Cognome Raibi

L'origine del cognome Raibi

Il cognome Raibi ha una storia ricca e complessa che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Marocco, dove si trova più comunemente, con una prevalenza di 136 casi registrati. Si pensa che il nome derivi dalla parola araba "ra'ib", che si traduce in "osservatore" o "sorvegliante". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver ricoperto una posizione di autorità o di leadership.

Raibi in Nigeria

In Nigeria, il cognome Raibi è meno comune, con solo 20 casi registrati. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso il commercio e la migrazione, poiché la Nigeria ha una lunga storia di interazioni con paesi nordafricani come il Marocco. La presenza del cognome Raibi in Nigeria può indicare un collegamento con le popolazioni berbere o arabe della regione.

Raibi in India

Con 12 casi registrati, il cognome Raibi è una rarità in India. La presenza del nome in India potrebbe essere attribuita alle rotte commerciali storiche e agli scambi culturali tra l'India e il Medio Oriente. È possibile che individui con il cognome Raibi siano emigrati in India per affari o per altri scopi, portando con sé il proprio nome.

Raibi in Israele

In Israele il cognome Raibi si trova con una frequenza di 10 occorrenze. La presenza del nome in Israele potrebbe essere collegata ai legami storici tra la popolazione ebraica del Marocco e Israele. È possibile che individui ebrei con il cognome Raibi siano emigrati in Israele, dove il loro nome si è affermato nelle comunità locali.

Raibi negli Stati Uniti

Con 10 casi registrati, il cognome Raibi è presente negli Stati Uniti. La presenza del nome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione e alla globalizzazione, poiché nel corso degli anni individui provenienti da contesti culturali diversi si sono trasferiti nel paese. È probabile che le persone con il cognome Raibi siano emigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Raibi in Malesia

In Malesia, il cognome Raibi è raro, con solo 3 casi registrati. La presenza del nome in Malesia potrebbe essere collegata alle rotte commerciali storiche tra la Malesia e i paesi del Nord Africa. È possibile che persone con il cognome Raibi si siano recate in Malesia per affari o per altri scopi, portando con sé il loro nome.

Altre occorrenze del cognome Raibi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Raibi può essere trovato anche in Algeria (2 incidenza), Inghilterra (1 incidenza), Indonesia (1 incidenza), Iran (1 incidenza), Italia (1 incidenza) e Yemen (1 incidenza). Ciascuno di questi eventi fa luce sulla diversa storia e sulla portata globale del cognome Raibi.

Nel complesso, il cognome Raibi è un nome raro e unico associato al Nord Africa e al Medio Oriente. La sua presenza in vari paesi del mondo evidenzia l'interconnessione tra culture diverse e il movimento delle persone nel corso della storia.

Il cognome Raibi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raibi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raibi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raibi

Vedi la mappa del cognome Raibi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raibi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raibi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raibi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raibi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raibi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raibi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raibi nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (136)
  2. Nigeria Nigeria (20)
  3. India India (12)
  4. Israele Israele (10)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  6. Malesia Malesia (3)
  7. Algeria Algeria (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Indonesia Indonesia (1)
  10. Iran Iran (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Yemen Yemen (1)