Cognome Rodes

La storia del cognome Rodes

Il cognome Rodes è un nome affascinante e storico che ha origini in più paesi del mondo. Poiché la sua incidenza è registrata in vari paesi, è interessante esplorare il significato e la storia dietro questo cognome.

Spagna (es)

In Spagna, il cognome Rodes ha un'incidenza del 1935, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Rodes in Spagna può essere fatta risalire a tempi antichi, con testimonianze di individui portatori di questo cognome risalenti a secoli fa. Si ritiene che il cognome Rodes possa aver avuto origine da un toponimo o da una caratteristica geografica della Spagna.

Stati Uniti (noi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Rodes ha un'incidenza di 1113. La presenza del cognome Rodes negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione e di insediamento. Molte persone con il cognome Rodes probabilmente sono immigrate negli Stati Uniti dall'Europa in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Rodes potrebbe aver avuto origine in paesi come Spagna, Francia o altri paesi europei.

Francia (fr)

In Francia, il cognome Rodes ha un'incidenza di 516. La presenza del cognome Rodes in Francia indica che ha una lunga storia nel paese. Il cognome Rodes potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una caratteristica geografica della Francia, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni provenienti da altre regioni.

Brasile (br)

In Brasile, il cognome Rodes ha un'incidenza di 387. La presenza del cognome Rodes in Brasile può essere attribuita alla diversificata popolazione del paese. Il Brasile ha una ricca storia di immigrazione e insediamento, con individui provenienti da vari paesi e culture che hanno stabilito la loro casa in Brasile. Il cognome Rodes potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati provenienti da paesi come Spagna, Francia o altri paesi europei.

Filippine (ph)

Nelle Filippine, il cognome Rodes ha un'incidenza di 378. La presenza del cognome Rodes nelle Filippine può essere attribuita alla colonizzazione e all'influenza spagnola. Durante il periodo coloniale spagnolo, molti coloni e immigrati spagnoli arrivarono nelle Filippine, portando con sé i loro cognomi e la loro cultura. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine durante questo periodo.

Cuba (cu)

A Cuba, il cognome Rodes ha un'incidenza di 233. La presenza del cognome Rodes a Cuba può essere collegata alla colonizzazione e all'insediamento spagnolo. Cuba ha una ricca storia di influenza e colonizzazione spagnola, con molti coloni spagnoli che arrivarono sull'isola. È probabile che il cognome Rodes sia stato introdotto a Cuba da questi coloni spagnoli.

Argentina (ar)

In Argentina, il cognome Rodes ha un'incidenza di 134. La presenza del cognome Rodes in Argentina può essere collegata a modelli di immigrazione e insediamento. Molte persone con il cognome Rodes probabilmente immigrarono in Argentina da paesi europei, come la Spagna o la Francia. Il cognome Rodes potrebbe essere stato portato in Argentina da questi immigrati e coloni.

Indonesia (id)

In Indonesia il cognome Rodes ha un'incidenza di 59. La presenza del cognome Rodes in Indonesia può essere attribuita all'immigrazione e alla globalizzazione. L'Indonesia ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Italia (it)

In Italia il cognome Rodes ha un'incidenza di 46. La presenza del cognome Rodes in Italia può essere collegata a modelli migratori storici. L’Italia ha una lunga storia di migrazioni e insediamenti, con individui provenienti da vari paesi e regioni che hanno stabilito la loro casa in Italia. Il cognome Rodes potrebbe essere stato portato in Italia da immigrati o coloni da altri paesi.

Portogallo (pt)

In Portogallo il cognome Rodes ha un'incidenza di 28. La presenza del cognome Rodes in Portogallo può essere collegata a legami storici con altri paesi. Il Portogallo ha una lunga storia di esplorazione e colonizzazione, con coloni ed esploratori portoghesi che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Portogallo attraverso questi collegamenti.

Messico (mx)

In Messico, il cognome Rodes ha un'incidenza di 22. La presenza del cognome Rodes in Messico può essere collegata all'influenza e alla colonizzazione spagnola. Il Messico ha una ricca storia di colonizzazione spagnola, con molti coloni spagnoli che arrivarono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato portato in Messico da questi coloni spagnoli.

Panama (pa)

A Panama il cognome Rodes ha un'incidenza di 22. La presenza del cognome Rodes a Panama può essere collegata a fatti storicimodelli di migrazione. Panama è stata per secoli un crocevia di scambi e commerci, con persone provenienti da vari paesi e culture che attraversavano il paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto a Panama attraverso questi collegamenti.

Belgio (essere)

In Belgio, il cognome Rodes ha un'incidenza di 19. La presenza del cognome Rodes in Belgio può essere collegata a modelli migratori storici. Il Belgio ha una lunga storia di immigrazione e insediamento, con individui provenienti da vari paesi che hanno stabilito la loro residenza in Belgio. Il cognome Rodes potrebbe essere stato portato in Belgio da immigrati o coloni da altri paesi.

Regno Unito - Inghilterra (gb-eng)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Rodes ha un'incidenza di 18. La presenza del cognome Rodes in Inghilterra può essere collegata a legami storici con altri paesi. L'Inghilterra ha una lunga storia di commercio ed esplorazione, con esploratori e mercanti inglesi che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso questi collegamenti.

