Il cognome "Randles" è un nome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Inghilterra, Sud Africa, Irlanda, Galles, Australia, Canada e Nuova Zelanda, il nome ha una presenza diversificata in varie regioni. Esploriamo le origini, i significati e le variazioni del cognome "Randles" nei diversi paesi.
Negli Stati Uniti il cognome "Randles" è quello più diffuso, con un'incidenza significativa di 2953 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati che si stabilirono negli Stati Uniti, portando con sé i loro cognomi. Potrebbe avere radici inglesi o irlandesi, dati gli stretti legami tra gli Stati Uniti e questi paesi.
Le persone con il cognome "Randles" negli Stati Uniti possono avere antenati che hanno lavorato come agricoltori, commercianti o in altre occupazioni. Il nome potrebbe avere variazioni come Randle, Randel o Randall, a seconda dei dialetti e dell'ortografia regionali. Alcuni americani famosi con un cognome simile includono l'autore e poeta Theodore Randle e l'attore Tony Randall.
In Inghilterra, il cognome "Randles" ha un'incidenza del 1828, indicando una presenza significativa nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine dall'inglese antico, dove "rand" significa bordo o bordo e "leah" significa legno o radura. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero aver vissuto vicino al bordo di una foresta o di una radura.
Individui inglesi importanti con il cognome "Randles" possono avere una vasta gamma di occupazioni o background sociali. Il nome potrebbe avere variazioni come Randle o Randall, riflettendo le differenze regionali nell'ortografia e nella pronuncia. Alcuni personaggi inglesi famosi con un cognome simile includono il cantante e cantautore Jack Randall e l'allenatore di football Eddie Randle.
In Sud Africa il cognome "Randles" ha un'incidenza inferiore ma significativa su 340 individui. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni europei, in particolare da origini inglesi o olandesi. I sudafricani con il cognome "Randles" possono avere un patrimonio culturale e un background diversi.
Il nome "Randles" in Sud Africa può presentare variazioni e adattamenti per adattarsi alle lingue o alle pronunce locali. Potrebbe essere scritto come Randle, Randall o Rendle, riflettendo il crogiolo di culture e lingue del paese. Alcuni importanti sudafricani con un cognome simile includono il politico Lionel Randles e la musicista Sarah Randle.
In Irlanda, il cognome "Randles" ha un'incidenza di 271 individui, indicando una presenza moderata nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine da radici irlandesi o gaeliche, dove "rand" potrebbe significare scudo o difensore e "ull" che significa lupo. Ciò potrebbe significare un guerriero o un protettore tra i primi portatori del cognome.
Gli irlandesi con il cognome "Randles" possono avere un forte senso di identità e patrimonio culturale. Il nome potrebbe avere variazioni come Randle o Randell, che riflettono i dialetti regionali e le influenze storiche. Alcuni famosi irlandesi con un cognome simile includono l'autore e storico Patrick Randle e la musicista Fiona Randles.
In Australia, Canada e Nuova Zelanda, il cognome "Randles" ha un'incidenza variabile ma notevole di 186, 180 e 85 individui, rispettivamente. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati britannici o irlandesi, riflettendo i legami coloniali e le migrazioni storiche.
Le persone con il cognome "Randles" in Australia, Canada e Nuova Zelanda possono avere background e occupazioni diverse. Il nome potrebbe avere adattamenti o variazioni per adattarsi alle lingue o pronunce locali, come Randle, Randell o Randals. Alcuni importanti australiani, canadesi e neozelandesi con un cognome simile includono il politico Mark Randle, la scienziata Laura Randles e l'artista David Randell.
Il cognome "Randles" ha una ricca storia e una presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo. Con variazioni e adattamenti per adattarsi a lingue e culture diverse, le persone con questo cognome possono avere una vasta gamma di background e occupazioni. Dagli Stati Uniti all'Inghilterra, al Sud Africa, all'Irlanda, all'Australia, al Canada e alla Nuova Zelanda, il nome "Randles" continua a rappresentare un aspetto unico e intrigante della genealogia e della storia familiare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Randles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Randles è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Randles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Randles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Randles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Randles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Randles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Randles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.