Cognome Radici

Le origini del cognome Radici

Il cognome Radici è di origine italiana e deriva dalla parola "radice", che significa "radice" o "origine". Si ritiene che originariamente il cognome fosse utilizzato per indicare qualcuno che viveva vicino alle radici di un albero o che aveva forti radici in un determinato luogo.

Italia

Non sorprende che il cognome Radici sia quello più diffuso in Italia, con un totale di 2525 occorrenze. Ciò indica che il cognome ha una presenza di lunga data nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì.

Argentina

Anche l'Argentina conta un numero significativo di individui con il cognome Radici, con 385 incidenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati italiani o che esista un legame storico tra Italia e Argentina.

Francia

In Francia il cognome Radici ha 227 occorrenze. Ciò potrebbe indicare che esistono legami storici tra Italia e Francia o che il cognome si è diffuso in Francia attraverso la migrazione o altri mezzi.

Romania

Con 120 casi in Romania, è chiaro che il cognome Radici è presente anche in questo paese. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Italia e Romania o ai modelli migratori.

Australia

Anche in paesi come l'Australia si può trovare il cognome Radici, con 97 occorrenze. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli immigrati italiani hanno portato il cognome in Australia o per altri motivi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 73 individui con il cognome Radici. Ciò indica che il cognome è stato adottato da americani di origine italiana o che esiste un altro motivo per la sua presenza nel Paese.

Altri paesi

Il cognome Radici si trova anche in numero minore in paesi come Brasile, Germania, Spagna, Uruguay, Svizzera, Paesi Bassi, Inghilterra, Tailandia, Belgio, Albania, Austria, Canada, Cuba, Finlandia, Grecia, Monaco, Messico , Svezia e Tanzania. Questa presenza diffusa del cognome indica che ha viaggiato ben oltre le sue origini italiane.

Nel complesso, il cognome Radici ha una ricca storia e può essere trovato in più paesi in tutto il mondo. Le sue origini in Italia suggeriscono un collegamento con la cultura e la storia del paese, mentre la sua presenza in altri paesi indica modelli migratori e legami storici tra diverse nazioni.

Il cognome Radici nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Radici, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Radici è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Radici

Vedi la mappa del cognome Radici

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Radici nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Radici, per ottenere le informazioni precise di tutti i Radici che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Radici, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Radici si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Radici è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Radici nel mondo

.
  1. Italia Italia (2525)
  2. Argentina Argentina (385)
  3. Francia Francia (227)
  4. Romania Romania (120)
  5. Australia Australia (97)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  7. Brasile Brasile (35)
  8. Germania Germania (23)
  9. Spagna Spagna (10)
  10. Uruguay Uruguay (9)
  11. Svizzera Svizzera (7)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Thailandia Thailandia (3)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Albania Albania (1)
  17. Austria Austria (1)
  18. Canada Canada (1)
  19. Cuba Cuba (1)
  20. Finlandia Finlandia (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Monaco Monaco (1)
  23. Messico Messico (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Tanzania Tanzania (1)