Cognome Raszewski

Cognome Raszewski: un'analisi completa

Il cognome Raszewski è un cognome affascinante e relativamente raro che ha le sue origini in Polonia. Con un'incidenza di 2553 in Polonia, è chiaro che il cognome Raszewski ha una presenza significativa nel Paese. Tuttavia, è interessante notare anche che il cognome si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Germania, Inghilterra, Canada, Norvegia, Svezia, Argentina, Belgio, Francia, Scozia, Danimarca e Irlanda.

Origini del cognome Raszewski

Il cognome Raszewski affonda probabilmente le sue radici nel piccolo villaggio di Raszków, che si trova nella Polonia occidentale. Questo villaggio è noto per la sua ricca storia e la sua vivace cultura, che lo rendono una probabile fonte per il cognome. L'aggiunta del suffisso "-ski" è una pratica comune nei cognomi polacchi, che indica un legame con un luogo o una famiglia particolare.

È possibile che i primi portatori del cognome Raszewski fossero persone originarie di Raszków o che fossero in qualche modo legate al villaggio. Nel corso del tempo, il nome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, portando infine all'uso diffuso del cognome nei tempi moderni.

Distribuzione del cognome Raszewski

Come accennato in precedenza, il cognome Raszewski è più diffuso in Polonia, con un'incidenza di 2553. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese ed è probabilmente legato alla storia e alla cultura del paese.

Al di fuori della Polonia, il cognome Raszewski è meno comune ma ancora presente in diversi paesi. Gli Stati Uniti hanno un'incidenza di 235, rendendoli la seconda località più comune per il cognome. Anche l'Australia, con un'incidenza di 64, e la Germania, con un'incidenza di 26, hanno un numero notevole di individui con il cognome Raszewski.

Altri paesi con minori incidenze del cognome Raszewski includono Inghilterra (13), Canada (12), Norvegia (7), Svezia (5), Argentina (4), Belgio (2), Francia (2), Scozia ( 2), Danimarca (1) e Irlanda (1). Sebbene questi numeri possano sembrare piccoli rispetto alla Polonia, indicano comunque una presenza globale del cognome.

Significato storico del cognome Raszewski

Data l'ampia distribuzione del cognome Raszewski, è chiaro che il nome ha una ricca storia e un significato culturale. Le persone che portano il cognome Raszewski possono avere un forte legame con le loro radici polacche, anche se vivono in altri paesi.

Il significato storico del cognome Raszewski è ulteriormente evidenziato dal fatto che si è diffuso in paesi di tutto il mondo. Ciò indica che gli individui con questo cognome hanno probabilmente avuto un ruolo nel plasmare la storia e la cultura dei loro paesi di adozione, contribuendo al patrimonio globale del nome.

Nel complesso, il cognome Raszewski è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Polonia alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome Raszewski è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Raszewski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raszewski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raszewski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raszewski

Vedi la mappa del cognome Raszewski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raszewski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raszewski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raszewski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raszewski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raszewski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raszewski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raszewski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2553)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (235)
  3. Australia Australia (64)
  4. Germania Germania (26)
  5. Inghilterra Inghilterra (13)
  6. Canada Canada (12)
  7. Norvegia Norvegia (7)
  8. Svezia Svezia (5)
  9. Argentina Argentina (4)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Francia Francia (2)
  12. Scozia Scozia (2)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)