Cognome Rauls

Le origini del cognome Rauls

Il cognome Rauls è di origine incerta, con varie teorie proposte da genealogisti ed esperti di cognomi. Una credenza comune è che il nome derivi dal nome proprio "Raul", che a sua volta ha radici nelle lingue antico norvegese e francese antico.

Il nome antico norvegese Răgnvaldr, composto dagli elementi răgn, che significa "consiglio" o "decisione", e valdr, che significa "sovrano" o "potere", si è evoluto nell'antico francese Raoul. Questo nome fu introdotto in Inghilterra dai Normanni dopo la conquista del 1066, ed è probabile che il cognome Rauls si sia sviluppato da individui con il nome proprio Raoul.

Un'altra teoria suggerisce che il cognome Rauls potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un uomo di nome Raul. In questo caso, il suffisso "-s" è un indicatore comune dei cognomi patronimici in varie lingue europee, tra cui inglese e tedesco.

Distribuzione del cognome Rauls

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Rauls si trova più comunemente negli Stati Uniti, con 1239 casi segnalati. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con il cognome Rauls negli Stati Uniti, probabilmente a causa di modelli migratori storici o di altri fattori.

Stati Uniti (1239 casi)

L'elevata incidenza del cognome Rauls negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dai paesi in cui il nome è prevalente, nonché alla migrazione interna negli Stati Uniti. Gli individui con il cognome Rauls potrebbero essersi stabiliti in stati diversi, portando a varie concentrazioni del nome in tutto il paese.

Germania (594 incidenti)

In Germania anche il cognome Rauls è relativamente comune, con 594 casi segnalati. Ciò suggerisce una notevole presenza di individui con questo nome nelle regioni di lingua tedesca, probabilmente a causa di legami storici o di altri fattori.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Rauls sia meno comune in altri paesi, come Paraguay, Liberia, Canada, Brasile, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Polonia, dimostra comunque una distribuzione globale tra popolazioni diverse. La presenza del cognome in questi paesi può essere collegata all'immigrazione, al commercio o ad altri eventi storici.

Variazioni e derivati ​​del cognome Rauls

Come molti cognomi, Rauls ha subito nel tempo diversi cambiamenti e adattamenti ortografici. Diverse regioni e influenze linguistiche hanno portato allo sviluppo di molteplici varianti e derivati ​​del nome, come Raules, Raulson, Rauleson e Raulsen.

Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di separazione geografica, cambiamenti fonetici o preferenze personali. Gli individui con il cognome Rauls o le sue varianti possono condividere un antenato comune, anche se i loro nomi si sono evoluti in modo diverso nel corso delle generazioni.

Individui notevoli con il cognome Rauls

Nel corso della storia, le persone con il cognome Rauls hanno dato contributi a vari campi, tra cui il mondo accademico, la politica, le arti e altro ancora. Sebbene non sia noto come altri cognomi, Rauls ha un ricco patrimonio e una rappresentanza diversificata tra figure importanti.

La ricerca sulla genealogia e sulla storia del cognome Rauls continua a scoprire nuove informazioni e connessioni, facendo luce sulle origini e sul significato di questo intrigante cognome.

Il cognome Rauls nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rauls, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rauls è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rauls

Vedi la mappa del cognome Rauls

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rauls nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rauls, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rauls che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rauls, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rauls si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rauls è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rauls nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1239)
  2. Germania Germania (594)
  3. Paraguay Paraguay (40)
  4. Liberia Liberia (29)
  5. Canada Canada (9)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Italia Italia (2)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Polonia Polonia (1)