Il cognome Ransby è un cognome unico e raro riconducibile a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 205 negli Stati Uniti, Ransby è un cognome che detiene una presenza significativa nella società americana. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Danimarca, Inghilterra, Nuova Zelanda, Canada, Sud Africa, Australia, Norvegia, Repubblica Ceca, Germania e Isole Salomone, anche se in numero molto minore.
Si ritiene che il cognome Ransby abbia origine dall'antico norvegese e dall'antico inglese. Il nome è una combinazione di "Ran" che significa "casa" o "sala" e "by" che significa "insediamento" o "villaggio". Pertanto, Ransby può essere interpretato come "residenza presso la sala" o "colono della sala". Ciò suggerisce un collegamento con un luogo o una proprietà specifica in cui la famiglia potrebbe aver risieduto in passato.
Negli Stati Uniti, il Ransby si trova più comunemente in stati come Georgia, Alabama e Mississippi. Il cognome ha un'incidenza totale di 205, rendendolo un cognome relativamente raro nella società americana. La presenza delle famiglie Ransby può essere fatta risalire ai primi coloni immigrati negli Stati Uniti dall'Europa, in particolare dall'Inghilterra e dalla Scandinavia.
In Danimarca, Ransby ha un'incidenza di 117, indicando una presenza moderata del cognome nella società danese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Danimarca attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi in cui Ransby è più comune. Le famiglie Ransby danesi possono avere una storia e un lignaggio unici che differiscono dalle famiglie Ransby di altri paesi.
Con un'incidenza di 70 in Inghilterra, Ransby è un cognome meno comune nel paese rispetto ad altri cognomi. La presenza delle famiglie Ransby in Inghilterra può essere collegata a migrazioni storiche o invasioni dalle regioni vicine. Il cognome Ransby potrebbe essersi evoluto nel tempo in Inghilterra per riflettere i cambiamenti nella lingua e nelle convenzioni di denominazione.
Ransby ha un'incidenza totale di 49 in Nuova Zelanda, indicando una presenza piccola ma evidente del cognome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda dai primi coloni europei immigrati nel paese in cerca di nuove opportunità. Le famiglie Ransby in Nuova Zelanda potrebbero essersi stabilite in varie regioni del paese.
Con un'incidenza di 18 in Canada, Ransby è un cognome relativamente raro nel paese. Le famiglie canadesi Ransby potrebbero provenire da varie parti del mondo, tra cui Europa e Stati Uniti. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o attraverso legami familiari con individui di altri paesi.
Anche in Sud Africa, Ransby ha un'incidenza di 18, indicando una presenza piccola ma evidente del cognome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso migrazioni storiche o influenze coloniali. Le famiglie Ransby in Sud Africa possono avere una storia unica che riflette la diversità della popolazione e del patrimonio culturale del paese.
Con un'incidenza di 5 in Australia, Ransby è un cognome raro nel paese. Le famiglie Ransby australiane potrebbero essere immigrate in Australia da altri paesi o potrebbero avere radici nel paese risalenti ai primi coloni. Il cognome Ransby potrebbe avere una storia e un significato unici per le famiglie australiane che portano questo nome.
In Norvegia, Ransby ha un'incidenza di 3, indicando una piccola presenza del cognome nel paese. Le famiglie norvegesi Ransby possono avere collegamenti con altri paesi in cui il cognome è più comune, come gli Stati Uniti o la Danimarca. Il nome Ransby potrebbe avere una ricca storia e un significato per le famiglie norvegesi che portano questo cognome.
Con un'incidenza di 1 nella Repubblica Ceca, Ransby è un cognome molto raro nel paese. La presenza delle famiglie Ransby nella Repubblica Ceca può essere limitata a un piccolo numero di individui o nuclei familiari. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso migrazioni storiche o con altri mezzi.
Allo stesso modo, con un'incidenza di 1 in Germania, Ransby è un cognome raro nel paese. Le famiglie Ransby tedesche possono avere una storia e un lignaggio unici che le distinguono dalle famiglie Ransby di altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dai dialetti regionali e dalle convenzioni sui nomi in Germania.
Nelle Isole Salomone, Ransby ha un'incidenza pari a 1, indicando una piccola presenza del cognome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Isole Salomone attraverso collegamenti storici con altri paesi in cui Ransby è più comune.Le famiglie Ransby nelle Isole Salomone possono avere una storia e un'identità culturale uniche.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ransby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ransby è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ransby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ransby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ransby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ransby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ransby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ransby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.