Estonia (ee)

In Estonia il cognome Rodes ha un'incidenza di 15. La presenza del cognome Rodes in Estonia può essere collegata a modelli migratori storici. L'Estonia ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Estonia attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Germania (de)

In Germania il cognome Rodes ha un'incidenza di 11. La presenza del cognome Rodes in Germania può essere collegata a modelli migratori storici. La Germania ha una lunga storia di immigrazione e insediamento, con individui provenienti da vari paesi che hanno stabilito la loro residenza in Germania. Il cognome Rodes potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati o coloni da altri paesi.

Russia (ru)

In Russia il cognome Rodes ha un'incidenza di 8. La presenza del cognome Rodes in Russia può essere collegata a legami storici con altri paesi. La Russia ha una lunga storia di scambi commerciali e diplomatici con altri paesi, con diplomatici e mercanti russi che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso questi collegamenti.

Australia (au)

In Australia, il cognome Rodes ha un'incidenza di 7. La presenza del cognome Rodes in Australia può essere attribuita a modelli migratori e di insediamento. L'Australia ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da diversi paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Canada (ca)

In Canada, il cognome Rodes ha un'incidenza di 7. La presenza del cognome Rodes in Canada può essere collegata a modelli migratori storici. Il Canada ha una lunga storia di immigrazione e insediamento, con individui provenienti da vari paesi che hanno stabilito la loro casa in Canada. Il cognome Rodes potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati o coloni da altri paesi.

India (dentro)

In India il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 5. La presenza del cognome Rodes in India può essere collegata a legami storici con altri paesi. L’India ha una lunga storia di scambi commerciali e culturali con altri paesi, con commercianti ed esploratori indiani che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in India attraverso questi collegamenti.

Camerun (cm)

In Camerun il cognome Rodes ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome Rodes in Camerun può essere collegata a modelli migratori storici. Il Camerun ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Camerun attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Uruguay (uy)

In Uruguay, il cognome Rodes ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome Rodes in Uruguay può essere attribuita a modelli migratori e di insediamento. L'Uruguay ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Uruguay attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Cile (cl)

In Cile il cognome Rodes ha un'incidenza di 3. La presenza del cognome Rodes in Cile può essere collegata a legami storici con altri paesi. Il Cile ha una lunga storia di scambi commerciali e diplomatici con altri paesi, con diplomatici e mercanti cileni che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso questi collegamenti.

Venezuela (ve)

In Venezuela il cognome Rodes ha un'incidenza di 3. La presenza del cognome Rodes in Venezuela è da attribuireai modelli migratori e di insediamento. Il Venezuela ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Polonia (pl)

In Polonia il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome Rodes in Polonia può essere collegata a modelli migratori storici. La Polonia ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Serbia (rs)

In Serbia il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome Rodes in Serbia può essere collegata a legami storici con altri paesi. La Serbia ha una lunga storia di commercio e diplomazia con altri paesi, con diplomatici e commercianti serbi che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Serbia attraverso questi collegamenti.

Danimarca (dk)

In Danimarca il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome Rodes in Danimarca può essere collegata a modelli migratori storici. La Danimarca ha una lunga storia di immigrazione e insediamento, con individui provenienti da vari paesi che hanno stabilito la loro residenza in Danimarca. Il cognome Rodes potrebbe essere stato portato in Danimarca da immigrati o coloni da altri paesi.

Israele (il)

In Israele il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Israele può essere collegata a legami storici con altri paesi. Israele ha una lunga storia di scambi commerciali e diplomatici con altri paesi, con diplomatici e commercianti israeliani che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Israele attraverso questi collegamenti.

Kirghizistan (kg)

In Kirghizistan, il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Kirghizistan può essere attribuita a modelli migratori e di insediamento. Il Kirghizistan ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Kirghizistan attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Sri Lanka (lk)

In Sri Lanka il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Sri Lanka può essere collegata a legami storici con altri paesi. Lo Sri Lanka ha una lunga storia di scambi commerciali e culturali con altri paesi, con commercianti ed esploratori dello Sri Lanka che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto nello Sri Lanka attraverso questi collegamenti.

Andorra (annuncio)

In Andorra il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Andorra può essere collegata a legami storici con altri paesi. Andorra ha una lunga storia di scambi commerciali e culturali con altri paesi, con commercianti ed esploratori andorrani che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Andorra attraverso questi collegamenti.

Libia (li)

In Libia il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Libia può essere attribuita a modelli migratori e di insediamento. La Libia ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Libia attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Emirati Arabi Uniti (ae)

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Rodes ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome Rodes negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita alla diversificata popolazione del Paese. Gli Emirati Arabi Uniti sono un crogiolo di culture e nazionalità, con persone provenienti da vari paesi che vivono e lavorano nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Paesi Bassi (nl)

Nei Paesi Bassi, il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes nei Paesi Bassi può essere collegata a modelli migratori storici. I Paesi Bassi hanno una lunga storia di immigrazione e insediamento, con individui provenienti da vari paesi che hanno stabilito la loro residenza nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi da immigrati o coloni da altri paesi.

