Cognome Ravida

La storia del cognome Ravida

Il cognome Ravida ha una ricca storia con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è un cognome relativamente comune. Tuttavia, è stato trovato anche nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Argentina, India, Francia, Svizzera, Australia, Canada, Indonesia, Inghilterra, Belgio, Germania, Cile, Israele e Russia.

Italia

In Italia, il cognome Ravida è quello più diffuso, con un'incidenza segnalata di 525. Si ritiene che abbia avuto origine dalla regione siciliana, dove è ancora comunemente presente oggi. Si pensa che il nome derivi dalla parola "ravido", che significa desideroso o entusiasta in italiano.

Molte famiglie con il cognome Ravida possono far risalire i loro antenati all'Italia, dove hanno una storia lunga e storica. Alcuni credono che il nome possa essere nato come soprannome per qualcuno noto per il suo entusiasmo o passione.

Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome Ravida è relativamente comune, con un'incidenza di 530 persone. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale spagnolo, quando molti italiani immigrarono nelle Filippine in cerca di nuove opportunità.

Oggi ci sono molte famiglie filippine con il cognome Ravida che possono far risalire le loro radici all'Italia. Il nome è spesso visto come un simbolo di orgoglio e patrimonio tra le comunità italo-filippine.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ravida ha un'incidenza di 221. Si pensa che sia stato portato nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono molte famiglie americane con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo del patrimonio italiano negli Stati Uniti e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane.

Argentina

In Argentina, il cognome Ravida ha un'incidenza di 114. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono molte famiglie argentine con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo del patrimonio italiano in Argentina e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane.

India

In India, il cognome Ravida ha un'incidenza di 109. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da missionari e commercianti italiani arrivati ​​in India nel XVI secolo. Oggi ci sono molte famiglie indiane con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo dell'influenza italiana in India e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose della loro eredità italiana.

Francia

In Francia, il cognome Ravida ha un'incidenza di 47. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono molte famiglie francesi con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo del patrimonio italiano in Francia e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Ravida ha un'incidenza di 30. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono molte famiglie svizzere con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo dell'influenza italiana in Svizzera e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose della loro eredità italiana.

Australia

In Australia, il cognome Ravida ha un'incidenza di 28. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono molte famiglie australiane con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo del patrimonio italiano in Australia e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane.

Canada

In Canada, il cognome Ravida ha un'incidenza di 18. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono molte famiglie canadesi con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo del patrimonio italiano in Canada e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane.

Indonesia

In Indonesia il cognome Ravida ha un'incidenza di 8. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese dai missionari italiani ecommercianti che arrivarono in Indonesia nel XVI secolo. Oggi ci sono molte famiglie indonesiane con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo dell'influenza italiana in Indonesia e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose della loro eredità italiana.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Ravida ha un'incidenza di 7. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono molte famiglie inglesi con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo del patrimonio italiano in Inghilterra e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane.

Belgio

In Belgio, il cognome Ravida ha un'incidenza di 2. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono molte famiglie belghe con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo del patrimonio italiano in Belgio e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane.

Germania

In Germania, il cognome Ravida ha un'incidenza di 2. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono molte famiglie tedesche con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo del patrimonio italiano in Germania e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane.

Cile

In Cile, il cognome Ravida ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono famiglie cilene con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo del patrimonio italiano in Cile e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane.

Israele

In Israele, il cognome Ravida ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono famiglie israeliane con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo del patrimonio italiano in Israele e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane.

Russia

In Russia, il cognome Ravida ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono famiglie russe con il cognome Ravida che possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Il nome Ravida è spesso visto come un simbolo del patrimonio italiano in Russia e molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane.

Il cognome Ravida nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ravida, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ravida è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ravida

Vedi la mappa del cognome Ravida

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ravida nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ravida, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ravida che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ravida, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ravida si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ravida è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ravida nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (530)
  2. Italia Italia (525)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (221)
  4. Argentina Argentina (114)
  5. India India (109)
  6. Francia Francia (47)
  7. Svizzera Svizzera (30)
  8. Australia Australia (28)
  9. Canada Canada (18)
  10. Indonesia Indonesia (8)
  11. Inghilterra Inghilterra (7)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Germania Germania (2)
  14. Cile Cile (1)
  15. Israele Israele (1)
  16. Russia Russia (1)