Cognome Rae-smith

Rae-Smith: un'analisi completa di un cognome unico

Il cognome Rae-Smith è un'affascinante combinazione di due cognomi distinti, ciascuno con la propria ricca storia e significato culturale. In questa esplorazione approfondita, approfondiremo le origini, le variazioni e la prevalenza del cognome Rae-Smith, facendo luce sulle diverse popolazioni e regioni in cui si trova. Esaminando i dati sull'incidenza del cognome Rae-Smith in vari paesi, otteniamo preziose informazioni sulla distribuzione e sui modelli migratori degli individui che portano questo cognome distintivo.

Origini e significato del cognome Rae-Smith

Il cognome Rae-Smith è un cognome composto, che unisce i nomi Rae e Smith. Il nome Rae è di origine scozzese, derivato dalla parola inglese antico "ra", che significa capriolo. I cervi erano creature importanti nel folklore celtico, spesso associati a grazia, bellezza e rapidità. Il cognome Rae probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che mostrava qualità o caratteristiche associate a un cervo. Oltre alle radici scozzesi, il nome Rae si trova anche in Irlanda e Inghilterra, dove può avere origini e significati distinti.

Il cognome Smith è di origine inglese, deriva dalla parola inglese antico "smitan", che significa lavoratore del metallo. I fabbri erano abili artigiani che lavoravano vari metalli, tra cui ferro, acciaio e rame. Il nome Smith era uno dei cognomi più diffusi nell'Inghilterra medievale, a testimonianza dell'importanza della lavorazione dei metalli nell'economia e nella società dell'epoca. Il cognome Smith si trova in tutto il mondo anglofono, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia che riflettono i dialetti regionali e le influenze linguistiche.

Variazioni del cognome Rae-Smith

Esistono variazioni del cognome Rae-Smith in diversi paesi e regioni, riflettendo le differenze linguistiche e culturali. In Francia, il cognome può essere scritto come Raesmith o Raë-Smith, riflettendo l'influenza della fonetica e dell'ortografia francese. In Kirghizistan, il cognome può essere traslitterato come Рее-Смит, utilizzando l'alfabeto cirillico. In Australia, il cognome può essere scritto come Rae Smith, senza trattino, riflettendo la pratica comune di combinare i cognomi nei paesi di lingua inglese.

Le variazioni del cognome Rae-Smith evidenziano i diversi modi in cui i cognomi possono evolversi e adattarsi a diverse lingue e sistemi di scrittura. Mentre i componenti principali del cognome (Rae e Smith) rimangono coerenti tra le variazioni, l'ortografia e la pronuncia specifiche possono variare a seconda del contesto culturale e delle influenze storiche di una particolare regione.

Incidenza del cognome Rae-Smith

I dati sull'incidenza del cognome Rae-Smith in diversi paesi forniscono preziose informazioni sulla distribuzione e sulla prevalenza di questo cognome unico. Secondo i dati disponibili, il cognome Rae-Smith ha diversi livelli di incidenza nei diversi paesi, con notevoli concentrazioni in Francia, Kirghizistan e Inghilterra.

Francia

In Francia, il cognome Rae-Smith ha un tasso di incidenza di 21, indicando una prevalenza relativamente alta di individui che portano questo cognome nel paese. La presenza del cognome Rae-Smith in Francia può essere attribuita a modelli migratori storici o scambi interculturali tra la Francia e altre nazioni in cui il cognome è comune. La variazione francese del cognome, Raesmith o Raë-Smith, può riflettere l'influenza della lingua e della cultura francese sull'ortografia e sulla pronuncia dei cognomi.

Kirghizistan

In Kirghizistan, il cognome Rae-Smith ha un tasso di incidenza di 14, suggerendo una moderata prevalenza di individui con questo cognome nel paese. La traslitterazione del cognome come Рее-Смит in Kirghizistan riflette l'uso dell'alfabeto cirillico nel paese, che può influenzare l'ortografia e la pronuncia dei cognomi stranieri. La presenza del cognome Rae-Smith in Kirghizistan può essere collegata a fattori storici come il colonialismo, il commercio o le relazioni diplomatiche con i paesi in cui il cognome è comune.

Inghilterra

In Inghilterra, precisamente nelle regioni della Gran Bretagna (Inghilterra) e della Scozia, il cognome Rae-Smith ha un tasso di incidenza rispettivamente di 10 e 1. La presenza del cognome Rae-Smith in Inghilterra può essere collegata a modelli migratori storici o movimenti interni al paese. Le variazioni nei tassi di incidenza tra Inghilterra e Scozia possono essere attribuite a differenze regionali nella dimensione della popolazione, nella storia della migrazione o in fattori culturali che influenzano la distribuzione dei cognomi.

Australia, Scozia e Hong Kong

Oltre a Francia, Kirghizistan e Inghilterra, il cognome Rae-Smith si trova anche in Australia, Scozia e Hong Kong.Kong, con tassi di incidenza rispettivamente di 4, 1 e 1. La presenza del cognome Rae-Smith in questi paesi può essere il risultato di migrazioni storiche, eredità coloniali o movimenti contemporanei di individui e famiglie. La distribuzione del cognome Rae-Smith in più paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e i modi in cui riflettono il movimento e l'interazione umana.

Conclusione

Il cognome Rae-Smith è un cognome complesso e sfaccettato che unisce i nomi Rae e Smith, ciascuno con le proprie origini e significati distinti. Esistono variazioni del cognome Rae-Smith in diversi paesi e regioni, riflettendo le differenze linguistiche e culturali. I dati sull'incidenza del cognome Rae-Smith in vari paesi forniscono preziose informazioni sulla distribuzione e sulla prevalenza di questo cognome unico, facendo luce sulle diverse popolazioni e regioni in cui si trova. Comprendendo le origini, le variazioni e la prevalenza del cognome Rae-Smith, otteniamo un apprezzamento più profondo per il complesso arazzo dei cognomi e i modi in cui collegano individui e famiglie nel tempo e nello spazio.

Il cognome Rae-smith nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rae-smith, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rae-smith è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rae-smith

Vedi la mappa del cognome Rae-smith

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rae-smith nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rae-smith, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rae-smith che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rae-smith, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rae-smith si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rae-smith è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rae-smith nel mondo

.
  1. Francia Francia (21)
  2. Isole Cayman Isole Cayman (14)
  3. Inghilterra Inghilterra (10)
  4. Australia Australia (4)
  5. Scozia Scozia (1)
  6. Hong Kong Hong Kong (1)