Cognome Ravid

Le origini del cognome 'Ravid'

Il cognome "Ravid" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza di 259 negli Stati Uniti, 79 in Israele, 48 in Indonesia e 31 in India, è chiaro che il cognome "Ravid" ha lasciato il segno sulla scena globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Ravid" si trova più comunemente tra le persone di origine ebraica. Si ritiene che abbia origine dalla parola ebraica "ravid", che significa "ornamento" o "gioiello". Ciò suggerisce che coloro che portavano il cognome "Ravid" potrebbero essere stati abili artigiani o artigiani nei tempi antichi.

Nel corso della storia, molte famiglie ebree sono emigrate negli Stati Uniti in cerca di libertà religiosa e opportunità economiche. Di conseguenza, il cognome "Ravid" è diventato un nome di spicco nella società americana, con individui che portano questo cognome che apportano contributi significativi a vari campi come gli affari, il mondo accademico e le arti.

Israele

In Israele, il cognome "Ravid" si trova comunemente tra gli individui di origine ebraica ashkenazita. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nell'Europa orientale, dove fiorirono comunità ebraiche nel periodo medievale. Si pensa che il cognome "Ravid" possa derivare da una parola o frase yiddish con un significato simbolico.

Israele ha un forte legame culturale con il cognome "Ravid", con molte figure importanti che portano questo nome in campi come la politica, il mondo accademico e l'esercito. Il nome "Ravid" simboleggia la resilienza, l'intelligenza e la creatività, tratti molto apprezzati nella società israeliana.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Ravid" è meno comune rispetto ad altri paesi, ma conserva ancora un significato in alcune comunità. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso il commercio o l'immigrazione, poiché il paese ha una lunga storia di scambi culturali con altre nazioni.

Le persone con il cognome "Ravid" in Indonesia possono avere origini diverse, che vanno dagli antenati cinesi, olandesi, arabi. Questo eclettico mix di influenze ha plasmato il significato e l'identità del cognome "Ravid" nella società indonesiana, rendendolo un nome che riflette il ricco patrimonio culturale del paese.

India

In India, il cognome "Ravid" è associato a varie comunità e regioni del paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "ravida", che significa "colui che conosce il sentiero". Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome "Ravid" potrebbero essere stati sacerdoti, studiosi o leader spirituali nei tempi antichi.

Il cognome "Ravid" ha una connotazione spirituale nella cultura indiana, che significa saggezza, guida e illuminazione. Molte famiglie con questo cognome sono state coinvolte in pratiche religiose, movimenti educativi e di riforma sociale, contribuendo al variegato tessuto della società indiana.

Individui notevoli con il cognome 'Ravid'

Nel corso dei secoli, il cognome "Ravid" è stato portato da molte persone straordinarie che hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo. Dagli scienziati pionieri agli artisti visionari, ecco alcune figure di spicco con il cognome "Ravid":

1. Dott.ssa Rachel Ravid (Stati Uniti)

Il dott. Rachel Ravid è una rinomata neuroscienziata nota per la sua ricerca innovativa sullo sviluppo e l'invecchiamento del cervello. Il suo lavoro ha rivoluzionato la nostra comprensione dei processi cognitivi e le è valso numerosi premi e riconoscimenti nella comunità scientifica.

2. David Ravid (Israele)

David Ravid è un imprenditore e filantropo di successo che ha dato un contributo significativo all'economia e alla società israeliana. Le sue iniziative imprenditoriali innovative hanno creato posti di lavoro e opportunità per innumerevoli persone, mentre i suoi sforzi filantropici hanno contribuito a migliorare la vita di molte comunità svantaggiate.

3. Priya Ravid (India)

Priya Ravid è un'importante attivista sociale ed educatrice in India, nota per la sua dedizione ai diritti e all'emancipazione delle donne. Attraverso il suo lavoro, Priya Ravid ha sensibilizzato sulla disuguaglianza di genere e ha sostenuto iniziative che promuovono l'uguaglianza e la giustizia per tutti i membri della società.

L'eredità del cognome 'Ravid'

Se riflettiamo sulla storia e sul significato del cognome "Ravid", diventa chiaro che questo nome occupa un posto speciale nel cuore di molte persone in tutto il mondo. Dalle sue origini nell'antico ebraico fino alla sua presenza moderna in paesi come Stati Uniti, Israele e India, il cognome "Ravid" serve a ricordare il potere duraturo della famiglia, della cultura e dell'identità.

Che tu porti il ​​cognome "Ravid" o semplicemente apprezzi la sua eredità unica, sii orgoglioso di sapere che questo nome porta con sé un'eredità di resilienza, creatività esaggezza. Celebriamo la diversità e l'unità rappresentate dal cognome "Ravid", onorando il passato e guardando verso un futuro più luminoso per tutti coloro che portano questo nobile nome.

Il cognome Ravid nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ravid, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ravid è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ravid

Vedi la mappa del cognome Ravid

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ravid nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ravid, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ravid che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ravid, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ravid si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ravid è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ravid nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (259)
  2. Israele Israele (79)
  3. Indonesia Indonesia (48)
  4. India India (31)
  5. Canada Canada (26)
  6. Iran Iran (19)
  7. Sudafrica Sudafrica (15)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  9. Germania Germania (10)
  10. Inghilterra Inghilterra (7)
  11. Svezia Svezia (6)
  12. Pakistan Pakistan (6)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  14. Filippine Filippine (3)
  15. Australia Australia (2)
  16. Grecia Grecia (2)
  17. Italia Italia (2)
  18. Uganda Uganda (1)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Camerun Camerun (1)
  22. Costa Rica Costa Rica (1)
  23. Francia Francia (1)
  24. Guatemala Guatemala (1)
  25. Kenya Kenya (1)
  26. Cambogia Cambogia (1)
  27. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  28. Messico Messico (1)
  29. Nigeria Nigeria (1)
  30. Nepal Nepal (1)
  31. Russia Russia (1)