Cognome Rainis

Il cognome Rainis è un cognome relativamente raro che ha una ricca storia ed è legato a diversi paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 279 in Italia, 239 negli Stati Uniti, 76 in Francia, 37 in Lettonia, 21 in Argentina e numeri minori in diversi altri paesi, il cognome Rainis è presente in varie parti del mondo.

Origini del cognome Rainis

Si ritiene che l'origine del cognome Rainis derivi dalla parola latina "regina", che significa regina. È possibile che il cognome fosse originariamente un soprannome dato a qualcuno con qualità reali o regali. In alternativa, potrebbe essere derivato da un nome di luogo o di persona che da allora è andato perduto nella storia.

Italia

In Italia il cognome Rainis si trova più comunemente nelle regioni settentrionali, come Lombardia e Veneto. Il cognome potrebbe essere stato portato in Italia da immigrati provenienti da altri paesi europei o potrebbe aver avuto origine all'interno dell'Italia stessa. Le varianti italiane del cognome includono Raini, Raina e Reggini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rainis è più comune tra gli individui di origine italiana o lettone. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da questi paesi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, persone con il cognome Rainis possono essere trovate in vari stati del paese.

Francia

In Francia, il cognome Rainis è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono nelle regioni nordorientali del paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Francia da immigrati provenienti dall'Italia o da altri paesi vicini. Le varianti francesi del cognome includono Renaud e Rennes.

Lettonia

In Lettonia, il cognome Rainis è più comune che in molti altri paesi, con un'incidenza di 37. Il cognome potrebbe avere origini lettoni o potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre parti d'Europa. Le varianti lettoni del cognome includono Rainis, Raķis e Rais.

Argentina

In Argentina, il cognome Rainis è relativamente raro, con un'incidenza di 21. È probabile che gli individui che portano il cognome discendano da immigrati italiani o lettoni arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Le varianti spagnole del cognome includono Reina e Raina.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Rainis sia più comune in Italia, Stati Uniti, Francia, Lettonia e Argentina, individui con questo cognome si possono trovare anche in numero minore in diversi altri paesi del mondo. Questi paesi includono Germania, India, Russia, Finlandia, Inghilterra, Israele, Malesia, Venezuela, Australia, Brasile, Canada, Svizzera, Irlanda, Lituania e Paesi Bassi.

Le variazioni del cognome Rainis in questi paesi possono riflettere influenze linguistiche locali o cambiamenti avvenuti durante la trasmissione del cognome di generazione in generazione. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti nelle diverse regioni.

Significato del cognome Rainis

Anche se il cognome Rainis potrebbe non essere così noto come altri cognomi, porta con sé un senso di storia e di eredità per coloro che lo portano. Che si trovino in Italia, negli Stati Uniti, in Francia, in Lettonia, in Argentina o in altri paesi, le persone con il cognome Rainis possono far risalire le loro radici a un antenato comune o a un'origine storica.

Esplorando la distribuzione e l'incidenza del cognome Rainis in diversi paesi, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui modelli di migrazione, insediamento e scambio culturale che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi. La diversità delle variazioni del cognome nelle diverse lingue e regioni è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dei modi in cui siamo collegati oltre confini e confini.

Mentre le persone con il cognome Rainis continuano a portare avanti l'eredità familiare e a tramandare il proprio nome alle generazioni future, contribuiscono anche alla storia continua della loro famiglia, della loro comunità e del mondo in generale. Il cognome Rainis può essere relativamente raro, ma il suo significato e il suo impatto sono avvertiti in lungo e in largo.

Il cognome Rainis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rainis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rainis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rainis

Vedi la mappa del cognome Rainis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rainis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rainis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rainis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rainis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rainis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rainis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rainis nel mondo

.
  1. Italia Italia (279)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (239)
  3. Francia Francia (76)
  4. Lettonia Lettonia (37)
  5. Argentina Argentina (21)
  6. Germania Germania (10)
  7. India India (7)
  8. Russia Russia (6)
  9. Finlandia Finlandia (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Israele Israele (2)
  12. Malesia Malesia (2)
  13. Venezuela Venezuela (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Brasile Brasile (1)