Cognome Roncel

L'origine del cognome Roncel

Il cognome Roncel è di origine spagnola, con un'incidenza relativamente bassa in altri paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna e si trova più comunemente in regioni con una presenza spagnola storicamente forte.

Incidenza spagnola del cognome Roncel

Secondo i dati, il cognome Roncel ha un'incidenza di 138 in Spagna, il che lo rende relativamente comune all'interno del paese. È prevalente nelle regioni con una forte eredità spagnola, come l'Andalusia, la Castiglia e la Catalogna.

Incidenza brasiliana del cognome Roncel

Sebbene il cognome Roncel sia principalmente di origine spagnola, è presente anche in Brasile, con un'incidenza di 20 persone. Ciò potrebbe essere attribuito a modelli migratori storici tra Spagna e Brasile o all'influenza spagnola nella cultura brasiliana.

Incidenza nicaraguense e argentina del cognome Roncel

In Nicaragua, il cognome Roncel ha un'incidenza di 10, indicando una presenza moderata all'interno del paese. Allo stesso modo, in Argentina, l'incidenza del cognome Roncel è 4, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole nel paese.

Altri paesi con il cognome Roncel

Al di fuori della Spagna e dell'America Latina, il cognome Roncel ha una presenza limitata in altri paesi. Nelle Filippine, Polonia, Slovenia e Stati Uniti, l'incidenza del cognome Roncel è 1, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro in questi paesi.

Significato storico del cognome Roncel

Il cognome Roncel ha probabilmente una storia lunga e leggendaria, con radici in Spagna risalenti a secoli fa. Potrebbe aver avuto origine come cognome di località, derivato da un nome di luogo o da una caratteristica geografica in Spagna. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale, indicante un mestiere o una professione specifica.

Possibili significati del cognome Roncel

Sebbene il significato esatto del cognome Roncel non sia chiaro, potrebbe avere un collegamento con una regione o una caratteristica specifica della Spagna. Potrebbe anche avere un significato simbolico o metaforico legato all'occupazione o allo stile di vita del portatore originario del cognome.

Individui notevoli con il cognome Roncel

Nel corso della storia, è probabile che ci siano stati individui con il cognome Roncel che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità o campi di competenza. Anche se individui specifici potrebbero non essere ampiamente conosciuti, il cognome Roncel probabilmente ha una ricca eredità ed eredità.

Distribuzione moderna del cognome Roncel

Oggi il cognome Roncel si trova più comunemente in Spagna, con un'incidenza significativa all'interno del paese. È presente anche in paesi con legami storici con la Spagna, come Brasile, Nicaragua e Argentina. Sebbene meno comune in altri paesi, il cognome Roncel può ancora essere posseduto da persone in tutto il mondo.

Possibili varianti del cognome Roncel

Come molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Roncel possono variare a seconda dei dialetti regionali e delle influenze storiche. Possibili variazioni del cognome Roncel potrebbero includere Roncell, Roncél o Roncelle, tra gli altri.

Tendenze attuali e prospettive future per il cognome Roncel

Come per molti cognomi, l'incidenza di Roncel può cambiare nel tempo a causa di fattori quali migrazione, matrimoni misti e influenze culturali. Il cognome Roncel potrebbe continuare a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il suo significato storico e la sua eredità per gli anni a venire.

Il cognome Roncel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roncel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roncel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roncel

Vedi la mappa del cognome Roncel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roncel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roncel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roncel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roncel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roncel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roncel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roncel nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (138)
  2. Brasile Brasile (20)
  3. Nicaragua Nicaragua (10)
  4. Argentina Argentina (4)
  5. Filippine Filippine (1)
  6. Polonia Polonia (1)
  7. Slovenia Slovenia (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)