Cognome Randels

In qualità di esperto di cognomi, è sempre affascinante approfondire la storia e il significato dei diversi cognomi. Oggi ci concentreremo sul cognome "Randels". Questo cognome ha un'incidenza relativamente bassa, poiché la maggior parte degli individui che portano questo nome si trovano negli Stati Uniti. Esploriamo le origini, le varianti e gli individui importanti associati al cognome "Randels".

Origini del cognome Randels

Si ritiene che il cognome "Randels" abbia avuto origine da una forma patronimica del nome "Randle", che deriva dal nome antico germanico "Randolf". 'Randolf' è composto dagli elementi 'rand', che significa scudo, e 'wolf', che significa lupo. Di conseguenza, il cognome "Randels" probabilmente significa un discendente di qualcuno di nome Randle o Randolf. Questo cognome potrebbe essere stato di natura patronimico, indicando il lignaggio o la discendenza di un individuo da un antenato importante.

Variazioni del cognome Randels

Come molti cognomi, "Randels" potrebbe aver subito varie variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono "Randalls", "Randles" e "Randall". Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali, nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome "Randels" rimangono relativamente coerenti.

Individui notevoli con il cognome Randels

Anche se il cognome "Randels" potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Uno di questi individui è John Randels, un architetto americano noto per il suo lavoro a New York nel XIX secolo. Randels fu responsabile della progettazione di numerosi edifici e strutture importanti della città, lasciando un impatto duraturo sul suo panorama architettonico.

Stati Uniti

La maggior parte degli individui che portano il cognome "Randels" si trova negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 405 individui. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella società americana, con molte famiglie che portano orgogliosamente il nome Randels. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo significato e il legame con le sue origini storiche.

Regno Unito (Inghilterra e Galles)

Sebbene l'incidenza del cognome "Randels" sia relativamente più bassa nel Regno Unito, con solo 2 individui in Inghilterra e 1 individuo in Galles, in queste regioni ci sono ancora famiglie che portano il nome Randels. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere collegata a modelli migratori storici o a legami familiari che persistono nel tempo. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome "Randels" rimane parte del tessuto culturale dell'Inghilterra e del Galles.

Canada e Costa Rica

Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome "Randels" ha una presenza minore in Canada e Costa Rica, con 1 individuo ciascuno. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi, il nome Randels può rivestire un significato speciale per queste famiglie e comunità. La presenza del cognome in paesi al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito evidenzia la portata globale e la diversità del lignaggio Randels.

Nel complesso, il cognome "Randels" porta con sé una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare e celebrare. Dalle sue origini come forma patronimica del nome "Randle" alle sue variazioni e ai personaggi illustri, il nome Randels ha lasciato un impatto duraturo nel mondo dei cognomi. Approfondendo le origini, le varianti e le persone importanti associate al cognome "Randels", possiamo acquisire una comprensione più profonda di questo cognome unico e distintivo.

Il cognome Randels nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Randels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Randels è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Randels

Vedi la mappa del cognome Randels

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Randels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Randels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Randels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Randels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Randels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Randels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Randels nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (405)
  2. Inghilterra Inghilterra (2)
  3. Canada Canada (1)
  4. Costa Rica Costa Rica (1)
  5. Galles Galles (1)