Cognome Raube

Le origini del cognome Raube

Il cognome Raube è un cognome relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome Raube si trova negli Stati Uniti, con 255 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere radici tedesche, poiché gli Stati Uniti hanno una vasta popolazione di immigrati tedeschi.

Origini tedesche

In effetti, la seconda più alta incidenza del cognome Raube si trova in Germania, con 168 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Raube potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi nel tempo in altri paesi. Il nome Raube stesso è di origine tedesca e probabilmente deriva da un nome personale o da un'occupazione.

Il cognome Raube potrebbe essersi evoluto da una parola tedesca che significa "ladro" o "ladro", il che potrebbe indicare che il portatore originale del nome era coinvolto in attività criminali o potrebbe aver lavorato come reeve o esattore delle tasse.

Influenza polacca e russa

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Raube si trova anche in Polonia e Russia, rispettivamente con 91 e 47 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o il commercio.

In Polonia, il cognome Raube potrebbe essere stato adottato da individui di origine tedesca o potrebbe provenire da una fonte completamente diversa. L'incidenza russa del cognome Raube potrebbe anche essere attribuita all'immigrazione tedesca o allo scambio culturale tra Germania e Russia.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Raube sia prevalente negli Stati Uniti, in Germania, Polonia e Russia, si trova anche in altri paesi del mondo. In Indonesia, Lettonia, Brasile, Ucraina, Argentina e Filippine esistono popolazioni più piccole di individui con il cognome Raube.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Raube includono Australia, India, Norvegia, Belgio, Inghilterra, Scozia, Svezia, Canada, Estonia, Kazakistan, Lituania, Nigeria e Papua Nuova Guinea. Questa distribuzione globale del cognome Raube suggerisce che potrebbe avere origini multiple e si è diffuso attraverso la migrazione e lo scambio culturale.

Nel complesso, il cognome Raube è un cognome unico e raro con origini in Germania e presenza in vari paesi del mondo. La sua prevalenza negli Stati Uniti e in Germania indica un forte legame con la cultura e la storia tedesca, mentre la sua distribuzione in altri paesi suggerisce una storia di origine più diversificata e complessa.

Il cognome Raube nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raube, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raube è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raube

Vedi la mappa del cognome Raube

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raube nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raube, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raube che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raube, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raube si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raube è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raube nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (255)
  2. Germania Germania (168)
  3. Polonia Polonia (91)
  4. Russia Russia (47)
  5. Indonesia Indonesia (38)
  6. Lettonia Lettonia (18)
  7. Brasile Brasile (17)
  8. Ucraina Ucraina (12)
  9. Argentina Argentina (9)
  10. Filippine Filippine (9)
  11. Australia Australia (4)
  12. India India (4)
  13. Norvegia Norvegia (3)
  14. Belgio Belgio (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Svezia Svezia (2)
  17. Canada Canada (1)
  18. Estonia Estonia (1)
  19. Scozia Scozia (1)
  20. Kazakistan Kazakistan (1)
  21. Lituania Lituania (1)
  22. Nigeria Nigeria (1)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)