Cognome Repa

Il cognome Repa è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini e la distribuzione del cognome Repa, esplorandone il significato e la prevalenza in diverse regioni.

Origini del cognome Repa

Il cognome Repa è di origine slava, deriva dalla parola "rep", che significa "coda" nelle lingue ceca e slovacca. Si ritiene che il cognome Repa possa aver avuto origine come soprannome per qualcuno con una coda lunga o prominente, forse in riferimento a una caratteristica fisica o a un'occupazione.

Distribuzione del cognome Repa

Il cognome Repa si trova più comunemente in paesi con forti influenze slave, come Bielorussia, Ucraina, Slovacchia e Russia. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Repa è in Bangladesh, con 1532 occorrenze. L'Ucraina segue a ruota con 952 eventi, mentre Slovacchia e Russia hanno rispettivamente 929 e 575 eventi.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Repa è meno diffuso ma comunque presente, con 390 occorrenze. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Repa includono Indonesia, Repubblica Ceca, Polonia, Grecia, Germania, India, Canada, Brasile e Austria, tra gli altri.

Significato del cognome Repa

Il cognome Repa porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Serve come collegamento al passato, collegando gli individui ai loro antenati e alle radici culturali. La prevalenza del cognome Repa in vari paesi riflette i modelli migratori e le influenze storiche che hanno plasmato la popolazione globale.

Significato storico del cognome Repa

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Repa hanno svolto ruoli importanti nelle loro comunità, contribuendo a vari campi e professioni. Dall'agricoltura al commercio, dall'arte alla scienza, i portatori del cognome Repa hanno lasciato un segno indelebile nella società.

Alcuni personaggi importanti con il cognome Repa includono artisti, musicisti, scienziati, politici e imprenditori. I loro risultati e la loro eredità hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi, aumentando la ricchezza e la diversità dell'esperienza umana.

Distribuzione moderna e variazioni del cognome Repa

Sebbene il cognome Repa possa aver avuto origine da una radice comune, si è evoluto nel tempo fino a includere varie ortografie e variazioni. Queste variazioni riflettono la diversità linguistica e le influenze culturali presenti nelle diverse regioni in cui si trova il cognome Repa.

Alcune varianti comuni del cognome Repa includono Reppa, Rehpa, Rapa e Rippa. Queste variazioni possono derivare da differenze dialettali, problemi di traslitterazione o sviluppi storici. Indipendentemente dall'ortografia, il cognome Repa conserva la sua identità unica e il suo significato storico.

Conclusione

Il cognome Repa è una testimonianza del ricco arazzo della storia e della cultura umana. Attraverso le sue origini, distribuzione e significato, il cognome Repa offre uno sguardo sull'interconnessione delle persone nel tempo e nello spazio. Mentre continuiamo a esplorare il mondo dei cognomi, la storia di Repa ci ricorda il nostro patrimonio comune e i diversi percorsi che ci hanno portato dove siamo oggi.

Il cognome Repa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Repa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Repa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Repa

Vedi la mappa del cognome Repa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Repa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Repa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Repa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Repa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Repa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Repa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Repa nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (1532)
  2. Ucraina Ucraina (952)
  3. Slovacchia Slovacchia (929)
  4. Russia Russia (575)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (390)
  6. Indonesia Indonesia (373)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (209)
  8. Polonia Polonia (148)
  9. Grecia Grecia (129)
  10. Germania Germania (96)
  11. India India (90)
  12. Canada Canada (86)
  13. Brasile Brasile (81)
  14. Austria Austria (80)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (68)