Cognome Rangal

Rangal: un'immersione profonda in un cognome non comune

Quando si tratta di cognomi, ce ne sono alcuni immediatamente riconoscibili e comunemente condivisi da molte persone. Poi ci sono quelli come "Rangal", che potrebbero non essere così conosciuti o diffusi. Nonostante la sua minore popolarità, il cognome "Rangal" ha una storia, un significato e legami culturali unici che lo rendono un argomento di studio intrigante.

Origini e significato

Si ritiene che il cognome "Rangal" abbia avuto origine in India, come evidenziato dal tasso di incidenza più elevato nel paese. In effetti, l'India rappresenta una maggioranza significativa di individui che portano il cognome "Rangal", con un tasso di incidenza di 281 su ogni milione di persone. Ciò suggerisce che "Rangal" potrebbe avere radici indiane ed essere legato a una regione o comunità specifica all'interno del paese.

Sebbene il significato esatto del cognome "Rangal" non sia noto con certezza, è possibile che abbia origini nella lingua sanscrita. In sanscrito, "rangal" può essere interpretato in vari modi, inclusi riferimenti al colore, alla bellezza o persino a un senso di vivacità. Ciò potrebbe suggerire un potenziale collegamento con una professione o una caratteristica associata al colore o all'estetica.

Diffusione globale

Sebbene l'India sia il principale centro di individui con il cognome "Rangal", il nome si è diffuso anche in altre parti del mondo. Anche paesi come Pakistan, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, Filippine, Brasile e Kenya hanno registrato un'incidenza del cognome, anche se in numero inferiore.

È interessante notare che la distribuzione del cognome "Rangal" al di fuori dell'India è relativamente scarsa, con solo un piccolo numero di occorrenze in ciascuno dei paesi citati. Ciò potrebbe indicare che le persone che portano il cognome "Rangal" hanno mantenuto stretti legami con la loro eredità indiana o hanno limitato la loro migrazione verso altre regioni.

Significato culturale

All'interno della cultura indiana, i cognomi spesso rivestono un'importanza culturale e sociale significativa. Possono denotare casta, regione, professione o persino lignaggio familiare. Nel caso di "Rangal", è possibile che il cognome porti connotazioni o simboli specifici significativi nel contesto della società indiana.

Dato il potenziale collegamento con il sanscrito e i riferimenti al colore o alla bellezza, gli individui con il cognome "Rangal" possono avere legami storici con professioni o pratiche legate all'arte, all'estetica o all'artigianato. Ciò potrebbe suggerire un lignaggio di artisti, pittori o artigiani che hanno tramandato il nome di generazione in generazione.

Evoluzione e adattamento

Come molti cognomi, "Rangal" ha probabilmente subito evoluzione e adattamento nel corso del tempo. Man mano che le famiglie migravano, si mescolavano o assumevano nuove identità, il cognome potrebbe essere stato modificato o integrato con altri nomi. Ciò potrebbe spiegare le variazioni nell'ortografia, nella pronuncia o persino la fusione di "Rangal" con altri cognomi.

La flessibilità dei cognomi consente loro di trascendere confini, lingue e culture, rendendoli una testimonianza della natura diversificata e interconnessa della società umana. "Rangal" potrebbe aver assunto nuovi significati, associazioni o interpretazioni mentre viaggiava attraverso continenti e generazioni, riflettendo l'evoluzione dinamica dei cognomi nel loro insieme.

Rilevanza contemporanea

Nel mondo globalizzato di oggi, cognomi come "Rangal" fungono da indicatori di identità, patrimonio e lignaggio. Connettono gli individui al loro passato, presente e futuro, modellando il loro senso di sé e di appartenenza. Nonostante la sua ricorrenza meno comune, il cognome "Rangal" continua ad avere un significato per coloro che lo portano, rappresentando un ricco arazzo di storia e cultura.

Mentre approfondiamo le origini, i significati e la diffusione di cognomi come "Rangal", scopriamo storie di migrazione, adattamento e resilienza che mettono in luce l'eredità duratura della diversità umana. Ogni cognome porta con sé una narrazione di famiglia, comunità e tradizione, intrecciando i fili del nostro patrimonio comune.

In definitiva, il cognome "Rangal" potrebbe essere solo un pezzo di un puzzle molto più ampio, ma è un pezzo che vale la pena esplorare e preservare per le generazioni future. La sua unicità, storia e significato culturale lo rendono una risorsa preziosa nell'arazzo di cognomi che ci definiscono e ci uniscono come società globale.

Il cognome Rangal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rangal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rangal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rangal

Vedi la mappa del cognome Rangal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rangal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rangal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rangal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rangal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rangal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rangal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rangal nel mondo

.
  1. India India (281)
  2. Pakistan Pakistan (23)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  5. Filippine Filippine (4)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Kenya Kenya (1)