Cognome Rakitic

L'origine del cognome Rakitic

Si ritiene che il cognome Rakitic sia originario dell'Europa orientale, in particolare della Croazia. È un cognome non molto diffuso ma che ha guadagnato una certa popolarità negli ultimi anni. Il significato esatto del cognome Rakitic non è noto, ma si pensa sia di origine slava.

Migrazione e diffusione del cognome Rakitic

Il cognome Rakitic si è diffuso in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Australia, seguita da Francia, Stati Uniti, Germania, Svizzera, Algeria e Italia. La diffusione del cognome può essere attribuita ai modelli migratori, nonché ai matrimoni misti e ad altri fattori.

Australia: un hotspot per il cognome Rakitic

L'Australia ha la più alta incidenza del cognome Rakitic, con 14 individui che portano il cognome. Ciò può essere attribuito alla significativa popolazione di immigrati croati in Australia, in particolare in città come Sydney e Melbourne. È probabile che il cognome Rakitic continui a crescere in popolarità in Australia man mano che sempre più immigrati croati si dirigono verso il paese.

Francia: un hub per il cognome Rakitic

In Francia, il cognome Rakitic è relativamente comune, con 8 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra Croazia e Francia, nonché alla presenza di una consistente comunità croata in città come Parigi e Lione. È probabile che il cognome Rakitic continui ad essere prominente in Francia poiché la comunità croata continua a prosperare.

Gli Stati Uniti: una crescente presenza del cognome Rakitic

Negli Stati Uniti, il cognome Rakitic sta iniziando a guadagnare popolarità, con 7 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito all’aumento complessivo dell’immigrazione dall’Europa dell’Est negli Stati Uniti, nonché alla presenza di comunità croate in città come Chicago e New York. Si prevede che il cognome Rakitic continuerà a crescere in importanza negli Stati Uniti man mano che sempre più croati si dirigeranno nel paese.

Germania, Svizzera, Algeria e Italia: presenza emergente del cognome Rakitic

In paesi come Germania, Svizzera, Algeria e Italia, il cognome Rakitic è ancora relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome Rakitic in questi paesi testimonia la diffusione del cognome oltre la sua patria originaria in Croazia. Poiché sempre più croati emigrano in questi paesi, si prevede che il cognome Rakitic diventi più comune.

Il futuro del cognome Rakitic

Nel complesso, è probabile che il cognome Rakitic continui a crescere in importanza man mano che sempre più croati emigrano in diversi paesi del mondo. La diffusione del cognome può essere attribuita anche ai matrimoni misti e allo scambio culturale, nonché alla crescente globalizzazione della società. Il cognome Rakitic è una testimonianza della ricca storia e del diversificato patrimonio della Croazia e continuerà a far parte del panorama globale dei cognomi negli anni a venire.

Il cognome Rakitic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rakitic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rakitic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rakitic

Vedi la mappa del cognome Rakitic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rakitic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rakitic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rakitic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rakitic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rakitic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rakitic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rakitic nel mondo

.
  1. Australia Australia (14)
  2. Francia Francia (8)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  4. Germania Germania (6)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Algeria Algeria (1)
  7. Italia Italia (1)