Cognome Rambaldi

Le origini del cognome Rambaldi

Il cognome Rambaldi è di origine italiana, derivante dal nome "Rambaldo" che in italiano antico significa "forte consigliere". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione Lombardia d'Italia, precisamente nella città di Milano. È un cognome che porta con sé un senso di nobiltà e forza, a testimonianza dell'importanza storica dei consiglieri e dei consiglieri nella società italiana.

Influenza italiana

Con un'incidenza di 3130 in Italia, il cognome Rambaldi è maggiormente diffuso nel suo paese d'origine. È un nome profondamente radicato nella storia e nella cultura italiana, che riflette il lignaggio di famiglie nobili e figure influenti nel corso dei secoli. La storia del cognome Rambaldi in Italia è ricca e variegata, con molti personaggi illustri che portano questo nome.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Rambaldi si trovi più comunemente in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo, in particolare nei paesi con forti comunità di diaspora italiana. Il Brasile, con un'incidenza di 447, e la Francia, con un'incidenza di 253, sono due paesi in cui è presente il cognome Rambaldi, a dimostrazione della portata globale di questo cognome italiano.

In paesi come Argentina, Stati Uniti e Svizzera è presente anche il cognome Rambaldi, anche se in misura minore. È un nome che ha viaggiato lontano dalle sue origini italiane, lasciando il segno in diversi paesi del mondo.

Notevole Rambaldis

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Rambaldi. In Italia, la famiglia Rambaldi è stata associata a influenti figure politiche, leader militari e eminenti accademici. La loro eredità continua a farsi sentire in vari campi, dimostrando l'impatto duraturo di questo nobile cognome.

Uno di questi personaggi degni di nota è Giovanni Rambaldi, un famoso filosofo e statista milanese. Il suo contributo alla società e alla cultura italiana gli è valso un posto d'onore negli annali della storia, consolidando il nome Rambaldi come simbolo di intelletto e saggezza.

Rambaldis dei giorni nostri

Oggi il cognome Rambaldi continua ad essere detenuto da individui che incarnano i tratti della forza, della saggezza e del consiglio. Con una presenza globale e una ricca storia, il nome Rambaldi suscita rispetto e ammirazione.

Sia in Italia che all'estero, le persone con il cognome Rambaldi testimoniano l'eredità duratura di questo nobile nome italiano. Portano con sé il peso della storia e la promessa di un futuro luminoso, garantendo che il nome Rambaldi continuerà a essere venerato per le generazioni a venire.

Il cognome Rambaldi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rambaldi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rambaldi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rambaldi

Vedi la mappa del cognome Rambaldi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rambaldi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rambaldi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rambaldi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rambaldi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rambaldi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rambaldi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rambaldi nel mondo

.
  1. Italia Italia (3130)
  2. Brasile Brasile (447)
  3. Francia Francia (253)
  4. Argentina Argentina (113)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  6. Svizzera Svizzera (30)
  7. Cile Cile (16)
  8. Australia Australia (15)
  9. Germania Germania (12)
  10. Inghilterra Inghilterra (11)
  11. Galles Galles (11)
  12. San Marino San Marino (7)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  15. Messico Messico (3)
  16. Svezia Svezia (2)
  17. Venezuela Venezuela (2)
  18. Canada Canada (2)
  19. Perù Perù (1)
  20. Paraguay Paraguay (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Uruguay Uruguay (1)
  24. Albania Albania (1)
  25. Cina Cina (1)
  26. Algeria Algeria (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Finlandia Finlandia (1)
  29. Indonesia Indonesia (1)
  30. Irlanda Irlanda (1)
  31. India India (1)
  32. Giappone Giappone (1)