di massa. Il nome potrebbe essere stato cambiato o alterato nel tempo man mano che le famiglie si assimilavano nella società americana.

Significato del nome

Il significato del cognome Roben varia a seconda delle sue origini culturali e linguistiche. In Malawi, il nome può avere un significato legato alla terra o agli antenati della famiglia. In India, il nome potrebbe avere collegamenti con la storia o la colonizzazione britannica. In Nigeria, il nome può avere connotazioni religiose legate al cristianesimo. Negli Stati Uniti, il nome può avere significati legati all'immigrazione e all'assimilazione.

Popolarità del cognome

Il cognome Roben ha livelli di incidenza variabili nei diversi paesi, con i numeri più alti in Malawi, India, Nigeria e Stati Uniti. Il nome è stato registrato anche in paesi come Indonesia, Zimbabwe, Ecuador, Filippine, Paesi Bassi e Papua Nuova Guinea, tra gli altri.

In Indonesia, il cognome Roben ha un'incidenza di 238, indicando una presenza del nome nella variegata popolazione del paese. Nello Zimbabwe il nome ha un'incidenza di 141, dimostrando l'influenza del cognome nella regione. In Ecuador, il cognome Roben ha un'incidenza di 138, riflettendo la presenza del nome in America Latina.

Nel complesso, il cognome Roben ha una portata globale e mostra l'interconnessione di culture e società in tutto il mondo. Il nome ha una ricca storia e origini diverse che lo rendono una parte unica e significativa di molte famiglie e comunità.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Roben è un pezzo di storia affascinante e complesso che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Con una vasta gamma di origini e significati, il nome ha una storia ricca e variegata che riflette l'interconnessione delle culture e delle società di tutto il mondo. Il cognome Roben è una testimonianza del patrimonio condiviso e della diversità dell'umanità e la sua incidenza nei paesi di tutto il mondo dimostra l'impatto globale di questo cognome unico e intrigante.

Il cognome Roben nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roben, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roben è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roben

Vedi la mappa del cognome Roben

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roben nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roben, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roben che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roben, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roben si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roben è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roben nel mondo

.
  1. Malawi Malawi (835)
  2. India India (637)
  3. Nigeria Nigeria (336)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (326)
  5. Indonesia Indonesia (238)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (141)
  7. Ecuador Ecuador (138)
  8. Filippine Filippine (129)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (73)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (54)
  11. Estonia Estonia (35)
  12. Russia Russia (34)
  13. Pakistan Pakistan (20)
  14. Francia Francia (15)
  15. Tanzania Tanzania (15)