Il cognome 'Rupe' è un cognome unico e raro con un'incidenza totale di 4233 negli Stati Uniti. È stato ritrovato anche in vari altri paesi come India, Uganda, Croazia, Italia, Indonesia, Francia, Australia, Romania, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Papua Nuova Guinea, Germania, Nuova Zelanda, Argentina, Guyana, Messico, Sri Lanka, Perù, Uruguay, Canada, Cile, Inghilterra, Filippine, Russia, Arabia Saudita, Isole Salomone, Singapore, Costa Rica, Scozia, Corea del Sud, Moldavia, Macedonia del Nord, Nigeria e Paesi Bassi.
Si ritiene che il cognome "Rupe" abbia avuto origine da più fonti e abbia significati diversi a seconda della regione. In alcuni casi deriva dalla parola medio-alta tedesca "ruop" che significa "gridare o gridare". In altri casi si ritiene che abbia origine dalla parola croata "rupa" che significa "buco" o "fossa".
Negli Stati Uniti, il cognome "Rupe" si trova più comunemente nello stato del West Virginia, seguito da Illinois, Tennessee, Kentucky e Indiana. Il primo uso documentato del cognome risale al XVIII secolo in Virginia.
In India, il cognome "Rupe" è relativamente raro, ma può essere trovato in varie regioni come Maharashtra, Karnataka e Gujarat. Si ritiene che sia stato portato in India dai colonizzatori europei durante il Raj britannico.
In Uganda, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente tra la comunità indiana emigrata in Uganda durante il periodo coloniale. È spesso associato a famiglie coinvolte negli affari e nel commercio.
In Croazia il cognome "Rupe" è di origine slava e si trova tipicamente nella regione della Dalmazia. Si ritiene che abbia origine dalla parola "rupa" che significa "buco" o "fossa" e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino a una caratteristica geografica come una grotta o una dolina.
In Italia, il cognome "Rupe" si trova più comunemente nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "rupes" che significa "roccia" o "scogliera" e potrebbe essere stata usata per denotare qualcuno che viveva vicino a un'area rocciosa o montuosa.
In Indonesia, il cognome "Rupe" è relativamente raro ma può essere trovato nella comunità cinese indonesiana. Si ritiene che sia stato portato in Indonesia da immigrati cinesi che si stabilirono nell'arcipelago durante il periodo coloniale.
In Francia, il cognome "Rupe" si trova più comunemente nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Si ritiene che abbia origine dalla parola occitana "rupa" che significa "urlare" o "gridare" e potrebbe essere stato usato per denotare qualcuno con una voce forte o una personalità turbolenta.
In Australia, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente negli stati del Nuovo Galles del Sud, Queensland e Victoria. Si ritiene che sia stato portato in Australia da immigrati europei che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo.
In Romania, il cognome "Rupe" si trova più comunemente nella regione della Transilvania. Si ritiene che abbia origine dalla parola rumena "rupere" che significa "rompere o frantumare" e potrebbe essere stato usato per denotare qualcuno che lavorava come scalpellino o muratore.
In Brasile, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente negli stati di San Paolo, Minas Gerais e Paraná. Si ritiene che sia stato portato in Brasile dai colonizzatori portoghesi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente tra i gruppi etnici Bantu come Kongo e Luba. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue locali e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno con una presenza forte o potente.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente tra le popolazioni indigene papuane e melanesiane. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue locali e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno con un legame con la terra o la natura.
In Germania il cognome "Rupe" si trova più comunemente nelle regioni della Baviera e della Sassonia. Si ritiene che abbia origine dalla parola del medio alto tedesco "rupe" che significa "arrampicarsi o scalare" e potrebbe essere stata usata per denotare qualcuno che viveva vicino a una collina o a un ripido pendio.
In Nuova Zelanda, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova soprattutto tra le popolazioni Maori e Polinesiane. Èsi ritiene abbia origine dalla parola polinesiana "rupe" che significa "librarsi o planare" e potrebbe essere stata usata per denotare qualcuno con una presenza aggraziata o elegante.
