Cognome Rappaport

Le origini del cognome Rappaport

Il cognome Rappaport è di origine ebraica ashkenazita e la sua etimologia può essere fatta risalire a radici yiddish e tedesche. Il nome deriva dalla parola yiddish "rapp" che significa corvo e dalla parola tedesca "porto" che significa porta o ingresso. Pertanto, Rappaport può essere interpretato come "porta del corvo" o "ingresso del corvo".

Rappaport negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rappaport è relativamente comune, con un'incidenza di 4826 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Rappaport negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati ebrei che arrivarono in America tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e in fuga dalle persecuzioni in Europa.

Rappaport in Israele

In Israele è prevalente anche il cognome Rappaport, con un'incidenza di 1604 individui. Molte famiglie ebree con il nome Rappaport emigrarono in Israele durante i primi anni della formazione dello stato, cercando di costruirsi una nuova vita nella loro terra ancestrale.

Rappaport in Canada

In Canada il cognome Rappaport è meno diffuso rispetto a Stati Uniti e Israele, con un'incidenza di 189 individui. Tuttavia, le famiglie canadesi Rappaport hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti.

Rappaport in Brasile

In Brasile, il cognome Rappaport è relativamente raro, con un'incidenza di 117 individui. Le famiglie brasiliane Rappaport potrebbero essere emigrate nel paese dall'Europa o da altre regioni, in cerca di opportunità per una vita migliore.

Rappaport in Francia

Con un'incidenza di 60 individui, il cognome Rappaport è meno diffuso in Francia rispetto ad altri paesi. Le famiglie Rappaport francesi possono avere una vasta gamma di background e professioni, contribuendo al ricco arazzo culturale del paese.

Rappaport in altri paesi

Al di fuori di Stati Uniti, Israele, Canada, Brasile e Francia, il cognome Rappaport può essere trovato anche in paesi come Regno Unito (57 individui), Svizzera (38 individui), Argentina (32 individui), Belgio (20 individui), Ungheria (19 individui), Austria (17 individui), Cile (14 individui), Australia (11 individui), Repubblica Ceca (9 individui), Sud Africa (8 individui), Germania (7 individui), Russia (5 individui), Svezia (4 individui), India (3 individui), Polonia (2 individui), Messico (2 individui), Bielorussia (1 individuo), Costa Rica (1 individuo), Repubblica Dominicana (1 individuo), Ecuador (1 individuo), Grenada (1 individuo), Honduras (1 individuo), Giamaica (1 individuo), Giappone (1 individuo), Lettonia (1 individuo), Monaco (1 individuo) e Paesi Bassi (1 individuo).< /p>

Il cognome Rappaport nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rappaport, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rappaport è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rappaport

Vedi la mappa del cognome Rappaport

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rappaport nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rappaport, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rappaport che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rappaport, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rappaport si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rappaport è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rappaport nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4826)
  2. Israele Israele (1604)
  3. Canada Canada (189)
  4. Brasile Brasile (117)
  5. Francia Francia (60)
  6. Inghilterra Inghilterra (57)
  7. Svizzera Svizzera (38)
  8. Argentina Argentina (32)
  9. Belgio Belgio (20)
  10. Ungheria Ungheria (19)
  11. Austria Austria (17)
  12. Cile Cile (14)
  13. Australia Australia (11)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  15. Sudafrica Sudafrica (8)
  16. Germania Germania (7)
  17. Russia Russia (5)
  18. Svezia Svezia (4)
  19. India India (3)
  20. Polonia Polonia (2)
  21. Messico Messico (2)
  22. Bielorussia Bielorussia (1)
  23. Costa Rica Costa Rica (1)
  24. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  25. Ecuador Ecuador (1)
  26. Grenada Grenada (1)
  27. Honduras Honduras (1)
  28. Giamaica Giamaica (1)
  29. Giappone Giappone (1)
  30. Lettonia Lettonia (1)
  31. Monaco Monaco (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)