Cognome Radomska

Le origini del cognome Radomska

Il cognome Radomska ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, con le sue radici prevalentemente in Polonia. Il nome Radomska è una forma femminile del cognome Radomski, che deriva dalla città polacca di Radom. La città di Radom è una delle città più antiche e storicamente significative della Polonia, risalente al Medioevo. Si ritiene che il cognome Radomska abbia avuto origine come cognome geografico, indicando che i portatori originali del nome provenivano o avevano qualche associazione con la città di Radom.

In particolare, il cognome Radomska si è diffuso anche in altri paesi del mondo, con popolazioni significative in paesi come Inghilterra, Svezia, Stati Uniti e Spagna. Sebbene il cognome si trovi più comunemente in Polonia, la sua presenza in altri paesi evidenzia i modelli migratori degli individui con il cognome Radomska nel corso dei secoli.

Polonia: il cuore del cognome Radomska

La Polonia è il luogo in cui il cognome Radomska ha la sua presenza più forte, con 153 occorrenze del cognome registrate nel paese. Il cognome è particolarmente comune nelle regioni circostanti la città di Radom, come Masovia e Piccola Polonia. La prevalenza del cognome Radomska in Polonia riflette il suo profondo legame con la città di Radom e le aree circostanti.

Diffusione internazionale del cognome Radomska

Al di fuori della Polonia, il cognome Radomska ha lasciato il segno anche in vari paesi del mondo. In Inghilterra, ci sono 69 occorrenze del cognome Radomska, indicando una presenza significativa di individui con origini o eredità polacche. Lo stesso si può osservare in paesi come la Svezia, gli Stati Uniti e la Spagna, dove il cognome Radomska ha stabilito una presenza piccola ma notevole.

Anche altri paesi, come Lettonia, Ucraina e Belgio, hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Radomska. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, forniscono un'ulteriore prova della migrazione e della diffusione del cognome oltre i confini della Polonia.

Istanze uniche del cognome Radomska

Sebbene il cognome Radomska sia più comunemente associato alla Polonia, esistono casi unici del cognome in paesi come Tailandia, Svizzera e Brasile. Questi casi isolati del cognome Radomska evidenziano la natura diversificata e globale della distribuzione del cognome, nonché la complessa storia dei modelli migratori e di insediamento.

Nel complesso, il cognome Radomska è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi e delle loro origini. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Radomska serve a ricordare l'interconnessione tra le persone e i diversi percorsi che gli individui e le famiglie hanno intrapreso nel corso della storia.

Il cognome Radomska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Radomska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Radomska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Radomska

Vedi la mappa del cognome Radomska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Radomska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Radomska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Radomska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Radomska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Radomska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Radomska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Radomska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (153)
  2. Inghilterra Inghilterra (69)
  3. Svezia Svezia (29)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  5. Spagna Spagna (8)
  6. Lettonia Lettonia (8)
  7. Ucraina Ucraina (8)
  8. Belgio Belgio (5)
  9. Canada Canada (5)
  10. Germania Germania (5)
  11. Grecia Grecia (5)
  12. Thailandia Thailandia (4)
  13. Svizzera Svizzera (2)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  15. Irlanda Irlanda (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Australia Australia (1)
  18. Barbados Barbados (1)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Danimarca Danimarca (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Galles Galles (1)
  24. Israele Israele (1)
  25. Macedonia Macedonia (1)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Slovacchia Slovacchia (1)