Il cognome Ranes ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come, tra gli altri, Stati Uniti, Norvegia, Indonesia e India.
Nelle Filippine, il cognome Ranes ha un alto tasso di incidenza, con 3946 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da una regione o da un clan specifico all'interno del paese, ma i dettagli esatti non sono chiari. La presenza del cognome nelle Filippine indica un forte legame con la cultura e il patrimonio filippino.
Negli Stati Uniti il cognome Ranes è meno diffuso rispetto alle Filippine, con un tasso di incidenza di 1278 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati filippini che nel corso degli anni si sono stabiliti nel Paese. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia dovute alle differenze culturali.
Con un tasso di incidenza di 106 individui, il cognome Ranes è presente anche in Norvegia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere origini europee o potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio. Il ramo norvegese della famiglia Ranes ha probabilmente una storia e tradizioni uniche.
Oltre a Filippine, Stati Uniti e Norvegia, il cognome Ranes può essere trovato anche in paesi come Indonesia, India, Papua Nuova Guinea, Brasile, Paesi Bassi, Aruba, Russia, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Qatar, Germania , Bahrein, Canada, Costa d'Avorio, Danimarca, Spagna, Italia, Giappone, Liberia, Macedonia del Nord, Svezia e Tailandia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori, riflettono comunque la presenza globale e la diversità del cognome Ranes.
Come molti cognomi, Ranes può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome includono "Ranis", "Raines", "Reynes" e "Raines". Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diversi dialetti o traduzioni del cognome originale.
Il significato del cognome Ranes non è noto con certezza, poiché può variare a seconda del contesto culturale. In alcuni casi, i cognomi derivano dall'occupazione, dal luogo di origine o dal lignaggio ancestrale. Il significato di Ranes potrebbe essere correlato a un'occupazione specifica, a una posizione geografica o al nome di un antenato.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Ranes. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o lasciato un impatto duraturo sulla società. Sebbene l'elenco seguente non sia esaustivo, fornisce uno sguardo sui diversi risultati ottenuti dalle persone che portano il cognome Ranes:
Noto per il suo lavoro filantropico e per il sostegno all'istruzione, Juan Ranes era una figura di spicco nella società filippina. Ha fondato diverse scuole e borse di studio per studenti svantaggiati, lasciando un'eredità di empowerment educativo.
Acclamata artista e designer, Maria Ranes ha ottenuto riconoscimenti per il suo approccio innovativo alla moda e ai tessuti. Le sue creazioni uniche sono state esposte in gallerie e sfilate di moda in tutto il mondo, consolidando la sua eredità nel mondo dell'arte.
Famoso architetto e urbanista, Lars Ranes è noto per i suoi design visionari e progetti di sviluppo sostenibile. Il suo lavoro ha modellato il paesaggio urbano della Norvegia, guadagnandogli consensi internazionali e premi prestigiosi.
Il cognome Ranes occupa un posto speciale nel panorama culturale di vari paesi del mondo. Con le sue diverse origini, significati e variazioni, il nome della famiglia Ranes continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per migliaia di individui. Nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Norvegia o altrove, l'eredità del cognome Ranes sopravvive grazie al contributo dei suoi portatori.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ranes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ranes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ranes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ranes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ranes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ranes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ranes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ranes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.