Cognome Radas

Le origini del cognome Radas

Il cognome Radas è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in diverse regioni e il suo significato e significato possono variare a seconda del paese di origine.

Origini e significato

Il cognome Radas deriva dalla parola latina "Rado", che significa "raschiare o graffiare". In alcune regioni si ritiene che fosse usato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come falegname o falegname. In altre aree, potrebbe essere stato utilizzato come soprannome per qualcuno con una personalità acuta o spiritosa.

Una teoria suggerisce che il cognome Radas potrebbe aver avuto origine in India, dove si ritiene sia stato portato da commercianti o missionari. La presenza del cognome in India è supportata dai dati, che mostrano un'incidenza significativa del nome nel Paese.

In Croazia è abbastanza diffuso anche il cognome Radas, con un numero considerevole di individui che portano questo nome. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione e potrebbe essere stato associato a un particolare villaggio o città.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Radas si trova in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuna regione. Secondo i dati forniti, l'India ha la più alta incidenza del cognome, con 423 individui che portano quel nome. Segue da vicino la Croazia, con 230 persone che portano questo cognome.

In Perù, anche il cognome Radas è abbastanza comune, con 122 persone che portano questo nome. Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome includono Indonesia, Grecia e Stati Uniti.

È interessante notare che il cognome Radas si trova in paesi di diversi continenti, indicando che potrebbe essersi diffuso attraverso le migrazioni e il commercio nel corso dei secoli. I diversi livelli di incidenza in ciascun paese suggeriscono che il cognome può avere origini e significati diversi a seconda della regione.

Personaggi famosi con il cognome Radas

Anche se il cognome Radas potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. In India ci sono musicisti, artisti e imprenditori con il cognome Radas, che hanno ottenuto riconoscimenti per il loro talento e creatività.

In Croazia ci sono politici, atleti e accademici con il cognome Radas, che hanno lasciato un segno nel loro campo e hanno reso onore al loro cognome. La presenza del cognome in diverse professioni e settori dimostra la diversità e la versatilità degli individui che portano quel nome.

Nel complesso, il cognome Radas è un nome affascinante con una storia diversificata e una distribuzione in tutto il mondo. Le sue origini e i suoi significati possono variare a seconda del paese di origine, ma una cosa è certa: il cognome Radas ha lasciato un'eredità duratura in diverse parti del mondo.

Il cognome Radas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Radas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Radas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Radas

Vedi la mappa del cognome Radas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Radas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Radas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Radas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Radas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Radas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Radas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Radas nel mondo

.
  1. India India (423)
  2. Croazia Croazia (230)
  3. Perù Perù (122)
  4. Indonesia Indonesia (52)
  5. Grecia Grecia (51)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  7. Venezuela Venezuela (41)
  8. Australia Australia (37)
  9. Francia Francia (32)
  10. Colombia Colombia (26)
  11. Germania Germania (23)
  12. Filippine Filippine (12)
  13. Serbia Serbia (11)
  14. Belgio Belgio (10)
  15. Polonia Polonia (10)
  16. Ungheria Ungheria (9)
  17. Cile Cile (8)
  18. Russia Russia (5)
  19. Inghilterra Inghilterra (5)
  20. Austria Austria (4)
  21. Brasile Brasile (3)
  22. Svizzera Svizzera (2)
  23. Romania Romania (1)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Slovacchia Slovacchia (1)
  26. Argentina Argentina (1)
  27. Canada Canada (1)
  28. Cina Cina (1)
  29. Costa Rica Costa Rica (1)
  30. Algeria Algeria (1)
  31. Spagna Spagna (1)
  32. Iran Iran (1)
  33. Messico Messico (1)
  34. Nepal Nepal (1)