Cognome Radan

La storia del cognome Radan

Il cognome Radan ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1854 in Bosnia ed Erzegovina, 1572 nelle Filippine e 862 in Iran, è chiaro che il cognome Radan ha lasciato il segno nel mondo.

Origini del cognome Radan

Le origini esatte del cognome Radan non sono chiare, poiché è un cognome che si trova in molti paesi diversi in tutto il mondo. Tuttavia, si ritiene che abbia avuto origine da una combinazione di influenze diverse, tra cui bosniaca, filippina e iraniana.

In Bosnia ed Erzegovina il cognome Radan è abbastanza comune, con un'incidenza del 1854. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione, sebbene si trovi anche in altri paesi come le Filippine e l'Iran.

Nelle Filippine, il cognome Radan ha un'incidenza di 1572, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli e da allora è diventato un cognome importante tra le famiglie filippine.

In Iran, il cognome Radan ha un'incidenza di 862, indicando che è un cognome molto noto nel Paese. È possibile che il cognome abbia origini persiane e sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie iraniane.

Significato del cognome Radan

Il significato del cognome Radan non è del tutto chiaro, poiché è un cognome che si trova in molti paesi e culture diverse. Tuttavia, si ritiene che abbia significati diversi a seconda del paese di origine.

In Bosnia ed Erzegovina, si ritiene che il cognome Radan abbia origine dalla parola bosniaca "radan", che significa "felice" o "fortunato". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie considerate fortunate o prospere.

Nelle Filippine, si pensa che il cognome Radan derivi dalla parola spagnola "radián", che significa "radioso" o "splendente". Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato dato a famiglie considerate brillanti o talentuose.

In Iran si ritiene che il cognome Radan abbia origini persiane, anche se il significato esatto del cognome non è chiaro. È possibile che il cognome derivi da una parola persiana andata perduta nella storia.

Popolarità del cognome Radan

Il cognome Radan è relativamente comune in diversi paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. Oltre che in Bosnia ed Erzegovina, Filippine e Iran, il cognome Radan si trova anche in paesi come Romania, Croazia e Stati Uniti.

In Romania, il cognome Radan ha un'incidenza di 638, indicando che è un cognome molto noto nel paese. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Romania da coloni ungheresi o serbi e da allora è diventato un cognome importante tra le famiglie rumene.

In Croazia, il cognome Radan ha un'incidenza di 520, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. È possibile che il cognome abbia origini croate e sia stato tramandato da generazioni di famiglie croate.

Negli Stati Uniti, il cognome Radan ha un'incidenza di 202, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Bosnia ed Erzegovina, dalle Filippine o dall'Iran.

Eredità del cognome Radan

Il cognome Radan ha lasciato un'eredità duratura nei paesi di tutto il mondo, con famiglie che portano avanti il ​​nome da generazioni. Che sia originario della Bosnia ed Erzegovina, delle Filippine o dell'Iran, il cognome Radan continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Con i suoi vari significati e significato culturale, il cognome Radan serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio delle famiglie che lo portano. Dalle sue origini in Bosnia ed Erzegovina alla sua presenza in paesi come le Filippine e l'Iran, il cognome Radan ha lasciato il segno nel mondo.

Mentre il cognome Radan continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità continuerà a vivere, collegando le famiglie al di là di confini e culture. Con un'incidenza di 1854 in Bosnia ed Erzegovina, 1572 nelle Filippine e 862 in Iran, il cognome Radan è una testimonianza della forza duratura e della resilienza dei legami familiari.

Il cognome Radan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Radan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Radan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Radan

Vedi la mappa del cognome Radan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Radan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Radan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Radan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Radan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Radan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Radan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Radan nel mondo

.
  1. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1854)
  2. Filippine Filippine (1572)
  3. Iran Iran (862)
  4. Romania Romania (638)
  5. Croazia Croazia (520)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (202)
  7. Serbia Serbia (186)
  8. India India (83)
  9. Indonesia Indonesia (80)
  10. Canada Canada (68)
  11. Iraq Iraq (63)
  12. Germania Germania (50)
  13. Pakistan Pakistan (47)
  14. Turchia Turchia (44)
  15. Nigeria Nigeria (29)
  16. Australia Australia (28)
  17. Inghilterra Inghilterra (22)
  18. Austria Austria (19)
  19. Singapore Singapore (19)
  20. Montenegro Montenegro (18)
  21. Spagna Spagna (16)
  22. Slovenia Slovenia (11)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  24. Svezia Svezia (10)
  25. Estonia Estonia (8)
  26. Brasile Brasile (7)
  27. Russia Russia (7)
  28. Argentina Argentina (5)
  29. Norvegia Norvegia (5)
  30. Costa Rica Costa Rica (5)
  31. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  32. Italia Italia (4)
  33. Mongolia Mongolia (4)
  34. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (4)
  35. Qatar Qatar (4)
  36. Finlandia Finlandia (4)
  37. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  38. Polonia Polonia (2)
  39. Danimarca Danimarca (2)
  40. Francia Francia (2)
  41. Kuwait Kuwait (1)
  42. Afghanistan Afghanistan (1)
  43. Malesia Malesia (1)
  44. Angola Angola (1)
  45. Belgio Belgio (1)
  46. Bielorussia Bielorussia (1)
  47. Svizzera Svizzera (1)
  48. Camerun Camerun (1)
  49. Cina Cina (1)
  50. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  51. Colombia Colombia (1)
  52. Thailandia Thailandia (1)
  53. Tunisia Tunisia (1)
  54. Venezuela Venezuela (1)
  55. Yemen Yemen (1)