Cognome Reabe

Introduzione

Il cognome Reabe è un cognome raro e unico che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 207 negli Stati Uniti, in Australia e in Iran, il cognome Reabe ha un significato speciale in ciascuno di questi paesi. In questa analisi approfondita, approfondiremo la storia, il significato e la distribuzione del cognome Reabe, facendo luce sul suo significato culturale e storico.

Storia

Il cognome Reabe ha radici antichissime che risalgono a regioni ed epoche diverse. Negli Stati Uniti, si ritiene che il cognome Reabe abbia origini tedesche, dove deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico "Hraban". Questo nome era comunemente usato nella Germania medievale e nel tempo si è evoluto in diverse varianti, tra cui Reabe. Quando gli immigrati tedeschi si stabilirono negli Stati Uniti, il cognome Reabe fu tramandato di generazione in generazione, contribuendo alle 205 occorrenze del cognome nel paese.

In Australia, il cognome Reabe è molto meno comune, con solo 1 incidenza registrata. È probabile che il cognome sia stato portato in Australia dai primi coloni o immigrati tedeschi, che lo hanno tramandato alle generazioni successive. La presenza del cognome Reabe in Australia riflette il diverso patrimonio culturale del paese ed evidenzia il contributo degli immigrati tedeschi alla società australiana.

In Iran, il cognome Reabe ha una presenza unica, con 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Iran è indicativa della popolazione multiculturale e diversificata del Paese, dove convivono individui con origini etniche e cognomi diversi. Il cognome Reabe in Iran potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o lo scambio interculturale, arricchendo ulteriormente il bagaglio culturale del paese.

Significato

Il cognome Reabe porta con sé una storia ricca e significativa. Nelle lingue germaniche, il nome "Hraban" deriva dalla parola "hrabanaz", che significa "corvo". I corvi sono stati a lungo associati a vari significati simbolici, tra cui saggezza, intelligenza e protezione. Di conseguenza, il cognome Reabe può essere associato a queste qualità, simboleggiando tratti come saggezza, astuzia e resilienza.

Inoltre, il corvo è stato un simbolo importante nella mitologia e nel folklore, apparendo in varie narrazioni e tradizioni culturali. Nel folklore germanico, il corvo è spesso raffigurato come un messaggero degli dei, portatore di messaggi importanti tra i mondi. L'associazione del cognome Reabe con il corvo può quindi significare una connessione al regno spirituale o mistico, suggerendo un significato e un significato più profondi dietro il nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Reabe è relativamente comune, con 205 casi registrati. La presenza del cognome nel paese riflette la significativa influenza degli immigrati tedeschi sulla società e sulla cultura americana. Gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare in gran numero negli Stati Uniti durante il 19° secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. Quando questi immigrati si stabilirono in vari stati del paese, portarono con sé nomi, tradizioni e costumi, contribuendo al variegato panorama culturale degli Stati Uniti.

Il cognome Reabe potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo, riflettendo le mutevoli tendenze linguistiche e culturali negli Stati Uniti. Nonostante queste modifiche, il cognome Reabe ha mantenuto le sue origini germaniche e continua ad essere tramandato attraverso generazioni di famiglie americane. Oggi, individui con il cognome Reabe si possono trovare in vari stati del paese, portando avanti l'eredità dei loro antenati e contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Australia

In Australia, il cognome Reabe è meno comune, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Australia riflette il diverso patrimonio culturale del paese, che è stato modellato da ondate migratorie e insediamenti provenienti da diverse parti del mondo. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato il cognome Reabe in Australia, dove è stato tramandato alle generazioni successive, contribuendo al tessuto multiculturale della società australiana.

Nonostante la sua rarità, il cognome Reabe ha un significato speciale in Australia, rappresentando i legami culturali e storici unici tra Australia e Germania. Gli individui con il cognome Reabe in Australia possono avere un forte senso di orgoglio per la loro eredità tedesca, preservando le loro tradizioni e costumi mentre abbracciano il multiculturalismo della società australiana. La presenza del cognome Reabe in Australia serve a ricordare l'interconnessione di diverse culture e l'impatto della migrazione sulla formazione nazionaleidentità.

Iran

In Iran, il cognome Reabe è un evento raro, con 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Iran è una testimonianza della popolazione diversificata e multiculturale del paese, dove individui con origini etniche e cognomi diversi convivono armoniosamente. Il cognome Reabe potrebbe essere stato introdotto in Iran attraverso la migrazione o lo scambio interculturale, riflettendo la natura interconnessa delle società globali.

Le persone con il cognome Reabe in Iran possono avere un patrimonio culturale unico, che unisce diverse tradizioni linguistiche e storiche. La presenza del cognome nel Paese evidenzia la diversità e la ricchezza culturale dell’Iran, mostrando come nomi e cognomi possano servire come indicatori di identità e appartenenza. Nonostante la sua rarità, il cognome Reabe in Iran contribuisce al vivace tessuto della società iraniana, dimostrando l'influenza duratura della migrazione e dello scambio culturale sulla formazione delle identità nazionali.

Distribuzione

La distribuzione del cognome Reabe nei diversi paesi riflette le connessioni storiche, culturali e linguistiche tra queste regioni. Il cognome Reabe è più comune negli Stati Uniti, con 205 casi registrati, indicando una forte presenza di individui con questo cognome nel paese. In Australia, il cognome Reabe è molto più raro, con solo 1 incidenza registrata, suggerendo una popolazione più piccola di individui con questo cognome nel paese. In Iran, anche il cognome Reabe è raro, con 1 incidenza registrata, evidenziando la presenza unica di individui con questo cognome nel paese.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Reabe dimostra la natura diversificata e interconnessa delle società globali, dove individui con nomi e cognomi diversi coesistono e contribuiscono al tessuto culturale dei rispettivi paesi. La presenza del cognome Reabe in più paesi in tutto il mondo mostra come i nomi possano fungere da indicatori di identità, patrimonio e patrimonio culturale, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e alle tradizioni storiche.

Significato

Il cognome Reabe riveste un significato speciale nei paesi in cui è presente, rappresentando il diverso patrimonio culturale e i legami storici di queste regioni. Negli Stati Uniti, il cognome Reabe riflette l'influenza duratura degli immigrati tedeschi sulla società americana, mentre in Australia evidenzia le connessioni culturali e storiche uniche tra Australia e Germania. In Iran, il cognome Reabe contribuisce a rendere la popolazione multiculturale e diversificata del paese, dimostrando come nomi e cognomi possano fungere da simboli di identità e appartenenza.

Poiché gli individui con il cognome Reabe continuano a tramandare il proprio nome di generazione in generazione, preservano l'eredità dei loro antenati e contribuiscono al ricco arazzo della società globale. Il cognome Reabe serve a ricordare l'interconnessione di culture diverse e l'impatto della migrazione e dell'insediamento sulla formazione delle identità nazionali. Studiando la storia, il significato e la distribuzione del cognome Reabe, otteniamo informazioni sulla natura diversificata e dinamica dei cognomi e sul loro significato culturale nei diversi paesi e regioni.

Il cognome Reabe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reabe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reabe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reabe

Vedi la mappa del cognome Reabe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reabe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reabe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reabe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reabe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reabe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reabe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reabe nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (205)
  2. Australia Australia (1)
  3. Iran Iran (1)