Cognome Reape

La storia del cognome Reape

Il cognome Reape è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dalla parola inglese medio "rape", che significa corda o corda. Si pensa che fosse un cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a una fabbrica di corde o che lavorava nel settore della produzione di corde.

I documenti mostrano che il cognome Reape è apparso per la prima volta negli Stati Uniti, con un'alta incidenza di 442 individui che portavano quel nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza negli Stati Uniti e potrebbe essere stato portato dai primi coloni dall'Inghilterra.

Origine del cognome Reape in Irlanda

In Irlanda, anche il cognome Reape è abbastanza comune, con un'incidenza di 211 individui che portano il nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Irlanda durante la colonizzazione inglese del paese nel XVI secolo. Molti coloni inglesi che arrivarono in Irlanda in questo periodo portarono con sé i loro cognomi, incluso il cognome Reape.

Nel corso del tempo, il cognome Reape si è affermato in Irlanda e molte famiglie hanno tramandato il nome di generazione in generazione. Oggi ci sono numerose famiglie Reape sparse in tutto il paese, in particolare nelle contee dove l'insediamento inglese era più importante.

Il cognome Reape in Inghilterra, Scozia e Galles

In Inghilterra il cognome Reape ha un'incidenza moderata di 153 individui. Il cognome è più comune nelle regioni settentrionali dell'Inghilterra, dove durante il Medioevo erano importanti le industrie tessili e di fabbricazione delle corde. Molte persone con il cognome Reape probabilmente lavoravano in queste industrie, portando alla creazione del cognome nella regione.

In Scozia il cognome Reape ha un'incidenza di 54 individui. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Scozia dai coloni inglesi o attraverso gli scambi commerciali tra i due paesi. Il cognome Reape è più comune nelle regioni pianeggianti della Scozia, dove l'influenza inglese era più forte.

In Galles il cognome Reape ha un'incidenza inferiore a 26 individui. Il cognome è meno comune in Galles rispetto a Inghilterra e Scozia, probabilmente a causa della minore presenza inglese nel paese. Tuttavia, ci sono ancora famiglie Reape sparse in tutto il Galles, in particolare nelle aree collegate all'industria tessile e alla produzione di corde.

Distribuzione internazionale del cognome Reape

Al di fuori di Stati Uniti, Irlanda, Inghilterra, Scozia e Galles, il cognome Reape può essere trovato anche in molti altri paesi. Il cognome ha una piccola incidenza alle Bermuda, Papua Nuova Guinea, Australia, Canada, Germania, Costa Rica, Finlandia, Turchia e Ucraina.

Si ritiene che le persone con il cognome Reape in questi paesi possano essere emigrate da una delle regioni principali in cui ha avuto origine il cognome, come l'Inghilterra o l'Irlanda. La piccola incidenza del cognome in questi paesi suggerisce che la famiglia Reape non è così diffusa a livello internazionale come negli Stati Uniti e in Irlanda.

Nel complesso, il cognome Reape ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine dalla parola inglese che significa corda o corda. Il cognome può essere trovato in diversi paesi, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti e in Irlanda. Il cognome Reape è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie sono orgogliose del loro cognome unico e significativo.

Il cognome Reape nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reape, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reape è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reape

Vedi la mappa del cognome Reape

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reape nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reape, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reape che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reape, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reape si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reape è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reape nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (442)
  2. Irlanda Irlanda (211)
  3. Inghilterra Inghilterra (153)
  4. Scozia Scozia (54)
  5. Galles Galles (26)
  6. Bermuda Bermuda (7)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  8. Australia Australia (2)
  9. Canada Canada (2)
  10. Germania Germania (2)
  11. Costa Rica Costa Rica (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Turchia Turchia (1)
  14. Ucraina Ucraina (1)