Cognome Rafti

Le origini del cognome Rafti

Il cognome Rafti ha una ricca storia con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 291 in Iran, 229 in Grecia, 153 in Albania e numeri minori in paesi come Argentina, Stati Uniti e Italia, il cognome Rafti ha lasciato il segno su scala globale.

Iran

In Iran, il cognome Rafti è abbastanza comune con un'incidenza di 291. Le origini del cognome in Iran possono essere fatte risalire alle antiche civiltà persiane. Si ritiene che il cognome Rafti possa aver avuto origine da una posizione geografica o da un'occupazione specifica comune nella regione.

Grecia

Con un'incidenza di 229 in Grecia, anche il cognome Rafti è abbastanza diffuso in questo paese. Le origini del cognome in Grecia sono probabilmente legate alla ricca storia e mitologia del paese. È possibile che il cognome Rafti abbia collegamenti con divinità o eroi dell'antica Grecia, oppure potrebbe avere origine da una regione specifica della Grecia.

Albania

In Albania il cognome Rafti ha un'incidenza di 153. Le origini del cognome in Albania possono essere legate alla complessa storia e alle influenze culturali del paese. È possibile che il cognome Rafti abbia collegamenti con il folklore, le tradizioni o gli eventi storici albanesi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Rafti sia più comune in Iran, Grecia e Albania, è presente anche in paesi come Argentina, Stati Uniti, Italia e Romania. Queste incidenze minori potrebbero essere dovute a modelli migratori, eventi storici o altri fattori che hanno influenzato la diffusione del cognome in diverse parti del mondo.

Significato del cognome Rafti

Il cognome Rafti ha un significato per coloro che lo portano, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Il cognome può contenere indizi sull'ascendenza, le origini o il background culturale di un individuo. Esplorando le origini e l'incidenza del cognome Rafti in diversi paesi, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria storia familiare e dei collegamenti con varie parti del mondo.

Ricerca del cognome Rafti

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Rafti e sulle sue origini, sono disponibili diverse risorse per la ricerca. Siti web di genealogia, documenti storici e archivi locali possono fornire preziose informazioni sulla storia e il significato del cognome Rafti in diversi paesi. Approfondendo queste risorse, le persone possono scoprire di più sulle radici della propria famiglia e sulla storia dietro il cognome Rafti.

Conclusione

Il cognome Rafti ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Esplorando le origini e l'incidenza del cognome in diverse parti del mondo, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della loro storia familiare e dei collegamenti con le varie regioni. Che risalga all'antica Persia, alla Grecia o all'Albania, il cognome Rafti ha un significato per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con i loro antenati e la loro eredità.

Il cognome Rafti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rafti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rafti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rafti

Vedi la mappa del cognome Rafti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rafti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rafti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rafti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rafti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rafti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rafti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rafti nel mondo

.
  1. Iran Iran (291)
  2. Grecia Grecia (229)
  3. Albania Albania (153)
  4. Argentina Argentina (75)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  6. Italia Italia (44)
  7. Romania Romania (44)
  8. Cipro Cipro (15)
  9. Russia Russia (7)
  10. Germania Germania (3)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Ecuador Ecuador (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Bangladesh Bangladesh (1)