Cognome Rodan

Le origini del cognome 'Rodan'

Il cognome 'Rodan' è un nome di antica origine germanica, derivante dalla parola antico alto tedesco "hrōd", che significa fama o gloria. Si ritiene che il cognome probabilmente abbia avuto origine come soprannome descrittivo per qualcuno che era rinomato o ben noto nella propria comunità. Nel corso del tempo il nome "Rodan" è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Significato storico

Il cognome "Rodan" ha un ricco significato storico, con documenti di individui che portano questo nome risalenti a secoli fa. Uno dei primi esempi registrati del cognome si trova nella Germania medievale, dove gli individui con il nome "Rodan" erano noti per il loro lignaggio nobile e prestigioso.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Rodan" sono stati associati a varie figure e famiglie di spicco, ricoprendo ruoli importanti nella società. Dai cavalieri medievali agli studiosi rinomati, il nome "Rodan" è stato collegato a una vasta gamma di personalità e risultati.

Distribuzione globale

Il cognome "Rodan" ha una distribuzione globale diffusa, con popolazioni significative trovate in paesi come Fiji, Stati Uniti, Israele, Pakistan e Australia. Nelle Fiji, il cognome "Rodan" è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 251 individui che portano questo nome.

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Rodan" è ben rappresentato, con 238 persone che portano questo nome. Allo stesso modo, in Israele, il nome "Rodan" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 193 individui.

Variazioni regionali

Sebbene il cognome "Rodan" si trovi in ​​vari paesi del mondo, esistono variazioni regionali nella prevalenza e nella distribuzione del nome. In paesi come Inghilterra, Scozia e Iraq, l'incidenza del cognome "Rodan" è relativamente bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome.

D'altra parte, in paesi come Argentina, Spagna e Indonesia, il cognome "Rodan" ha un tasso di incidenza leggermente più elevato, indicando una presenza più forte di individui con questo nome in queste regioni.

Significato moderno

Oggi, il cognome "Rodan" continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando avanti l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Le persone con il nome "Rodan" possono essere trovate in una vasta gamma di professioni e percorsi di vita, da medici e avvocati ad artisti e imprenditori.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome "Rodan" serve a ricordare la nostra storia e il nostro patrimonio condiviso. Che si tratti delle Fiji o degli Stati Uniti, di Israele o del Pakistan, gli individui con il nome "Rodan" sono uniti da un legame comune che trascende confini e confini.

Il cognome Rodan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rodan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rodan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rodan

Vedi la mappa del cognome Rodan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rodan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rodan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rodan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rodan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rodan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rodan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rodan nel mondo

.
  1. Fiji Fiji (251)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (238)
  3. Israele Israele (193)
  4. Pakistan Pakistan (81)
  5. Australia Australia (64)
  6. Inghilterra Inghilterra (23)
  7. Scozia Scozia (22)
  8. Iraq Iraq (21)
  9. Canada Canada (20)
  10. Austria Austria (19)
  11. Indonesia Indonesia (16)
  12. Argentina Argentina (15)
  13. Spagna Spagna (15)
  14. Germania Germania (14)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  16. Colombia Colombia (13)
  17. Venezuela Venezuela (13)
  18. Messico Messico (10)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  20. Brasile Brasile (8)
  21. India India (8)
  22. Svezia Svezia (7)
  23. Norvegia Norvegia (6)
  24. Perù Perù (6)
  25. Filippine Filippine (6)
  26. Russia Russia (6)
  27. Slovacchia Slovacchia (6)
  28. Ucraina Ucraina (5)
  29. Francia Francia (4)
  30. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  31. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  32. Croazia Croazia (2)
  33. Ungheria Ungheria (2)
  34. Isola di Man Isola di Man (2)
  35. Kazakistan Kazakistan (1)
  36. Moldavia Moldavia (1)
  37. Montenegro Montenegro (1)
  38. Nigeria Nigeria (1)
  39. Nepal Nepal (1)
  40. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  41. Costa Rica Costa Rica (1)
  42. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  43. Algeria Algeria (1)
  44. El Salvador El Salvador (1)
  45. Thailandia Thailandia (1)
  46. Uganda Uganda (1)
  47. Guatemala Guatemala (1)
  48. Haiti Haiti (1)
  49. Iran Iran (1)