Cognome Ramdohr

Introduzione

Il cognome Ramdohr è un cognome unico e raro che ha origini in vari paesi del mondo. Questo cognome ha una storia e un significato interessanti in diverse culture, rendendolo un argomento di studio affascinante.

Origine del cognome

Il cognome Ramdohr è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Bassa Sassonia in Germania. Il nome deriva dalla combinazione di due elementi: 'ram' che significa corvo o corvo, e 'dohr' o 'dorf' che significa villaggio. Pertanto, il cognome Ramdohr può essere interpretato come "la persona del villaggio dei corvi" o "colui che abita in un villaggio noto per i corvi".

Diffusione del cognome

Il cognome Ramdohr si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Germania, Cile, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Brasile, Canada, Svizzera e Ungheria. L'incidenza di questo cognome varia in ogni paese, con la massima concentrazione in Germania dove è più comune.

In Germania

In Germania, il cognome Ramdohr è quello più diffuso con un'incidenza totale di 315. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia e una forte presenza nella cultura tedesca. Famiglie con il cognome Ramdohr si trovano in diverse regioni della Germania, in particolare nella Bassa Sassonia, dove si ritiene abbia avuto origine il nome.

In Cile

In Cile, il cognome Ramdohr ha un'incidenza di 74, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. La presenza di questo cognome in Cile può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel corso dei secoli XIX e XX.

In Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti

Il cognome Ramdohr ha un'incidenza minore in paesi come Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti, con solo 8 occorrenze in ciascun paese. Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi, ha comunque un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome.

In Brasile e Canada

In Brasile e Canada, il cognome Ramdohr ha un'incidenza leggermente superiore rispetto ad Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti, rispettivamente con 7 e 6 occorrenze. La presenza di questo cognome in questi paesi può essere collegata a modelli migratori e collegamenti storici tra Germania e Brasile, nonché tra Germania e Canada.

In Svizzera e Ungheria

In Svizzera e in Ungheria, il cognome Ramdohr è meno comune, con solo 1 occorrenza in ciascun paese. Nonostante la sua rarità in questi paesi, il cognome conserva ancora la sua identità unica e il suo significato per le persone che lo portano.

Significato del cognome

Il cognome Ramdohr ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome, poiché riflette la loro eredità, ascendenza e identità culturale. La presenza di questo cognome in vari paesi del mondo indica la portata e l'impatto globali della cultura e dell'immigrazione tedesca.

Conclusione

Il cognome Ramdohr è un cognome unico e raro con origini in Germania e presenza in vari paesi del mondo. La sua storia, diffusione e significato lo rendono un argomento intrigante per la ricerca e l'esplorazione nel campo dei cognomi e della genealogia.

Il cognome Ramdohr nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramdohr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramdohr è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramdohr

Vedi la mappa del cognome Ramdohr

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramdohr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramdohr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramdohr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramdohr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramdohr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramdohr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramdohr nel mondo

.
  1. Germania Germania (315)
  2. Cile Cile (74)
  3. Australia Australia (8)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  6. Brasile Brasile (7)
  7. Canada Canada (6)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Ungheria Ungheria (1)