Perù (pe)

In Perù il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Perù può essere collegata a modelli migratori storici. Il Perù ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Papua Nuova Guinea (pag)

In Papua Nuova Guinea, il cognome Rodes ha un'incidenza di1. La presenza del cognome Rodes in Papua Nuova Guinea può essere collegata a legami storici con altri paesi. La Papua Nuova Guinea ha una lunga storia di scambi commerciali e culturali con altri paesi, con commercianti ed esploratori della Papua Nuova Guinea che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso questi collegamenti.

Svizzera (ch)

In Svizzera il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Svizzera può essere collegata a modelli migratori storici. La Svizzera ha una lunga storia di immigrazione e insediamento, con individui provenienti da vari paesi che si stabiliscono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato portato in Svizzera da immigrati o coloni da altri paesi.

Costa d'Avorio (ci)

In Costa d'Avorio il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Costa d'Avorio può essere attribuita a modelli migratori e di insediamento. La Costa d'Avorio ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da diversi paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Costa d'Avorio attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Porto Rico (pr)

A Porto Rico il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes a Porto Rico può essere collegata a legami storici con altri paesi. Porto Rico ha una lunga storia di commercio e diplomazia con altri paesi, con diplomatici e commercianti portoricani che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto a Porto Rico attraverso questi collegamenti.

Cina (cn)

In Cina il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Cina può essere collegata a legami storici con altri paesi. La Cina ha una lunga storia di scambi commerciali e culturali con altri paesi, con commercianti ed esploratori cinesi che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso questi collegamenti.

Colombia (co)

In Colombia il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Colombia può essere collegata a modelli migratori storici. La Colombia ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Tunisia (tn)

In Tunisia il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Tunisia può essere attribuita a modelli migratori e di insediamento. La Tunisia ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Tunisia attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Taiwan (tw)

A Taiwan il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes a Taiwan può essere collegata a legami storici con altri paesi. Taiwan ha una lunga storia di scambi commerciali e diplomatici con altri paesi, con diplomatici e commercianti taiwanesi che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto a Taiwan attraverso queste connessioni.

Uganda (ug)

In Uganda il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Uganda può essere collegata a modelli migratori storici. L'Uganda ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Uganda attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Repubblica Dominicana (fare)

Nella Repubblica Dominicana il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes nella Repubblica Dominicana può essere collegata a legami storici con altri paesi. La Repubblica Dominicana ha una lunga storia di scambi commerciali e diplomatici con altri paesi, con diplomatici e mercanti dominicani che viaggiano in varie parti del mondo. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Dominicana attraverso questi collegamenti.

Sudafrica (za)

In Sud Africa il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Sud Africa può essere collegata a modelli migratori storici. Il Sudafrica ha una popolazione diversificata, con individui provenienti da vari paesi e culture che vivono nel paese. Il cognome Rodes potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Regno Unito - Scozia (gb-sct)

Nel Regno Unito, più precisamente in Scozia, il cognome Rodes ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Rodes in Scozia può essere attribuita a legami storici con altri paesi. La Scozia ha una lunga storia di commercio ediplomazia con altri paesi, con diplomatici e mercanti scozzesi che viaggiavano in varie parti del

Il cognome Rodes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rodes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rodes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rodes

Vedi la mappa del cognome Rodes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rodes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rodes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rodes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rodes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rodes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rodes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rodes nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1935)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1113)
  3. Francia Francia (516)
  4. Brasile Brasile (387)
  5. Filippine Filippine (378)
  6. Cuba Cuba (233)
  7. Argentina Argentina (134)
  8. Indonesia Indonesia (59)
  9. Italia Italia (46)
  10. Portogallo Portogallo (28)
  11. Messico Messico (22)
  12. Panama Panama (22)
  13. Belgio Belgio (19)
  14. Inghilterra Inghilterra (18)
  15. Estonia Estonia (15)
  16. Germania Germania (11)
  17. Russia Russia (8)
  18. Australia Australia (7)
  19. Canada Canada (7)
  20. India India (5)
  21. Camerun Camerun (4)
  22. Uruguay Uruguay (4)
  23. Cile Cile (3)
  24. Venezuela Venezuela (3)
  25. Polonia Polonia (2)
  26. Serbia Serbia (2)
  27. Danimarca Danimarca (2)
  28. Israele Israele (1)
  29. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  30. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  31. Andorra Andorra (1)
  32. Libia Libia (1)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  34. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  35. Perù Perù (1)
  36. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  37. Svizzera Svizzera (1)
  38. Costa d Costa d'Avorio (1)
  39. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  40. Cina Cina (1)
  41. Colombia Colombia (1)
  42. Tunisia Tunisia (1)
  43. Taiwan Taiwan (1)
  44. Uganda Uganda (1)
  45. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  46. Sudafrica Sudafrica (1)
  47. Scozia Scozia (1)
  48. Guatemala Guatemala (1)
  49. Croazia Croazia (1)
  50. Haiti Haiti (1)
  51. Irlanda Irlanda (1)