In Argentina, il cognome "Rupe" si trova più comunemente nelle regioni di Buenos Aires e Mendoza. Si ritiene che sia stato portato in Argentina da immigrati italiani e spagnoli che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo.
In Guyana, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente tra le comunità indo-guyanesi e afro-guyanesi. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue locali e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno con un legame con la terra o l'agricoltura.
In Messico, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente negli stati di Puebla, Veracruz e Chiapas. Si ritiene che sia stato portato in Messico dai colonizzatori spagnoli che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale.
In Sri Lanka, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente tra le popolazioni singalesi e tamil. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue locali e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno con un legame con la terra o l'ambiente.
In Perù, il cognome "Rupe" si trova più comunemente nelle regioni di Lima e Cusco. Si ritiene che sia stato portato in Perù dai colonizzatori spagnoli che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale.
In Uruguay, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente nelle comunità uruguaiane e brasiliane. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue locali e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno con un legame con la terra o la natura.
In Canada, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente nelle province dell'Ontario, del Quebec e della Columbia Britannica. Si ritiene che sia stato portato in Canada da immigrati europei che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo.
In Cile, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente nelle regioni di Santiago e Valparaiso. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue locali e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno con un legame con la terra o l'ambiente.
In Inghilterra, il cognome "Rupe" si trova più comunemente nella regione di Londra e nelle contee circostanti. Si ritiene che abbia origine dalla parola inglese antico "hryppe" che significa "terreno accidentato o accidentato" e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che viveva in un paesaggio montuoso o selvaggio.
Nelle Filippine, il cognome "Rupe" è relativamente raro ma può essere trovato nella comunità filippino-cinese. Si ritiene che sia stato portato nelle Filippine da immigrati cinesi che si stabilirono nell'arcipelago durante il periodo coloniale.
In Russia, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente tra le popolazioni tartare e baschire. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue locali e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno con un legame con la terra o le risorse naturali.
In Arabia Saudita, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente tra le tribù arabe e beduine. Si ritiene che abbia origine dalla parola araba "rūp" che significa "vedere o percepire" e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno dotato di sensi o intuizione acuti.
Nelle Isole Salomone, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova soprattutto tra le popolazioni indigene melanesiane. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue locali e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno con un legame con la terra o il mare.
A Singapore, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente tra le comunità cinese e malese. Si ritiene che sia stato portato a Singapore da immigrati cinesi e indiani che si stabilirono nella città-stato dell'isola durante il periodo coloniale.
In Costa Rica, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova soprattutto tra le comunità spagnole e italiane. Si ritiene che sia stato portato in Costa Rica dai colonizzatori europei che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale.
In Scozia, il cognome "Rupe" si trova più comunemente nella regione di Glasgow e nelle contee circostanti. Si ritiene che abbia origine dalla parola gaelica scozzese "rùp" che significa "strappare o lacerare" e potrebbe essere stata usata per denotare qualcuno con una natura feroce o aggressiva.
In Corea del Sud, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova soprattutto tra gli espatriati cino-coreani e americanicomunità. Si ritiene che sia stato portato in Corea del Sud da immigrati cinesi e americani che si stabilirono nel paese durante il dopoguerra.
In Moldavia, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova soprattutto tra le comunità rumena e russa. Si ritiene che sia stato portato in Moldavia da immigrati rumeni e russi che si stabilirono nel paese durante l'era sovietica.
Nella Macedonia del Nord, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova soprattutto tra le popolazioni albanesi e turche. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue locali e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno con un legame con la terra o l'ambiente naturale.
In Nigeria, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente tra le popolazioni Hausa e Igbo. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue locali e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno con un legame con la terra o l'agricoltura.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Rupe" è un cognome raro che si trova principalmente tra le comunità olandesi e indonesiane. Si ritiene che sia stato portato nei Paesi Bassi da immigrati olandesi e indonesiani che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rupe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rupe è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rupe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rupe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rupe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rupe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rupe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rupe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.