Cognome Raab

Le origini del cognome Raab

Il cognome Raab ha radici profonde in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Germania, Stati Uniti, Austria, Algeria e Russia. Si pensa che il cognome abbia avuto origine come nome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a un fiume o ruscello. In molti casi, i cognomi venivano adottati in base alla posizione geografica di un individuo o alla sua occupazione e Raab non fa eccezione.

Germania

In Germania il cognome Raab è particolarmente diffuso, con oltre 20.000 persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine nella regione bavarese, dove si trovano diverse città e villaggi con il nome Raab. La presenza del cognome in Germania suggerisce anche un collegamento con i fiumi Reno o Danubio, poiché molti dei primi coloni tedeschi vivevano vicino a questi corsi d'acqua.

Gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti probabilmente portarono con sé il cognome, il che potrebbe spiegare la significativa incidenza di Raab nella popolazione americana. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, portando a variazioni come Rabe o Raabe.

Stati Uniti

Con quasi 7.400 persone negli Stati Uniti che portano il cognome Raab, è chiaro che questo nome ha lasciato il segno nella società americana. Molte famiglie Raab possono far risalire le loro origini a immigrati tedeschi o austriaci arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

La più grande concentrazione di famiglie Raab negli Stati Uniti si trova in stati come New York, Pennsylvania e Illinois, dove le comunità tedesche sono storicamente forti. Il cognome Raab è spesso legato a individui di origine tedesca che hanno mantenuto forti legami culturali con la loro eredità.

Austria

In Austria il cognome Raab si trova in oltre 3.500 individui, indicando una presenza significativa nel Paese. È probabile che il nome abbia origine nelle regioni austriache della Bassa e dell'Alta Austria, dove scorre il fiume Raab. Storicamente il fiume è stato un'importante via commerciale e le persone che vivevano nelle sue vicinanze potrebbero aver adottato il nome come modo per identificarsi.

Molte famiglie Raab austriache sono probabilmente nel paese da generazioni, con legami ancestrali con la regione e un forte senso della tradizione. Il cognome Raab ricorda la ricca storia e cultura dell'Austria.

Altri Paesi

Mentre Germania, Stati Uniti e Austria hanno la più alta incidenza del cognome Raab, il nome è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Algeria, Russia, Brasile e Repubblica Ceca ci sono un numero significativo di persone con il cognome Raab.

La storia unica e le influenze culturali di ogni paese hanno plasmato la presenza del cognome Raab nelle loro popolazioni. Che si tratti di immigrazione, migrazione o legami storici, il nome Raab continua a essere un simbolo di identità per gli individui di tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Raab testimonia le diverse origini e storie di individui in tutto il mondo. Sia in Germania, negli Stati Uniti, in Austria o altrove, il nome Raab porta con sé una ricca eredità e un senso di appartenenza. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini di cognomi come Raab, acquisiamo una comprensione più profonda dell'interconnessione delle persone al di là dei confini e delle culture.

Il cognome Raab nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raab, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raab è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raab

Vedi la mappa del cognome Raab

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raab nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raab, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raab che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raab, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raab si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raab è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raab nel mondo

.
  1. Germania Germania (20610)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7396)
  3. Austria Austria (3581)
  4. Algeria Algeria (1779)
  5. Russia Russia (649)
  6. Brasile Brasile (462)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (273)
  8. Canada Canada (204)
  9. Australia Australia (156)
  10. Argentina Argentina (133)
  11. Francia Francia (121)
  12. Polonia Polonia (119)
  13. Svezia Svezia (101)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (98)
  15. Pakistan Pakistan (86)